Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come gameplay non ha nulla di diverso,maanche io preferivo lo stile grafico del 3.Ci sono rimasto male quando ho visto quello del 4.

In ogni caso,secondo me non hai fatto una buona scelta su FFT2,lo considero il peggior strategico mai creato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma difatti l'ho preso solo perché l'ho pagato praticamente 10 euro, non è che fossi molto convinto, se avessi potuto come strategico avrei preso Suikoden ma non l'ho trovato.

In realtà ero pure tentato nel caso da l'Advance Wars per DS visto che i primi 2 li avevo molto apprezzati ma non ho mai sentito pareri su di esso/i.

Oddio, dire che non hanno cambiato nulla nel gameplay di FFIV tramite la versione DS è pazzia. Decant System = Peggior sistema di personalizzazione ever. FFIV era bello anche perché ogni personaggio aveva un ruolo predefinito e stabile. Col Decant System si manda tutto a quel paese °D°

E come già detto il 3D fa cagare a spruzzo (3D di FFIII > 3D di FFIV). Hanno tolto quei cavolo di dungeon aggiunti nella versione GBA che ho apprezzato moltissimo, e ancora peggio, la possibilità di cambiare il gruppo. (Questo perché Preferisco Palom e Porom a Rosa e Rydia, ed inoltre mi piace tenere Gilbert (5,000 HP di danno a colpo non son mica pochi eh).

Non parlo a livello di caratterizzazione, ma di utilità in combattimento. Facciamo un piccolo ragionamento. Se non sbaglio, evocare Bahamuth con Megaflare costa 66 MP. Usare Flare invece 50. La differenza di danno è relativamente minimale (Rydia a livello 99: Megaflare 7,500-8,000 danni, Flare 7,000-7,500). Detto ciò, basta vedere che usando Flare al posto di Megaflare di causano più danni, causa un maggior numero di lanci, rendendo inutili le Summon (ma sono inutili in ogni FF, del resto). Ma siamo un po' troppo OT mi sa °D°

Ah allora si, non avevo capito che ti riferissi all'utilità. E' che di Final Fantasy IV trovo Rydia il personaggio migliore proprio perchè riesce a farti "affezionare" (c'è da dire che pure P&P ed Edge hanno più o meno lo stesso carisma) e poi è così bella *W*

Beh, di sicura aveva più background e maggior sviluppo di molti altri personaggi del gioco °D°
Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Background buono, peccato per il carattere. Più avanti migliora molto, ma non riesco a vederla come più di un semplice personaggio nella norma.

vabè a livello di caratterizzazione bisogna pure capire sarà stato il 91? Almeno ti fa affezionare e non rimpiangi di tenerla in squadra a differenza di gente come Rosa Cecil e specialmente KAIN, lei è piccola e poi è grande è poi è bella ****W**

Poi quelle cavolo di mappe nei dungeon, un'idea ignobile :Morris82:

Praticamente fanno in modo che l'ambientazione non la guardi nemmeno, giochi guardando la mappa, è osceno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

vabè a livello di caratterizzazione bisogna pure capire sarà stato il 91? Almeno ti fa affezionare e non rimpiangi di tenerla in squadra a differenza di gente come Rosa Cecil e specialmente KAIN, lei è piccola e poi è grande è poi è bella ****W**
Non ho detto che non è un buon personaggio per il tempo in cui è stato creato, ho detto che complessivamente, con tutto quello che c'è stato nella storia dei videogiochi, la riesco a considerare carina ma nulla più.

Poi quelle cavolo di mappe nei dungeon, un'idea ignobile :Morris82:Praticamente fanno in modo che l'ambientazione non la guardi nemmeno, giochi guardando la mappa, è osceno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Verissimo, sono più le volte che guardi la mappa rispetto alle volte che guardi l'ambientazione. Tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non ho detto che non è un buon personaggio per il tempo in cui è stato creato, ho detto che complessivamente, con tutto quello che c'è stato nella storia dei videogiochi, la riesco a considerare carina ma nulla più.

4efanartff4rydia11.jpg

Che vuoi da Kain?!?!? Era il mio preferito.

Poi quelle cavolo di mappe nei dungeon, un'idea ignobile :Morris82:Praticamente fanno in modo che l'ambientazione non la guardi nemmeno, giochi guardando la mappa, è osceno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Lo fa anche Strange Journey e mi va bene perché ti spinge a guardare i due schermi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro