Madoka Magica, streaming da record
Il portale giapponese Nico Nico Douga ha trasmesso gratuitamente l’intera serie di Puella Magi Madoka Magica in live streaming dalle 19:00 del 18 Giugno alle 01:00 del 19 Giugno, ottenendo numeri da record per la trasmissione di una serie animata completa.
I dodici episodi sono stati seguiti da circa 1 milione di spettatori tra Giappone e Taiwan, quando la media per un anime è di centomila persone.
Gli utenti hanno iniziato a lasciare commenti sulla serie già mezz’ora prima dell’inizio dello streaming, e dopo la conclusione della serie molti ne hanno elogiata la qualità e hanno espresso quanto l’anime li abbia profondamente colpiti.
Madoka Magica ha superato i numeri di Lucky Star, che a Capodanno aveva totalizzato 570 mila spettatori, e Bakemonogatari, seguito da 520 mila persone.
La serie è stata acquistata da Dynit, che così la presenta al pubblico italiano:
Dopo un terribile e bizzarro sogno, Madoka Kaname, una ragazzina di 14 anni, incontra una magica creatura di nome Kyubey. A Madoka e alla sua amica, Sayaka Miki, viene offerta l’opportunità di ottenere dei poteri magici se acconsentiranno a fare un contratto con lo strano essere. In aggiunta concede loro la possibilità di esprimere un desiderio, in cambio però dovranno rischiare le loro vite accettando la responsabilità di combattere le streghe. Invisibili agli occhi umani, le streghe sono catalizzatrici di disperazione nelle zone in cui si insediano. Un’alleata di Kyubey, una ragazza magica di nome Mami Tomoe, fa amicizia e incoraggia le due ragazze ad accettare il contratto. Per una ragione sconosciuta, un’altra ragazza magica chiamata Homura Akemi è determinata a impedire che Madoka accetti l’accordo.