Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ragà ho provato ff13 da un amico
ma praticamente nn si fa nulla...devi solo scegliere l'azione e il nemico e fa tutto lui :bah!:

niente parate concatenazioni combo schivate o quant'altro

ma cambia + avanti oppure è tutto così il bs???? :Morris82:

se è tutto così anche se i pg e l'ambientazione mi ispiravano mi sa che sto alla larga

vi prego ditemi di no :bah!:
Sembra quasi che ti aspettassi Bayonetta! xD

Comunque dipende da che parte del gioco hai visto... Sicuramente non è così monotono come credi. Piùttosto... che significa "scegli solo l' azione e il nemico"??? Non è quello che si fa in tutti i jrpg a turni????

PS: ... o forse eri ironico...?!?

beh, alla fine sono punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngtra i 4 forse c'è da ragionare tranne che su infinite undiscovery. Secondo me è palese
Star Ocean NECESSITA di essere giocato su una TV HD.

Io ci gioco, appunto, su una TV HD da 37'' ma ho un amico che ci gioca su un CRT 26''. Le scritte sono piccolissime, l'illuminazione è troppo forte ed è presente un effetto sfarfallio non indifferente.

Su HD invece rende bene. A me piace, quanto meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sembra quasi che ti aspettassi Bayonetta! xD
Comunque dipende da che parte del gioco hai visto... Sicuramente non è così monotono come credi. Piùttosto... che significa "scegli solo l' azione e il nemico"??? Non è quello che si fa in tutti i jrpg a turni????

PS: ... o forse eri ironico...?!?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pensavo non fosse a turni ma ibrido ( tipo eternal sonata che non è bayonetta ma cammini e pari i colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

cmq parlo proprio dell'inizio

cioè l'ho cominciato dall'inizio

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pensavo non fosse a turni ma ibrido ( tipo eternal sonata che non è bayonetta ma cammini e pari i colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
cmq parlo proprio dell'inizio

cioè l'ho cominciato dall'inizio
Beh ibrido è ibrido, se resti a guardare i menù il nemico non mi pare si fermi a aspettarti, anche se potrei sbagliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Cmq si all'inizio è decisamente limitato, i vari elementi del bs vengono inseriti gradualmente attraverso le prime ore di gioco e i primi capitoli. Anche se continui a non poter parare attivamente come in enternal sonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se ancora non l'avete fatto, e avete un DS, comprate Shin Megami Tensei Strange Journey...io sono al secondo playthrough e dopo aver messo insieme 60 ore durante il primo ho appena passato le 70...davvero un grande titolo...

Beh ibrido è ibrido, se resti a guardare i menù il nemico non mi pare si fermi a aspettarti, anche se potrei sbagliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Cmq si all'inizio è decisamente limitato, i vari elementi del bs vengono inseriti gradualmente attraverso le prime ore di gioco e i primi capitoli. Anche se continui a non poter parare attivamente come in enternal sonata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
boh...a sto punto sempre + indeciso...mi sembra che come pg e grafica ff sia migliore ma come bs è meglio star ocean

AIUTOOOO! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

boh...a sto punto sempre + indeciso...mi sembra che come pg e grafica ff sia migliore ma come bs è meglio star ocean
Beh non c'è da essere sorpresi, il battle system di Star Ocean è più che ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poverino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

io due giorni fa pensavo se comprarmi folklore o eternal sonata ps3 (ho già la versione 360 ed è il mio gioco preferito)

alla fine ho parlato con i miei e me li comprano tutti e due loro, sabato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: come bs secondo non vince star ocean di molto. Quello di ffXIII secondo me è straordinario:

comunque ti consiglio lo stesso star ocean perchè è più divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grande Snow, Folklore è un ottimo gioco.

Ha qualche difetto un po' pesante (come dover ripetere tutti i livelli 2 volte :Morris82:, ma nel complesso è davvero un gioco "unico nel suo genere".

ragazzi, mi consigliate un buon jrpg, in italiano, per la psp?
Più che altro il problema è: quali rpg per Psp sono in italiano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre a FFVII Crisis Core e Riviera non mi viene in mente niente. Forse Dissidia... che però definirlo rpg...

Final Fantasy VII: Crisis Core //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
come puoi vedere dalla mia firma, lo sto giocando e sono al boss finale

@Reinbach: lo so che è complicato trovare giochi jrpg in ita sulla psp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro il problema è: quali rpg per Psp sono in italiano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oltre a FFVII Crisis Core e Riviera non mi viene in mente niente. Forse Dissidia... che però definirlo rpg...
Dissidia è in Italiano, ma è stato tradotto...troppo.

Cross-Slash ---> Attacco Incrociato

LionHeart ---> Cuor di Leone

Omnislash ---> Omnicolpo

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo reimpostai subito in inglese :rickds:

parlando di questo ho scoperto che girano copie pericolose di star ocean con testo in inglese

lo stavo pure per comprare :bah!:

devo trovare una versione con i sottotitoli in italiano...nn mi va di giocarmi l'ennesimo rpg in inglese :bah!:

Omnislash ---> Omnicolpo

la traduzione italiana originale di Lionheart era cuore di pietra, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Omnislash ---> Omnicolpo

ma a me sembrano giusti i nomi, come pensi che li capiscono gli americani o i jap magie e skill ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Omnislash ---> Omnicolpo

Che, per la cronaca, non è la lingua originale del titolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

'Ste cose del tradurre troppo non le capisco, perchè dovrei preferire i nomi inglesi a quelli italiani? Posso capire chi preferisce settare in jappo che è la lingua originale ma il perchè dell'inglese non lo capsico. Inglese, italiano, francese, tedesco ecc... che differenza c'è? Nessuna di queste è la lingua originale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se ancora non l'avete fatto, e avete un DS, comprate Shin Megami Tensei Strange Journey...io sono al secondo playthrough e dopo aver messo insieme 60 ore durante il primo ho appena passato le 70...davvero un grande titolo...
Ce l'ho e mi ero bloccato al sesto dungeon perché incredibilmente il mio party era debolissimo, continuavo a rischiare di morire contro ogni nemico casuale ed i miei migliori demoni erano proprio nemici casuali reclutati lì. E' la prima volta che mi blocco in modo così plateale in uno Shin Megami Tensei, poi lo riprenderò, mi divertivo tantissimo a fare subquest, è proprio il classico gran gioco dove non ti accorgi nemmeno che sono passate tante ore perché continui a divertirti.

Ora però mi dedico a Persona 3 Portable che proprio ieri sono arrivato alla data del mio compleanno (4 agosto) ed ho salvato lì. XD

come puoi vedere dalla mia firma, lo sto giocando e sono al boss finale @Reinbach: lo so che è complicato trovare giochi jrpg in ita sulla psp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Adoro la fase finale di Crisis Core. Goditela e cerca di trovare alcuni nemici casuali storici della serie!!!

I Molboro

parlando di questo ho scoperto che girano copie pericolose di star ocean con testo in inglese
lo stavo pure per comprare :bah!:

devo trovare una versione con i sottotitoli in italiano...nn mi va di giocarmi l'ennesimo rpg in inglese :bah!:
Di quale SO parli? SO4 dovrebbe avere i sub italiani in tutte le versioni Ps3, per quella 360 invece non so.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro