Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Basta usare il dizionario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tanto vale studiare decentemente l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tanto vale studiare decentemente l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche ma è la soluzione che richiede più tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Basta sapere una base di inglese ed usare eventualmente un dizionario se si vuole capire al 100%

potenziare l'inglese è un must per qualsiasi gioco che non sia picchiaduro o shoot em all vecchia maniera!

potenziare l'inglese è un must per qualsiasi gioco che non sia picchiaduro o shoot em all vecchia maniera!
Dimentichi i giochi di guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dimentichi i giochi di guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh se molto simulativi e con una customization pazzesca allora un minimo serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

beh se molto simulativi e con una customization pazzesca allora un minimo serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Giusto, non ci avevo pensato

Wild Arms XF.
Sono commosso, finalmente qualcuno che cita questo titolo.

Guarda ho giocato il primo e non l'ho finito anche perchè mi si è rotta alla play quando ero al capitolo 7 e rifare tutto era una palla immensa. A me sinceramente non ha entusiasmanto ha però un ambientazione interessante
Non ho ancora giocato col secondo ( speravo di farlo in Hard Mode ma è masochistica ) però da quel che so è un ottimo miglioramento rispetto al primo che anch'io ho trovato molto sottotono.

è la lingua più facile..si capisce anke ad intuito volendo..il problema è che x tales of vesperia,su ps3,nn cè nemmeno inglese:rickds::rickds: help me i don't speak jappo!!!!

è la lingua più facile..si capisce anke ad intuito volendo..il problema è che x tales of vesperia,su ps3,nn cè nemmeno inglese:rickds::rickds: help me i don't speak jappo!!!!
Ora devi solo capire se ti costa di più un corso di giapponese o una 360...

Ora devi solo capire se ti costa di più un corso di giapponese o una 360...
onestamente preferisco spendere più soldi e comprare l'xbox! XD..quando posso sicuramente lo faccio,xkè vorrei giocare anke lost odyssey,blu dragon,e poi nn si sa mai,qualke altra esclusiva futura..di studiare nn ne ho voglia!lol

onestamente preferisco spendere più soldi e comprare l'xbox! XD..quando posso sicuramente lo faccio,xkè vorrei giocare anke lost odyssey,blu dragon,e poi nn si sa mai,qualke altra esclusiva futura..di studiare nn ne ho voglia!lol
non sento un epic fail del genere da un pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi mi servono pareri/informazioni veloci su atelier iris 2, 3 e mana khemia, mi fido solo di voi :morristend:

Ragazzi mi servono pareri/informazioni veloci su atelier iris 2, 3 e mana khemia, mi fido solo di voi :morristend:
Lol, ma hai chiesto anche qui? Ti ho già risposto via pm... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol, ma hai chiesto anche qui? Ti ho già risposto via pm... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' sempre meglio avere PIU' pareri, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

devo riuscire a trovare assolutamente a poco atelier iris e digital devil saga per completare la mia mini collezione d j-rpg , con loro arriverei a 40 titoli, quando ad ottobre sono arrivato qui ne avevo tipo 15 ahah

ps: cmq oggi ho deciso di spendere intorno ai 60 euro e prendermi disgaea 3, agarest senki e cross edge da amazon, visto che sono davvero a prezzi modestissimi

Non bazzico molto in questa sezione nonostante i jrpg mi piacciano molto, ma mi sono deciso a rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Desiderando ampliare i miei orizzonti stavo guardando qualche recensione degli ultimi Persona.

Non so quasi niente di questa saga ma mi ha sempre affascinato, potreste darmi qualche informazione in merito? insomma il battle system la trama le solite cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ero intenzionato a prendere il 4 per PS2 che pare sia il migliore....:kep88:

Attendo i vostri pareri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non bazzico molto in questa sezione nonostante i jrpg mi piacciano molto, ma mi sono deciso a rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Desiderando ampliare i miei orizzonti stavo guardando qualche recensione degli ultimi Persona.

Non so quasi niente di questa saga ma mi ha sempre affascinato, potreste darmi qualche informazione in merito? insomma il battle system la trama le solite cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Benvenuto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Innanzitutto, Persona fa parte della serie Shin Megami Tensei, di cui c'è un topic in sezione, quindi ti è molto più comodo chiedere lì, qui qualcuno appassionato della serie e che potrebbe consigliarti bene magari non ci passa nemmeno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Venendo alla tua domanda, al di là delle preferenze personali dovute alla simpatia suscitata da qualche personaggio o dal mood più o meno tetro della trama, Persona 4 è sicuramente migliore del 3. A livello di gampley è stato fatto un grosso passo avanti, che ha migliorato molto il battle system e altri elementi più di contorno. Persona 3 aveva purtroppo un difetto abbastanza macroscopico se paragonato al 4: una quantità di tempi morti enorme, e una storia che lascia molti misteri sion dall'inizio ma che prima di darti anche solo una risposta lascia passare decine di ore. Tutto questo non c'è in P4, che ha una trama molto meglio distribuita all'interno del gioco.

A livello di continuity, per quanto ci siano alcuni rimandi a P3 nel corso del 4, il 4 è comunque un titolo godibile anche a sé. I rimandi sono giusto dei camei come "premio" per i fan, non hanno un ruolo attivo nel gioco.

Giocare P4 potrebbe avere una sola controindicazione, se ti piacesse e volessi poi giocare P3, troveresti che difetta nei due campi che ti ho detto: distribuzione della storia sulle ore di gioco e battl system, se paragonato al 4. Certo, sapendolo prima, la cosa diventa sopportabilissima, ma forse risulterebbe comunque sgradita. C'è da dire che a breve uscirà anche in lingua inglese la versione per Psp di Persona 3, che integra nel gioco tutti gli elementi di gameplay che il 4 presentava e il 3 no.

Rein ha spiegato praticamente tutto su Persona, il mio unico consiglio è giocarsi prima il 3 sarà anche vero che a livello di gameplay e struttura P4 è migliore ma P3 ha una storia più interessante. Poi ovviamente puoi aspettare P3P che ha lo stesso gameplay di P4 solo che è stato tolto il capitolo finale per aggiungere un main diverso ovvero una ragazza che vivrà situazioni diverse rispetto al main maschile

Rein ha spiegato praticamente tutto su Persona, il mio unico consiglio è giocarsi prima il 3 sarà anche vero che a livello di gameplay e struttura P4 è migliore ma P3 ha una storia più interessante. Poi ovviamente puoi aspettare P3P che ha lo stesso gameplay di P4 solo che è stato tolto il capitolo finale per aggiungere un main diverso ovvero una ragazza che vivrà situazioni diverse rispetto al main maschile
Attento però Lightsly, se vuoi prendere Persona 3, compra il gioco intitolato Persona 3 Fes. Il capitolo di cui parla liquid c'è solo in quella versione del gioco, che contiene il gioco pbase più quel capitolo bonus.

Di Persona 4 invece esiste una sola edizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro