Puella Magi Madoka Magica | saga anime, film, manga

Appena visto il terzo episodio. Beh, promette bene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho finito di vedere l'anime ieri.

Sono onesto:

Mi sono deciso a vederlo solo quando ho scoperto che il manga è catalogato come Seinen anzichè shojo e quando mi sono beccato per sbaglio uno spoilerone

ovvero la morte di mami.
Ero molto scettico, spesso le maho shojo mi stanno fondamentalmente sulle balle, quindi mi sono sforzato non poco per iniziare a vederlo.

Mi è piaciuto, ma ho dovuto rivedere le ultime puntate finali un paio di volte visto che ci sono cose che non riuscivo a capire.

Ad esempio perchè solo Madoka accumulasse potere mentre Homura, no. Eppure quest'ultima ha sofferto molto di più di Madoka, aveva addirittura ucciso Madoka, la sua migliore amica, in uno degli universi alternativi.

Poi ho realizzato la risposta.

Comunque splendida decostruzione del genere majokko.

Ultima modifica da un moderatore:
Ossantodio....
Sarei disposto a lasciargli 1 o anche 2 stipendi se me ne facesse uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sarei disposto a lasciargli 1 o anche 2 stipendi se me ne facesse uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Se non vivessi in un buco di casa non avrei grossi problemi a fartene uno simile (anche con un altro soggetto). Se ti accontenti di una versione più piccola... sono a disposizione! ^_^

Ultima modifica:
Se non vivessi in un buco di casa non avrei grossi problemi a fartene uno simile (anche con un altro soggetto). Se ti accontenti di una versione più piccola... sono a disposizione! ^_^
E tu chi sei? Come hai saputo di questo post? E soprattutto, se vuoi convincerci linka qualche lavoro che hai fatto. :morris82:

E tu chi sei? Come hai saputo di questo post? E soprattutto, se vuoi convincerci linka qualche lavoro che hai fatto. :morris82:
No scusa, ma che genere di domande sarebbero? O_o

Chi sono c'è scritto nel mio post, non sono un'anonima... e sono capitata qui per puro caso (hai presente il concetto di Serendipity? ^°^).

Quanto al convincimento, guarda che hai equivocato.

Mi sono solo offerta dato che adoro e pratico la tecnica del gessetto artistico su cavalletto (fogli formato A2), ma data la grandezza dei fogli e dell'ingombro, tengo tutti i lavori al mio laboratorio.

In ogni caso mi spiace che hai travisato il senso del mio messaggio... volevo solo dire che se avessi tutto lo spazio e il tempo di questo artista, ma sopratutto la stessa mole di materiale, piacerebbe anche a me cimentarmi in un lavoro così titanico.

Per il resto, dato che andrei OT, preferisco rimandare tutto ad eventuali PM.

Scusate ancora se il mio messaggio ha dato fastidio a qualcuno (anche se non ne capirei molto la ragione XD).

FabFab, perdonami per il precedente messaggio... temo di aver equivocato anche io, generalmente non mi piacciono i post di presentazione e tendo a piombare nei forum così... direttamente.

Non vorrei andare troppo OT, ma dato che me lo hai chiesto, rispondo volentieri al tuo post.

Nonostante tenda a disegnare quasi esclusivamente in stile manga, le opere che realizzo con i gessetti (la stessa tecnica che utilizza quel bravissimo e paziente artista) sono di tipo realistico questo perché i materiali professionali mi vengono gentilmente concessi dal laboratorio e quindi ho "l'obbligo" di lavorare su soggetti imposti dallo stesso quali statue, nature morte, figure umane, etc.

Lavoro su cavalletto e fogli piuttosto grandi (A2) di colore bianco che è il formato massimo consentito dai cavalletti presenti nel laboratorio. Non è come avere quell'enorme cartellone, ma sempre meglio che nulla... anche perché, come ripeto, occorrerebbe uno spazio molto grande - non riuscirei a stendere quel foglio nero nemmeno occupando tutto il pavimento del laboratorio... - e tantissimi gessetti a disposizione perché per realizzare alcune campiture occorre premere (e quindi consumare) molto. ;_;

Non ho problemi a fare delle foto, ma temo che renderebbero pochino - non per fare della vanagloria, ma perché effettivamente fotografare un qualsiasi quadro da esterno finisce con il mortificarlo terribilmente.

Perdonate ancora l'invasione. XD

Ultima modifica:
FabFab, perdonami per il precedente messaggio... temo di aver equivocato anche io, generalmente non mi piacciono i post di presentazione e tendo a piombare nei forum così... direttamente.
Non vorrei andare troppo OT, ma dato che me lo hai chiesto, rispondo volentieri al tuo post.

Nonostante tenda a disegnare quasi esclusivamente in stile manga, le opere che realizzo con i gessetti (la stessa tecnica che utilizza quel bravissimo e paziente artista) sono di tipo realistico questo perché i materiali professionali mi vengono gentilmente concessi dal laboratorio e quindi ho "l'obbligo" di lavorare su soggetti imposti dallo stesso quali statue, nature morte, figure umane, etc.

Lavoro su cavalletto e fogli piuttosto grandi (A2) di colore bianco che è il formato massimo consentito dai cavalletti presenti nel laboratorio. Non è come avere quell'enorme cartellone, ma sempre meglio che nulla... anche perché, come ripeto, occorrerebbe uno spazio molto grande - non riuscirei a stendere quel foglio nero nemmeno occupando tutto il pavimento del laboratorio... - e tantissimi gessetti a disposizione perché per realizzare alcune campiture occorre premere (e quindi consumare) molto. ;_;

Non ho problemi a fare delle foto, ma temo che renderebbero pochino - non per fare della vanagloria, ma perché effettivamente fotografare un qualsiasi quadro da esterno finisce con il mortificarlo terribilmente.

Perdonate ancora l'invasione. XD
Ma figurati , quale invasione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ci fa piacere averti con noi e se hai voglia e tempo possiamo discutere del tuo lavoro o dei tuoi progetti nel Bar della sezione ( this ) o se vuoi illustraci qualche tuo progetto puoi farlo tranquillamente in quest'altro topic assai più adatto ( this ).

Al momento non avrei a disposizione tutto quello spazio da poter mettere quel disegno titanico , però mi piacerebbe davvero avere un qualche cosa di anche molto più piccolo ( l'A2 sarebbe in pratica il doppio di un A4 giusto ? ).

Ecco se hai voglia e se magari hai tempo ci piacerebbe discutere di quello che fai e di quello che è la tua attività poichè è sicuramente molto interessante e ritengo che , negli spazi opportuni di discussione, rientri pienamente in quella che è la nostra passione : animazione e fumetti .

Spero che rimarrai dei nostri:)

Cavoli, sì. Una roba del genere esposta in un salotto... estica**i...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Stasera se riesco mi guardo la 4! Se avevo tempo volevo giocare un po' a Dead Space! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Oddio, so di approfittare troppo di questo topic, ma per comodità rispondo qui, poi mi sposto nella sezione Bar (in quella degli artisti non mi pare proprio il caso dato che non sono una professionista, né ho la presunzione di spacciarmi come tale XD), te lo prometto. ^_^

Prima mi sono sbagliata, chiedo venia.

Il formato che usiamo noi in laboratorio (e che potrei usare io per un'eventuale commissione utilizzando la medesima tecnica) è un A1. Per capire quanto è grande devi prendere 8 fogli A4 e affiancarli. (http://it.wikipedia.org/wiki/ISO_216)

Volendo, usando un altro tipo di supporto cartaceo, si realizzano quadri anche più grandi di questo, ma per farlo occorre un piano di lavoro che al momento è occupato da una pittrice - ne abbiamo solo uno purtroppo.

In tutta franchezza, prima di vedere il video che hai postato tu, non avevo mai pensato di mettere in pratica la tecnica imparata su soggetti in stile manga. Ora, però, mi è venuta una gran voglia (figurati, sto già guardando dove andare a reperire gli stessi gessetti che usiamo in laboratorio! XD).

Purtroppo non avendo progetti in stile manga non avrei niente da mostrare, ma se qualcuno volesse aprire una commissione credo che l'accetterei più che volentieri anche perché sapere di realizzare qualcosa per qualcuno mi fornisce molta più ispirazione che non lavorare per me stessa.

Questo mi permetterebbe anche di fare qualche foto da inserire nel forum. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Oddio, so di approfittare troppo di questo topic, ma per comodità rispondo qui, poi mi sposto nella sezione Bar (in quella degli artisti non mi pare proprio il caso dato che non sono una professionista, né ho la presunzione di spacciarmi come tale XD), te lo prometto. ^_^

Il formato che usiamo noi in laboratorio (e che potrei usare io per un'eventuale commissione utilizzando la medesima tecnica) è un A1. Per capire quanto è grande devi prendere 8 fogli A4 e affiancarli. (http://it.wikipedia.org/wiki/ISO_216)

Volendo, usando un altro tipo di supporto cartaceo, si realizzano quadri anche più grandi di questo, ma per farlo occorre un piano di lavoro che al momento è occupato da una pittrice - ne abbiamo solo uno purtroppo.

In tutta franchezza, prima di vedere il video che hai postato tu, non avevo mai pensato di mettere in pratica la tecnica imparata su soggetti in stile manga. Ora, però, mi è venuta una gran voglia (figurati, sto già guardando dove andare a reperire gli stessi gessetti che usiamo in laboratorio! XD).

Purtroppo non avendo progetti in stile manga non avrei niente da mostrare, ma se qualcuno volesse aprire una commissione credo che l'accetterei più che volentieri anche perché sapere di realizzare qualcosa per qualcuno mi fornisce molta più ispirazione che non lavorare per me stessa.

Questo mi permetterebbe anche di fare qualche foto da inserire nel forum. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Comunque se ti capita di riprodurre una roba come quella sopra di Madoka e non avessi un posto per metterla in casa, fa' un fischio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque se ti capita di riprodurre una roba come quella sopra di Madoka e non avessi un posto per metterla in casa, fa' un fischio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
^_^

Non credo farei mai una cosa del genere solo per me stessa.

Ultima modifica:

Bene , sono davvero contento che hai trovato un lavoro che ti piace e che ti dia della buone motivazioni e soddisfazioni per continuare a migliorarti.

Al giorno d'oggi non è affatto cosa da tutti il poter fare per professione quello che più ci piace.

Se mai vorrai postare dei tuoi lavori ( anche non manga eh , ) sai che sei liberissimo/a di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ora scusami ma se vuoi continuare la discussione temo che dovremmo spostarci nel bar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

^_^Non credo farei mai una cosa del genere solo per me stessa.
Puoi sempre farla per me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ti sarò riconoscente a vita!

è un *** @___@

figata! disegnare in grande è difficile, il tipo è propio bravissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro