Puella Magi Madoka Magica | VVVVID, Crunchyroll, Planet Manga

Pubblicità
Iscritto dal
20 Gen 2020
Reazioni
0
PUELLA MAGI MADOKA MAGICA

1NtxxDS.jpg

Info

• Autore: Magica Quartet (Akiyuki Shinbō, Gen Urobuchi, Ume Aoki e studio Shaft)
  • Regia: Akiyuki Shinbō
  • Char. design: Ume Aoki (originale), Takahiro Kishida
  • Dir. artistica: Kunihiko Inaba
  • Musiche: Yuki Kajiura
  • Studio: Shaft
  • Anno d'uscita: 2011
  • Editore: Shaft e Aniplex
  • Pubblicato in Italia da: Popcorn TV (sottotitolato) - Rai 4 (doppiato) - Netflix (doppiato) - Planet Manga
Trama

Esistono creature extraterrestri dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una adolescente prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una maga, che dovrà combattere per il resto della vita le streghe, responsabili delle morti violente e dei suicidi che funestano il mondo fino a quando non sarà più in grado di farlo. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una di queste creature di nome Kyubey che con l'aiuto della maga Mami Tomoe offre loro la possibilità di realizzare un desiderio e diventare maghe. Un'altra maga, Homura Akemi, tenta però in tutti i modi di dissuadere Madoka dallo stipulare il contratto con Kyubey.....

Anime

• PUELLA MAGI MADOKA MAGICA (episodi #1/12) capostipite
  • PUELLA MAGI MADOKA MAGICA: L'INIZIO DELLA STORIA (movie)
  • PUELLA MAGI MADOKA MAGICA: LA STORIA INFINITA (movie)
  • PUELLA MAGI MADOKA MAGICA: L'INIZIO DELLA RIBELLIONE (movie)
Manga

• PUELLA MAGI MADOKA MAGICA (volumi #1/3)
  • PUELLA MAGI ORIKO MAGICA (volumi #1/2)
  • PUELLA MAGI KAZUMI MAGICA: THE INNOCENT MALICE (volumi #1/5)
  • i manga sono tutti volumi extra
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Moooolto interessante. Uno sguardo glielo do senz'altro.

Sai se esiste anche il manga?

---------- Post added at 00:20:30 ---------- Previous post was at 00:20:15 ----------

Moooolto interessante. Uno sguardo glielo do senz'altro.

Sai se esiste anche il manga?

Mi sono informato un po'... tale "scelta" lo rende più "coerente" di altri anime riguardanti maghe e maghette.

Cioè

Non ha molto senso un anime dove delle maghette combattono il male in modo quasi tutto rose e fiori. Dovrebbe essere una guerra in realtà, con morti e feriti, cosa che c'è in Puella Magi Madoka Magica, ergo, è più realistico ed interessante... oltre ad essere per un pubblico decisamente diverso. Ho visto qualcosina, ricorda IT in certi sensi... davvero particolare.

Ma dove è possibile visionarlo legalmente? :wush:
Cosa intendi per legalmente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non é licenziato e non é nemmeno concluso visto che mancano gli ultimi 3 episodi quindi l'unico modo per vederlo é subbato

Cosa intendi per legalmente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon é licenziato e non é nemmeno concluso visto che mancano gli ultimi 3 episodi quindi l'unico modo per vederlo é subbato
Ah beh allora perfetto non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me rientra nella categoria dei Seinen, nonostante non sia un ultraviolento ricco di splatter.

Dal poco che ho visto tratta delle tematiche piuttosto adulte e mature, e delle tematiche per adulti fanno di un anime un Seinen, che io sappia... poi se per entrare nei seinen bisogna riempire lo schermo di teste mozzate e di sangue a fiumi, ditemelo xD

Non so che seinen abbiate letto ma comunque o hanno un umorismo nero molto marcato (Detroit Metal City, Maria Holic) e se non sono comedy qualche scena di nudo parziale salta sempre fuori e ce sempre na fontana di sangue dietro l'angolo (Berserk,Zetman)

http://it.wikipedia.org/wiki/Seinen

Non mi pare che parli di SANGUE OBBLIGATORIO QUI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque, ripeto, ho avuto SOLO L'IMPRESSIONE che questo anime fosse per un pubblico più maturo, poi può darsi che sia solamente uno shonen un po' più "horrorifico" e nulla più, ma mi ha dato l'impressione che sia una cosa piuttosto seria.

No è seinen, viene così catalogato da tutti i più importanti siti di animazione (in alcuni, come in ANT, addirittura come "horror"), poi pensate cosa volete: come già detto molte volte le catalogazioni spesso sono fin troppo limitative, quel che è più che certo è che questo è un anime per adulti. Su questo non ci piove. In Giappone viene mandato in onda in tv circa a mezzanotte (sapevate che, per esempio Death Note veniva mandato in onda all'una di notte? per fare un esempio, ma ne avrei altri, di anime mandati in onda di notte ma pur famosi e con share alti, da una parte sono ancora più attenti di noi che le cose non per bambini vadano in onda tardi).

E comunque portrei citarvi decine decine e decine di seinen senza sangue o umorismo.

Comunque dato che mi sono dimenticata di dare questo tipo di informazione:

"Puella Magi Madoka Magica" è attualmente in corso di trasmissione in Giappone: iniziato a gennaio 2011 viene mandato in onda sul canale TBS ogni giovedì notte, alle 24.30 circa.

La serie è diretta da Akiyuki Shinbo, scritta da Gen Urobuchi, con character design originale di Ume Aoki. Non è tratta da nessun manga o libro, anche se è successivamente uscito un manga spin-off disegnato da Hanokage (in corso di pubblicazione).

In Italia è inedito, e per ora non è stato comprato da nessuna casa editrice, perciò lo si può vedere fansubbato: se ne sono occupati diversi gruppi Akuma Fansub, Saimoe Fansub, Shinsei Kai Fansub, scegliete quello che più vi ispira!

La serie si è appena conclusa! Direi che il finale mi è piaciuto, anche se ho come l'impressione che non abbiano detto tutto, e forse hanno modificato qualcosa a causa del recente terremoto, ma rimane una serie che vi consiglio, secondo me farà da apripista a un nuovo genere di anime.

La versione dvd e blu-ray che sta uscendo in Giappone ha infatti dei miglioramenti tecnici e alcuni cambiamenti rispetto a quella trasmessa in tv, non vedo l'ora di vedere anche quella (dato che molti fansub italiani hanno già annunciato che se ne occuperanno!)

Finito di vedere anche io, è bellissimo lo consiglio a tutti:sisi:

E vi consiglio anche di non fare come me che ero indeciso perchè cercando immagini e guardando la cover del dvd sembrava un anime tipo Magica Doremi:rickds: vi assicuro che non è così, è molto piu profondo, spettacolare e maturo:sisi:

A me ha cominciato a piacere molto dall'episodio 3, quindi non giudicatelo dai primi 2

La serie è stata appena comprata dalla Dinyt!!!!

Spero che vada su Rai4!

Acquisizione da parte di Dynit

Dynit è lieta di annunciare l’acquisizione di "Puella Magi Madoka Magica", la serie di 12 eps. creata dallo studio SHAFT (Arakawa under the Bridge, Goku Sayonara Zetsubou Sensei) e diventata rapidamente un vero e proprio cult in Giappone.
Dopo un terribile e bizzarro sogno, Madoka Kaname, una ragazzina di 14 anni, incontra una magica creatura di nome Kyubey. A Madoka e alla sua amica, Sayaka Miki, viene offerta l’opportunità di ottenere dei poteri magici se acconsentiranno a fare un contratto con lo strano essere. In aggiunta concede loro la possibilità di esprimere un desiderio, in cambio però dovranno rischiare le loro vite accettando la responsabilità di combattere le streghe. Invisibili agli occhi umani, le streghe sono catalizzatrici di disperazione nelle zone in cui si insediano. Un’alleata di Kyubey, una ragazza magica di nome Mami Tomoe, fa amicizia e incoraggia le due ragazze ad accettare il contratto. Per una ragione sconosciuta, un'altra ragazza magica chiamata Homura Akemi è determinata a impedire che Madoka accetti l'accordo.
Dunque sposto nella home della sezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro