Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ff4 è meglio su gba o su ds?sword of mana per gba lo consigliate?
Su GBA ha rallentamenti che nella versione SNES non ci sono. Ma quella SNES ha un sistema di inventario fatto malissimo, fra i peggiori che ho visto in un JRPG (dico sul serio).

La versione DS ha uno stile grafico 3D che non condivido ed un po' di aggiunte stupide (la Namingway Quest, la costrizione al grinding esagerato, le sublimazioni), però per me rimane la migliore. Ha il suo fascino, ha un doppiaggio e le sequenze, secondo me è attualmente il miglior Final Fantasy IV disponibile. Io l'avevo comunque finito su GBA, mentre su SNES ero scomodo per l'inventario.

Diciamo però che si sono presi alcune licenze nel cambiare tante cose sui personaggi a livello di gameplay, ai fans del gioco potrebbero non piacere.

me tapino che mi sono rimesso con una ragazza in questo periodo, "costano" un cifro, cono gia' andati in meno di un mese 200 euro ... mi sa che ci saranno grossi tagli negli acquisti 2010 , prendero' WKC , AR per ps3 , e ARF, SWV per wii e basta .-.

me tapino che mi sono rimesso con una ragazza in questo periodo, "costano" un cifro, cono gia' andati in meno di un mese 200 euro ... mi sa che ci saranno grossi tagli negli acquisti 2010 , prendero' WKC , AR per ps3 , e ARF, SWV per wii e basta .-.
Molla la ragazza e gioca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :rickds:

Consiglio del giorno (un po' come scoprire che la Terra non è piatta): Chrono Trigger DS.

Non riesco a credere che ho sempre snobbato un gioco così bello. E' fantastico, ha un'atmosfera unica, è divertente, è bello da giocare, mi piace perché è semplice ma ben realizzato.

Ieri sera ho visto il processo, quante risate quella scena!

Mi consigliate rogue galaxy ?
No. =|

Trama scadente e BS che non riesce a colmare le mancanze, almeno per quel che mi riguarda :morristend:

Consiglio del giorno (un po' come scoprire che la Terra non è piatta): Chrono Trigger DS.Non riesco a credere che ho sempre snobbato un gioco così bello. E' fantastico, ha un'atmosfera unica, è divertente, è bello da giocare, mi piace perché è semplice ma ben realizzato.

a trovarlo:sisi:

ho guardato la mappa del gs è l'unico che ce l'ha è lontanissimo...

grazie per ff4 ma alla fine era ff5 al gs...

ff5 invece com'è?consigliato o meno?per gba o altro?

Consiglio del giorno (un po' come scoprire che la Terra non è piatta): Chrono Trigger DS.Non riesco a credere che ho sempre snobbato un gioco così bello. E' fantastico, ha un'atmosfera unica, è divertente, è bello da giocare, mi piace perché è semplice ma ben realizzato.

gran gioco chrono trigger

guarda a me è piaciuto, la trama era gradevole e il sistema delle classi è sicuramente tra i migliori del genere imho

cmq pal c'è solo gba se non ricordo male

Mi consigliate rogue galaxy ?
Se lo trovi ad un buon prezzo prendilo pure. La trama è un pò semplice ma i personaggi e le ambientazioni sono realizzati con cura. Inoltre ha un gameplay divertente. In definitiva un titolo discreto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gran gioco chrono trigger

guarda a me è piaciuto, la trama era gradevole e il sistema delle classi è sicuramente tra i migliori del genere imho

cmq pal c'è solo gba se non ricordo male
c'è anche ps1 pal,nell'anthogy con ff6,sono entrambi in inglese

introvabile a prezzi umani

mentre per gba è in italiano

quindi lo consigli?

quindi lo consigli?
io ti dico di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma sono uno dei pochi a cui è piaciuto, molti non lo considerano tanto e mi chiedo perchè

e poi c'è una delle mie theme song preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

6CMTXyExkeI

c'è anche ps1 pal,nell'anthogy con ff6,sono entrambi in ingleseintrovabile a prezzi umani

mentre per gba è in italiano

quindi lo consigli?
l'antology era FFIV+V non c'era il VI

Confermo, la vesrione anthology è Ff IV + Ff V, con la copertina disegnata da Amano!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif io ce l'ho ed è PAL;p

Cmq consigliatissimo Ff V, il gameplay è il migliore della saga secondo me e la trama è molto piacevole! :kappe:

io ti dico di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifma sono uno dei pochi a cui è piaciuto, molti non lo considerano tanto e mi chiedo perchè

e poi c'è una delle mie theme song preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

6CMTXyExkeI
grazie:gab:

Confermo, la vesrione anthology è Ff IV + Ff V, con la copertina disegnata da Amano!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif io ce l'ho ed è PAL;pCmq consigliatissimo Ff V, il gameplay è il migliore della saga secondo me e la trama è molto piacevole! :kappe:
confuso con la versione usa che ha ff6

a trovarlo:sisi:
ho guardato la mappa del gs è l'unico che ce l'ha è lontanissimo...

grazie per ff4 ma alla fine era ff5 al gs...

Trovarlo? Ma se lo compri online ti costa pure pochissimo Chrono Trigger DS!

Final Fantasy V da parte mia è super consigliato. E' forse l'unico gioco post IV che non punta affatto su una trama epica, ma su situazioni divertenti e personaggi esilaranti. Poi ha anche la sua parte di scene drammatiche e combattimenti indimenticabili di sicuro. Ovviamente è un gioco vecchiotto ed un po' sfigura di fronte al VI. Adoro il Job System come viene implementato nella versione per Game Boy Advance (cercando in rete sembra attualmente molto meglio di quella PS1, non solo per contenuti aggiuntivi).

- il pianoforte! Se giocate a FFV, capirete, è una subquest molto bella.

Pro:

- grandissima colonna sonora, Uematsu ispiratissimo. Vabbè, sapete che ho un debole per le OST dei giochi. Il V ha delle musiche fantastiche, Battle on the big bridge è ovviamente la migliore, ma ce ne sono alcune indimenticabili.

- un umorismo addirittura superiore a quello di VI e IX (ma qui è soggettiva la cosa).

- Job System fatto benissimo, se lo giocate dopo X-2 vi farà credere che quest'ultimo gioco abbia un pessimo Battle System. Credetemi, FFV è avvincente con i level-up dei job e la possibilità di importare le abilità sbloccate. Però se avete tanti soldi ed una certa classe rischiate davvero di barare contro i nemici più forti!

- Gilgamesh!!! Non dico altro, è un personaggio che si commenta da solo.

Contro:

- ho trovato un po' stressante aspettare di portare su certi lavori.

- un po' di grinding per trovarsi nella situazione ideale, soprattutto nelle prime 10 ore. Nella prima caverna ho passato oltre un'ora nella stessa stanza soltanto per avere un livello sufficiente per non rischiare contro i nemici, lì c'era una fonte di rigenerazione HP/MP.

- quando si trova un nuovo job, viene la tentazione di perdere ore a far salire i gradi.

- potrebbe essere un po' difficile comprendere quale classe è meglio usare per ogni personaggio, da quel punto di vista lo rende quasi un tattico perché bisogna pianificare bene il modo di agire. Ma non vedetelo come un vero punto negativo, può essere lo stimolo in più per cambiare strategia se venite asfaltati da un boss.

Trovarlo? Ma se lo compri online ti costa pure pochissimo Chrono Trigger DS!
Final Fantasy V da parte mia è super consigliato. E' forse l'unico gioco post IV che non punta affatto su una trama epica, ma su situazioni divertenti e personaggi esilaranti. Poi ha anche la sua parte di scene drammatiche e combattimenti indimenticabili di sicuro. Ovviamente è un gioco vecchiotto ed un po' sfigura di fronte al VI. Adoro il Job System come viene implementato nella versione per Game Boy Advance (cercando in rete sembra attualmente molto meglio di quella PS1, non solo per contenuti aggiuntivi).

- il pianoforte! Se giocate a FFV, capirete, è una subquest molto bella.

Pro:

- grandissima colonna sonora, Uematsu ispiratissimo. Vabbè, sapete che ho un debole per le OST dei giochi. Il V ha delle musiche fantastiche, Battle on the big bridge è ovviamente la migliore, ma ce ne sono alcune indimenticabili.

- un umorismo addirittura superiore a quello di VI e IX (ma qui è soggettiva la cosa).

- Job System fatto benissimo, se lo giocate dopo X-2 vi farà credere che quest'ultimo gioco abbia un pessimo Battle System. Credetemi, FFV è avvincente con i level-up dei job e la possibilità di importare le abilità sbloccate. Però se avete tanti soldi ed una certa classe rischiate davvero di barare contro i nemici più forti!

- Gilgamesh!!! Non dico altro, è un personaggio che si commenta da solo.

Contro:

- ho trovato un po' stressante aspettare di portare su certi lavori.

- un po' di grinding per trovarsi nella situazione ideale, soprattutto nelle prime 10 ore. Nella prima caverna ho passato oltre un'ora nella stessa stanza soltanto per avere un livello sufficiente per non rischiare contro i nemici, lì c'era una fonte di rigenerazione HP/MP.

- quando si trova un nuovo job, viene la tentazione di perdere ore a far salire i gradi.

- potrebbe essere un po' difficile comprendere quale classe è meglio usare per ogni personaggio, da quel punto di vista lo rende quasi un tattico perché bisogna pianificare bene il modo di agire. Ma non vedetelo come un vero punto negativo, può essere lo stimolo in più per cambiare strategia se venite asfaltati da un boss.
mi hai tolto ogni indecisione sul titolo:sisi:

domani vado a prenderlo

per gba non c'era altro di interessante oltre ff4 che però mi hai consigliato su ds

mi sembrava il 6 quando l'ho visto!poi l'ho guardato meglio oggi...delusione che ora mi hai fatto un po' passare:sisi:

ah grazie per la recensione:sisi:e sopratutto grazie di non aver messo il voto:sisi:

sottoscrivo e condivido tutto ciò che ha detto kratos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ha riassunto benissimo i pro e contro di ff5

Giorno di grandi acquisti oggi.

70 euro in tutto al GameStop.

Suikoden IV e Suikoden V...

...e Yakuza...

...e Breath of Fire IV....

...e Wild Arms 3 e Wild Arms 4... !

Alla faccia di chi continua a criticare GameStop. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro