Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
MA STAI AL GIOCO PORCO CANE :phraengo:
Ti sembra giusto che un poveretto che ha appena comprato la ps2 corri a comprarsi FFX-2 credendo che sia il miglior jrpg per quella console? La butterebbe via dalla finestra in tempo zero! :phraengo:

Ti sembra giusto che un poveretto che ha appena comprato la ps2 corri a comprarsi FFX-2 credendo che sia il miglior jrpg per quella console? La butterebbe via dalla finestra in tempo zero! :phraengo:
Per lo meno mi divertirei :phraengo:

Dragon Quest VIII , oppure Rogue Galaxy , senza dimenticare Final Fantasy X...
di sicuro evita i Persona xchè fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pal e Usa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma come fanno schifo?? ne parlano cosi bene!

probabilmente inizierò con FFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi interessano anche i jrpg stile anime (tipo i 2 ar tonelico o .hack o gli atelier), secondo voi quali sono i migliori?
non ascoltare quello li, prendi i Persona che rulleggiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif,e io ti consiglio gli Ar tonelico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

di sicuro evita i Persona xchè fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sono sicuro che tu sia un tipo molto scherzoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png,vista quest'ultima frase :rickds:

sono sicuro che tu sia un tipo molto scherzoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png,vista quest'ultima frase :rickds:
e da come scrive il post è pure bimbominchioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh? ...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

ma si tazuya prendili se proprio non hai nient'altro da giocare i persona, prima che finisci il resto ne passerà molto di tempo :alex90:

Ma guarda che è normalissimo che in uno strategico non ci siano fasi esplorative.
che dire...è il mio primo strategico, sono al capitolo

5, davvero difficile la battaglia

vabbe lo so che FF X-2 ha una qualità alquanto discutibile, ma lo proverò sicuramente xD

vabbe lo so che FF X-2 ha una qualità alquanto discutibile, ma lo proverò sicuramente xD
Si ma prediligi altro, come ti hanno detto prova i Persona, Ar Tonelico e FFX prima di buttarti in roba di dubbia qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra l'altro anche io sono alla ricerca di jrpg su ps2, sto cercando (invano) i due Digital Devil Saga e Lucifer's Call //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Spè n'attimo, come qualità totale FFX-2 è migliore di FFX su molti aspetti eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unico problema è che è il sequel e non c'azzecca nulla snaturando del tutto la trama, ma come gioco singolo IMHO è pure migliore.

Tazuya, avendola anche Usa non lasciarti sfuggire anche i tre Xenosaga, Suikodne III e V (fatti anche il IV se ne hai voglia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Poi i giochi della serie di Shin Megami Tensei, gli Ar tonelico, Tales of the Abyss...

Spè n'attimo, come qualità totale FFX-2 è migliore di FFX su molti aspetti eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'unico problema è che è il sequel e non c'azzecca nulla snaturando del tutto la trama, ma come gioco singolo IMHO è pure migliore.
Lol, la penso anch'io così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spè n'attimo, come qualità totale FFX-2 è migliore di FFX su molti aspetti eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'unico problema è che è il sequel e non c'azzecca nulla snaturando del tutto la trama, ma come gioco singolo IMHO è pure migliore.
Oddio, FFX-2 a parte per il BS che è ottimo non ha nulla di esaltante o cmq migliore di FFX.

Parli del bs tra gli aspetti migliori?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

l'x-2 ha distrutto l'unica cosa che mi aveva convinto a giocare FFX ovvero una partita di blitzball.

Beh, la trama (per essere uno spin-off ovviamente) se non pretendesse di continuare quella di FFX non sarebbe manco tanto male, il gameplay è sicuramente migliore di quello di FFX su tantissimi aspetti (primo tra tutti il JS) e l'atmosfera di gioco non è malvagia.

Quindi se si fosse chiamato Final Fantasy nomespin-offacaso e non X-2 penso che sarebbe stato accolto molto meglio da molti utenti.

Beh, la trama (per essere uno spin-off ovviamente) se non pretendesse di continuare quella di FFX non sarebbe manco tanto male, il gameplay è sicuramente migliore di quello di FFX su tantissimi aspetti (primo tra tutti il JS) e l'atmosfera di gioco non è malvagia.Quindi se si fosse chiamato Final Fantasy nomespin-offacaso e non X-2 penso che sarebbe stato accolto molto meglio da molti utenti.
Sì, ma non doveva proseguire la storia del X. Inoltre trasformare una certa ragazza di FFX in una popstar è alquanto scandaloso. :Morris82:

Dici poco considerando il genere, certo ha un buon BS ( anche se le i cambi continui di job per i bonus li ho odiati ) ma ha:

una difficoltà sotto lo zero

OST dimenticabile di cui ricordo un po' una traccia dei combattimenti ma nulla di più eccetto ok le due canzoni

sub-quest delle peggiori che abbia mai visto ( tipo quella di trovare la sposa per un personaggio )

Ed appunto ha rovinato personaggi a storia del X.

Sì, ma non doveva proseguire la storia del X. Inoltre trasformare una certa ragazza di FFX in una popstar è alquanto scandaloso. :Morris82:
Appunto, per certi aspetti è come con FFXII e FFXIII, non fossero stati dei Final Fantasy forse sarebbero stati accolti leggermente meglio invece si è sfruttata la serie per vendite facili.

l'x-2 ha distrutto l'unica cosa che mi aveva convinto a giocare FFX ovvero una partita di blitzball.
Alla lunga però diventava noioso, e lo dice uno che si divertiva a giocarci fin tanto che i propri personaggi non diventavano troppo forti ed ogni partita diventata una gara contro se stessi a vedere quanti più gol si riusciva a fare, per giunta in quel momento c'era pure il problema che i vari colpi speciali diventavano sempre più inutili.

Certo rispetto a quello del X-2 era comunque un capolavoro, lo Sphere-Break però era piuttosto divertente.

Domani vado a comperare la guida strategica di Final Fantasy X e nel negozio probabilmente c'è Digital Devil Saga 1. Me lo consigliate? Considerate che ho il secondo (me l'hanno regalato) ma non il primo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro