Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Beh, se fosse rimasto Matsuno forse avremmo avuto un gioco su QUESTO livello :
E a IMHO al paragone questo vince :patpat: (ho giocato solo il primo di Suikoden però, considero quello).

(anche se mi sembra un po' inutile paragonare Suikoden e FFT, sono giochi molto diversi)
Ish, Suikoden I è un gioco che perde il confronto e lo stesso vale per Suikoden IV, ma II, III e V sono fenomenali, ti fanno vivere la guerra di sfondo in modo incredibile, è facile legarsi al cast di personaggi e non mancano mai i grandi momenti di trama.

Fra tutti questi mi interessa soltanto Atelier Rorona. Birth by Sleep lo salto volentieri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ma birth by sleep finalmente ha un gameplay o è il solito sciattume smasha x?

Ish, Suikoden I è un gioco che perde il confronto e lo stesso vale per Suikoden IV, ma II, III e V sono fenomenali, ti fanno vivere la guerra di sfondo in modo incredibile, è facile legarsi al cast di personaggi e non mancano mai i grandi momenti di trama.

Fra tutti questi mi interessa soltanto Atelier Rorona. Birth by Sleep lo salto volentieri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ma birth by sleep finalmente ha un gameplay o è il solito sciattume smasha x?
Atelier Rorona, PSP2,EO III..:Onilink:

BBS non mi sembrava ne parlassero male,ma non rientra tra quelli che attendo di più al momento e non saprei dire se il bs si è evoluto..:acid:

Bbs è il miglior KH sulla piazza, vero Zio Name U_U?

comunque si, signori e signori ha un battle system che implementa anche le carte di CoM. Io lo consiglio.

Mamma mia che figata e che ost :Q_____

Ta ta ta ta ta ra ta ta tat atata attata tat ata ta :tragic:

Come svilupperesti i Social Link di Persona? Anch'io sono d'accordo che avrebbero bisogno di qualche novità, io opterei per i bivi in ogni Social Link. Intendo come farli terminare, se tu vuoi davvero interpretare il tuo personaggio, devi portare il Social Link ad un finale adatto a te, non che ci siano solo finali Friend/Lover al decimo grado.
Purtroppo, uno Xenogears con il secondo disco all'altezza del primo non lo vedremo mai.

Il doppiaggio giapponese di Valkyria Chronicles è fantastico, hai ragione. Non dico che quello inglese sia fatto male, ma perde il confronto.
I social link devono influire sulla trama. Voglio che abbiano una storia, voglio che non siano un espediente per attrarre i n00b a persona. Voglio che sviluppare un social link o mandarlo a ******* mi precluda certe cose e me ne apra altre. Poi qua si può fare un discorso immenso che ho gia iniziato con sochiio

I social link devono influire sulla trama. Voglio che abbiano una storia, voglio che non siano un espediente per attrarre i n00b a persona. Voglio che sviluppare un social link o mandarlo a ******* mi precluda certe cose e me ne apra altre. Poi qua si può fare un discorso immenso che ho gia iniziato con sochiio
ma i SL sono degli amici che ti fai durante la tua vita non avrebbe alcun senso farli intervenire sulla trama principale. D'accordo sul fatto di renderli più vari e che incidano di più sullo sviluppo per esempio delle Persona o sulla vità mondana del main.

secondo me i SL dei mains DEVONO intervenire, se faccio le corna alla ragazza lei viene al tartarus comunque? bastano solo due dolci parole.

secondo me i SL dei mains DEVONO intervenire, se faccio le corna alla ragazza lei viene al tartarus comunque? bastano solo due dolci parole.
Considera che i JRPG non sono mai stati generi dove le nostre scelte implicano cose di livello così drastico. Certo si possono migliorare molto, però la base di partenza c'è e mi sembra buona, certo idee come queste migliorerebbero non di poco il gioco e spero che in un futuro P5 ci siano effettive migliorie anche sotto questo punto di vista

eheh, devi considerare il post da cui sono partito ovvero che questi sono sogni, forse realizzabili, ma sempre sogni.

eheh, devi considerare il post da cui sono partito ovvero che questi sono sogni, forse realizzabili, ma sempre sogni.

[video=youtube;Xb2_qrlJ-AA]

Cmq giochi che si avvicinano a questo tuo sogno ci sono, ovvero mai provato a dedicarti a RPG occidentali, lì le scelte condizionano il procedere dell'avventura

bhè orientali e occidentali è come dire stracciatella e cioccomenta (questo anedoto preso da una commessa che ha sbagliato di farmi la coppetta). Io mi mantengo sugli orientali, questo è un caso particolare perchè persona è particolare (alla faccia del particolare @_@)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, capisco l'amare il doppiaggio japponese ma dire che gli inglesi non sono adatti per doppiare è fin troppo esagerato. Ci sono doppiaggio ottimi anche lì come doppiaggi ottimi italiani (anche se nei videogiochi sono rari i casi)
Gli unici doppiaggi inglesi che ho sopportato sono quelli di Disgaea e Sakura Wars, tutti gli altri gli ho odiati a morte!

Come dice sotto Winterfury l'inglese è facile da imparare(da scrivere, a parlare no), ma per tutto resto non è assolutamente una buona lingua! L'italiano o il giapponese saranno pure lingue difficili da imparare, ma una volta imparate sono delle ottime lingue(per il Jap parlo per quello che sento).

L'inglese ha il bello che è facile da imparare, per il resto non mi piace troppo neanche nella musica
Sono daccordo!

Mi interessa:

KH BBS (che non prenderò subito)

Phantasy Star Portable 2 (aspetto di sapere per l'altra versione)

Etrian Odyssey III (forse)

Atelier Rorona (è il Jrpg che ho più atteso negli tempi, ora non lo ì più solo perchè so che esce, ma è mio al d1)

Vorrei prendermi un jrpg e sono indeciso tra i seguenti titoli:

- Final Fantasy 13

- Magna Carta 2

- Star Ocean the Last Hope

Ho giocato recentemente a Lost Odyssey e mi è piaciuto parecchio, il jrpg precedente risale a FF 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete qualche consiglio?

Vorrei prendermi un jrpg e sono indeciso tra i seguenti titoli:- Final Fantasy 13

- Magna Carta 2

Ho giocato recentemente a Lost Odyssey e mi è piaciuto parecchio, il jrpg precedente risale a FF 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete qualche consiglio?
Se non lo hai giocato ti consiglio vivamente eternal sonata, che è di gran lunga migliore dei 3 che hai elencato. Comunque ti do una brave descrizione su tutti:

Final fantasy XIII ti piace se a te non piacciono necessariamente jrpg con città, con esplorazione etc.

In questo caso, potrebbe fare al caso tuo, in caso contrario non te lo consiglio proprio.

Comunque la grafica tecnica non può essere criticata. Trama e personaggi a molti piacciono e a altri no (a me sono piaciuti)

Magna Carta II, tecnicamente è scarso, quindi non ti aspettare una grafica tecnica 'bella' ma al contrario di FF aspettati villaggi molto carini e molta esplorazione. I Personaggi sono carini , idem per la trama . (ma non ti aspettare la fine del mondo)

Star ocean è quello che preferisco tra i tre. Sicuramente il più divertente. Tecnicamente come magna carta non è il massimo, ma ha alcune ambientazioni ispirate.

Personaggi e trama molto criticati, ma anche molto amati.

comunque se non le avevi ancora lette quì le recensioni di spazio

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10170/final-fantasy-xiii.aspx

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/9668/magna-carta-ii.aspx

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/9209/star-ocean-the-last-hope.aspx

Vorrei prendermi un jrpg e sono indeciso tra i seguenti titoli:- Final Fantasy 13

- Magna Carta 2

Avete qualche consiglio?
Tra i 3 Magna Carta 2...seppure tecnicamente non al top offre una trama piacevole ,un ottimo bs e personaggi ben caratterizzati.

Ovviamente se non l'hai giocato anche Tales of Vesperia.

- Magna Carta 2

Avete qualche consiglio?
direi SOIV, il BS è decisamente migliore rispetto agli altri, poi magnacarta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Magna Carta 2

Avete qualche consiglio?
Direi Magna Carta 2: tra i tre che hai elencato è, secondo me, quello con una trama più curata e piacevole da seguire. Inoltre ha dei personaggi ben caratterizzati e un BS davvero interessante.

Salve a tutti.

In questi giorni sto soffrendo una disperata carenza di JRPG. Al momento posso usare solo l'xbox e stavo pensando di comprare un nuovo giochillo, ma sono indeciso.

Per questa console ne ho già giocati alcuni. Mi metto ad elencarli, solo per evitare che vengano considerati tra i consigli ^^

Lost Odyssey

Eternal Sonata

Star Ocean TLH

MagnaCarta 2

FinalFantasy XIII

Blue Dragon

Di base cerco un gioco che possa appassionarmi con una buona trama e personaggi azzeccati. Non mi interessa eccessivamente la grafica, però invece una buona colonna sonora trovo che faccia sempre piacere. Se poi il tutto è arricchito da un buon sistema di crescita ed equipaggiamenti, beh, sono già un bimbo felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per il resto... boh... non ho problemi con giochi non localizzati... E... mmh... che altro?

Beh, consigliatemi semplicemente qualcosa ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro