Puella Magi Madoka Magica | saga anime, film, manga

Puccie :3

Tfj3E.jpg
ah! che carine! *_*

Arrivata pure a me la 3a Limited Fan Edition, ma ancora non posso aprire lo scatolo...

...che tristezza :tragic:

Arrivata pure a me la 3a Limited Fan Edition, ma ancora non posso aprire lo scatolo......che tristezza :tragic:
eh eh eh . Dura attendere la luce favorevole per fare un unboxing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 09:41:53 ---------- Previous post was at 09:41:35 ----------

Io sto aspettando l'arrivo dagli Usa delle pucce mancanti... :icebad:
me too //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

me too //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma tu non avrai la rara versione di Madoka\Dea... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

A proposito, mi sono visto il finale ieri sera, ma all'ultimo episodio stavo mezzo abbioccato: chi mi spiega

con parole semplici e comprensibili perché esprimendo quel desiderio Madoka diventa una divinità?
Mi è proprio sfuggito e non riuscirò a rivedere l'episodio prima di qualche giorno...

A proposito, mi sono visto il finale ieri sera, ma all'ultimo episodio stavo mezzo abbioccato: chi mi spiega
con parole semplici e comprensibili perché esprimendo quel desiderio Madoka diventa una divinità?
Mi è proprio sfuggito e non riuscirò a rivedere l'episodio prima di qualche giorno...
Ci sono molte ipotesi sulla cosa...

Alcuni dicono che la cosa non abbia senso (ma il "trasformarsi in una divinità", fino a prova contraria, non è un concetto logico ed empiricamente dimostrabile, ci sono fior di trattati filosofici che lo affermano), ma per come la vedo io, è andata così: Madoka ha espresso il desiderio di distruggere tutte le streghe prima che nascessero, sia nel passato che nel futuro. Questo per preservare la continuità della Storia e della civiltà umana ed evitare di dover resettare completamente lo spazio e il tempo. Facendo ciò, ha accumulato un quantitativo smisurato di disperazione all'interno della sua Soul Gem, appartenuta a tutte le maghe vissute in tutti i tempi e in tutte le dimensioni. Già solo per questo, ha sovvertito buona parte delle leggi fisiche, ed è diventata un essere fatto dell'energia stessa dell'universo (o meglio, di un'energia pari a crearne uno nuovo), uguale e contraria all'energia negativa contenuta nella sua Soul Gem, che infatti dà origine a una strega più grande dello stesso pianeta Terra (e, per contrasto, rappresenta il concetto stesso di distruzione). Visto che il suo desiderio era di distruggere tutte le streghe, ovviamente questo vale anche per la SUA strega. Quindi, in pratica, quando lancia le sue frecce contro la strega titanica è come se avesse distrutto sé stessa, provocando un paradosso di livello cosmico (in molti direbbero che "ha diviso sé stessa per zero"), visto che lei stessa era "diventata l'universo". Ecco perché diventa una "divinità" e, come dice Kyubey, "passa a un piano superiore della realtà": si è annullata sul piano materiale, avendo distrutto la strega (ovvero "sé stessa") ed è passata a un piano immateriale, concettuale. Non ha molto senso, spiegato così, ma in fin dei conti, come ho detto prima, diventare una divinità (inteso come "*** Creatore" esterno al piano fisico immanente) è una cosa che trascende le leggi della realtà, e come tale non può essere spiegata tramite esse. C'è da dire che ha rischiato grosso, perché se qualcosa fosse andata storta avrebbe finito semplicemente per annullare l'Esistenza. Ma questo poi si spiega anche con il concetto di "speranza" che Madoka reitera più volte durante la serie: una forza più grande e potente dell'universo stesso, capace di salvarlo nonostante tutto. Un finale dal significato escatologico: se si ha la speranza, si possono superare tutti gli ostacoli.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma tu non avrai la rara versione di Madoka\Dea... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:
Ti sei preso pure quella oltre alle altre 2 ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Alcuni dicono che la cosa non abbia senso (ma il "trasformarsi in una divinità", fino a prova contraria, non è un concetto logico ed empiricamente dimostrabile, ci sono fior di trattati filosofici che lo affermano), ma per come la vedo io, è andata così: Madoka ha espresso il desiderio di distruggere tutte le streghe prima che nascessero, sia nel passato che nel futuro. Questo per preservare la continuità della Storia e della civiltà umana ed evitare di dover resettare completamente lo spazio e il tempo. Facendo ciò, ha accumulato un quantitativo smisurato di disperazione all'interno della sua Soul Gem, appartenuta a tutte le maghe vissute in tutti i tempi e in tutte le dimensioni. Già solo per questo, ha sovvertito buona parte delle leggi fisiche, ed è diventata un essere fatto dell'energia stessa dell'universo (o meglio, di un'energia pari a crearne uno nuovo), uguale e contraria all'energia negativa contenuta nella sua Soul Gem, che infatti dà origine a una strega più grande dello stesso pianeta Terra (e, per contrasto, rappresenta il concetto stesso di distruzione). Visto che il suo desiderio era di distruggere tutte le streghe, ovviamente questo vale anche per la SUA strega. Quindi, in pratica, quando lancia le sue frecce contro la strega titanica è come se avesse distrutto sé stessa, provocando un paradosso di livello cosmico (in molti direbbero che "ha diviso sé stessa per zero"), visto che lei stessa era "diventata l'universo". Ecco perché diventa una "divinità" e, come dice Kyubey, "passa a un piano superiore della realtà": si è annullata sul piano materiale, avendo distrutto la strega (ovvero "sé stessa") ed è passata a un piano immateriale, concettuale. Non ha molto senso, spiegato così, ma in fin dei conti, come ho detto prima, diventare una divinità (inteso come "*** Creatore" esterno al piano fisico immanente) è una cosa che trascende le leggi della realtà, e come tale non può essere spiegata tramite esse. C'è da dire che ha rischiato grosso, perché se qualcosa fosse andata storta avrebbe finito semplicemente per annullare l'Esistenza. Ma questo poi si spiega anche con il concetto di "speranza" che Madoka reitera più volte durante la serie: una forza più grande e potente dell'universo stesso, capace di salvarlo nonostante tutto. Un finale dal significato escatologico: se si ha la speranza, si possono superare tutti gli ostacoli.
Alla faccia della spiegazione semplice semplice! :pffs:

Grazie per tutto quello che hai scritto, anche se alla fine bene o male confermi che la fine non è chiara. Bene, credevo di essermi perso io qualcosa per strada, invece sono gli sceneggiatori ad essere delle merdacce.

Cmq anime bellissimo fino all'episodio 11, mi è piaciuta un sacco la storia di Homura (ero parecchio preoccupato perchè avevo visto le immagini con lei nelle vesti di timida megane) e mi ha fatto piacere scoprire come in tutte le realtà parallele quella scema di Sayaka ci lasci le penne :.bip:.

L'ultimo episodio è stato esaltante, ma il fatto di non capire esattamente cosa succede un po' mi ha dato fastidio. Alla fine secondo me hanno semplicemente reso in maniera più complessa un escamotage alla Dragonball, in cui l'eroe esce da una situazione apparentemente disperata grazie ad un inspiegabile aumento di potenza.
Comunque serie promossa a pieni voti, me le riguardo tutta il prima possibile. E per quanto Ano Hana mi abbia fatto piangere, Madoka Magica le è sicuramente superiore.

Ti sei preso pure quella oltre alle altre 2 ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ah ah si, non ho resistito, ma l'ho pagata un po' di più e ne aveva una sola, per questo non te l'ho proposta. :morris82:

Ah ah si, non ho resistito, ma l'ho pagata un po' di più e ne aveva una sola, per questo non te l'ho proposta. :morris82:
No problem , non ce l'avrei fatta se costava di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro adesso mi viene una curiosità: come li fanno tre film dedicati a Madoka Magica? Dato che presenteranno le stesse protagoniste

ma la serie ha coperto tutto l'arco temporale in cui agiscono assieme... prenderanno spunto da un arco temporale parallelo, di quelli mostrati brevemente nel passato di Homura? O ci sarà il ritorno della protagonista nelle sue vesti di divinità?

Edit: ho letto che i primi due sono solo riassunti della serie, quindi il discorso sopra vale solo per il terzo...

Considerato che l'anime è ambientato in un multiverso di III livello (la cosa diventa ovvia all'11° episodio), Madoka con quel desiderio ha letterlamente distrutto una quantità infinita di universi, ovvero tutti quelli in cui compaiono le streghe, resettando il multiverso nelle sue fondamenta.

Ma non so fino a che punto si possa considerare una divinità, dato che ha utilizzato un "device" (incubator) come tramite.

Questo per preservare la continuità della Storia e della civiltà umana ed evitare di dover resettare completamente lo spazio e il tempo.
L'ha fatto, distruggere le streghe significa anche distruggere tutte le conseguenze della loro esistenza, thus, annientare degli universi, thus, resettare lo spazio e il tempo.

Finito di vederlo poco fà, domani(piu tardi:rickds:) commenterò decentemente

Ma solo per me è una fregatura la nuova regola finale?

Quando Sayaka scompare Mami dice che è sparita per non lasciare una maledizione nel mondo ovvero per evitare la nascita di una strega, è una clausola del contratto(che viene spiegato bene stavolta:trollface:).è una cagata comunque:rickds:, non diventi una strega perche prima di diventarlo scompari... eh sti cazzi:rickds:Sembra anche che scomparire sia una cosa obbligatoria prima o poi,o sbaglio?

Edit:

Visto che ho voglia di perdere sonno googlando ho letto questo

Spoiler scena finale

Alla fine quando si vede Homura nel deserto, si sta per trasformare in una strega e quindi scomparira o la gente spara cazzate?Le ali nere e i disegni tipici da strega sembra confermare ma su wiki.com non è specificato

Ultima modifica:

Finito di vederlo poco fà, domani(piu tardi:rickds:) commenterò decentemente

Ma solo per me è una fregatura la nuova regola finale?

Quando Sayaka scompare Mami dice che è sparita per non lasciare una maledizione nel mondo ovvero per evitare la nascita di una strega, è una clausola del contratto(che viene spiegato bene stavolta:trollface:).è una cagata comunque:rickds:, non diventi una strega perche prima di diventarlo scompari... eh sti cazzi:rickds:Sembra anche che scomparire sia una cosa obbligatoria prima o poi,o sbaglio?

Edit:

Visto che ho voglia di perdere sonno googlando ho letto questo

Spoiler scena finale

Alla fine quando si vede Homura nel deserto, si sta per trasformare in una strega e quindi scomparira o la gente spara cazzate?Le ali nere e i disegni tipici da strega sembra confermare ma su wiki.com non è specificato

Non penso, visto che teoricamente

nel mondo non dovrebbero più esistere le streghe

Non penso, visto che teoricamente
nel mondo non dovrebbero più esistere le streghe

Infatti esse spariscono prima di diventarlo,rimane una mezza cazzata imho.

Planet annuncia Puella Magi Oriko Magica : miniserie in due volumi della serie originale. In uscita a settembre

dJqBC.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro