Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si. Se la gioca con il III come miglior BoF di sempre, a quanto so. L?unica cosa che personalmente non mi piacque molto, è l'aspetto dei dragoni.

Ma ci sono collegamenti tra i vari capitoli? purtroppo l'era psx non l'ho vissuta ero troppo piccolo e quindi della saga non so niente purtroppo

Ieri in un negozio vicino a casa mia ho trovato breath of fire 4 per psx ancora imballato a 4 euro dite che merita?
Varrebbe anche se non ti piacesse per rivenderlo a 10 volte tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, sono tutti scollegati, a parte un piccolo cameo confermato nei primi 3 capitoli, e nel quarto ancora da confermare.

Si tratta di un personaggio segreto in BoF II, un NPC in BoF III e un personaggio principale in BoF IV (ma ripeto, che io sappia, non c'è conferma su questo punto, son solo voci).

Varrebbe anche se non ti piacesse per rivenderlo a 10 volte tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non li vendo i retrogames xD e suggestivo averli tutti sulla scrivania. comunque se sono scollegati fra loro va bene scendo a vado a prenderlo tanto il negozio c'è l'ho sotto casa

Si. Se la gioca con il III come miglior BoF di sempre, a quanto so. L?unica cosa che personalmente non mi piacque molto, è l'aspetto dei dragoni.
Ho provato più volte a scegliere il migliore tra il III e il IV ma non ci sono MAI riuscito. Il V, per trama, secondo me li abbatte, ma è il resto che cala un pò.

Ieri in un negozio vicino a casa mia ho trovato breath of fire 4 per psx ancora imballato a 4 euro dite che merita?
Assolutamente sì!

Saga sottovalutatissima! Non che la giudichino male, ma sembra sempre che siano in pochi ad amarla e/o ricordarla. Ha un' atmosfera e delle OST eccezionali a dir poco. Poi vabbè, il design dei personaggi, dei nemici è ottimo, la trama interessante e il BS classico a turni con grande differenziazione tra personaggi e un bel pò di abilità.

Ma ci sono collegamenti tra i vari capitoli? purtroppo l'era psx non l'ho vissuta ero troppo piccolo e quindi della saga non so niente purtroppo
Nessun collegamento! Io giocai prima al IV, poi al III, poi al V, infine al II. Come ti dice ZioName si tratta di una di quelle saghe ad episodi scollegati, fatta eccezione per qualche cameo... ma robe ignorabilissime proprio!

salve a tutti volevo chiedere qualche consiglio

ho gia chiesto in un altra sezione ma non ho avuto risposte soddisfacenti allora ho pensato di chiedere agli esperti

piccola premessa:mi piacciono molto i gdr ma da luglio 2009 che ho la ps3 non ne ho ancora giocati(solo un po folklore)sulla psone e ps2 ne ho giocati tanti di gdr classici e action gdr per la maggior parte jappo(tutti i ff,i vari dragon quest,dark cloud,dark chronicle,rogue galaxy e tanti altri)tutti questi gdr sono come dico io di tipo classico(cioe con un sistema di crescita sali di livello ,a x livello apprendi y magia o z abilità ecc)non ho mai giocato con un gdr nel quale devi plasmare tu un pg e non vorrei incappare come prima esperienza in un avventura troppo complicata che mi possa annoiare o per l'eccessiva difficoltà dei sistemi di crescita che non ho mai sperimentato.

quale mi consigliate di quelli gia in mio possesso?

fallout 3

oblivion

dragon age origins

star ocean tlhi

eternal sonata

mi intrigano molto two wolds e resonance of fate ke ne pensate?(anche se TW ancora deve uscire)

ps scusate se sono stato poco chiaro nella spiegazione

Qui siamo in sezione jrpg world, quella dei giochi di ruolo solo giapponesi, mentre DAO, Fallout e Oblivion sono made in Usa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra i giochi che hai segnalato scarterei comunque Oblivion e Fallout, che sono dei free roaming, e più che essere complicati, probabilmente non sapresti dove sbattere la testa per andare avanti, mollando poi il gioco.

Dragon Age Origins, Star Ocean e Eternal Sonata sono sicuramente molto più classici. Eternal Sonata è molto onirico e fiabesco, perciò se preferisci l'epicità e gli squartamenti caschi male, altrimenti potresti trovare una stupenda sorpresa. Star Ocean, come quasi tutti i giochi tri-Ace, ha un ottimo comparto ludico (battle system in particolare), ma lascia molto a desiderare per trama e personaggi. Dragon Age Origins invece racconta una storia fantasy abbastanza classica, con dei buoni personaggi e un sistema di crescita non troppo complesso per essere un gioco Usa.

Tra i tre ti consiglierei DAO e Eternal Sonata. Di ES c'è la demo sullo Store Pal, puoi provare a scaricarla (tenendo ben presente che le demo fanno sempre pietà).

Per Resonance of Fate vale lo stesso discorso di Star Ocean, sempre tri-Ace è, solo che qui la trama è ancora puiù invisibile. Il bs è molto originale, ma contemporaneamente impegnativo. Mentre di i Two Worlds non so una mazza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Recuperati in questi giorni Suikoden III e V..... Mi mancano ancora il IV e il Tactics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il tactics puoi prenderlo a 10€ su Ibs

A me mancano il 2, il 3 e il 4 invece, qualcuno mi aiuta per i primi due? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il tactics puoi prenderlo a 10€ su IbsA me mancano il 2, il 3 e il 4 invece, qualcuno mi aiuta per i primi due? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il II forse riesci ancora a trovare quell'asta online su ebay che lo vendeva nuovo a 999,99$. :whawha:

http://shop.ebay.it/?_nkw=suikoden&_nd1=See-All-Categories

Sabato c'è una fiera del videogioco a Milano, se vuoi posso guardare... se ti interessa, messaggi privatamente.

What the...!? :phraengo:
I don't even...

UPDATE (11-17-10)
Since the holiday season is approaching fast, I have decided to LOWER the current price for a LIMITED TIME!

This will only stay in effect until December 25, 2010. After Christmas, the price will return to $7000.00.

And remember, if you think the price is "TOO HIGH", SEND ME AN OFFER (you might be surprised)!

AND FOR ALL YOU GAMERS/EBAYERS, this could make for the ULTIMATE Christmas Gift for a Collector or Hardcore DBZ Fan!

GOOD LUCK & HAPPY HOLIDAYS!
Mio subito. Ma solo dopo natale.

è una figata di gioco ve lo posso assicurare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

però è vero che ci giocavo era divertente anche se molto elementale
Elementare vorrai dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti,mi piacerebbe sapere la vostra opinione su degli acquisti che a breve vorrei fare per la Psp e sull'eventualità che alcuni di questi titoli possano arrivare da noi tradotti e boxati :

Ys: The Oath in Felghana e Knights In The Nightmare .

Curiosita : ZHP Unlosing Ranger,o altri titoli Tactical RPG,vengono almeno tradotti sullo store Europeo?

grazie a tutti

Roba PS3/PS2/360 only USA da recuperare?
Rispondo per quanto riguarda la PS2.

- Devil Summoner 2 (SMT saga, ma gioca prima all'1)

- Tales of the Abyss (credo che tu l'abbia già giocato)

- Xenosaga I e Xenosaga III sono solo USA

- Suikoden III (se ti piace la saga, non fartelo mancare)

Per il momento direi questi titoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro