Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fammi sapere come lo trovi. L' unico gioco in cui il design di Nomura (che a me piace sempre) viene definito "consono" all' ambientazione. E l' unico jrpg SQEX ad aver venduto poco, il che la dice lunga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appena ci gioco ti saprò dire

Io invece dico "Suikoden Tierkreis, imo lascia perdere DQV". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Piuttosto, VanZen, lascia perdere FFIV, soprattutto se hai una Psp, dal momento che proprio oggi hanno annunciato che faranno uscire lì una compilation con FFIV e il suo seguito The After Years. Senza poi considerare che è noto per essere il peggior port/remake di FFIV.
Eheh, grazie dei pareri contrastanti tra Suikoden Tierkreis (di cui mai azzeccherò il titolo) e DQ V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Onestamente mi sento più attratto dal Tierkreis, ma l'indecisione è forte. Mal che vada mi lascio sfuggire erroneamente entrambi i titoli parlando con i possibili "babbi natali" e lascio a loro la scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per quanto riguarda FF IV, l'ho preso e giocato solo una manciata di orette. L'avevo giocato allo sfinire sul Super Nintendo e nonostante la morsa malinconica che mi aveva preso, presto ho preferito lasciar perdere per dedicarmi a qualche titolo inedito ^^

Comunque sia non ho una psp ._. non linciatemi, vi prego.

ma quindi l'ar tonelico per ps3 lo hanno confermato pal ???? *_*

ma quindi l'ar tonelico per ps3 lo hanno confermato pal ???? *_*
Sì, PAL Spring 2011 salvo eventuali ritardi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, PAL Spring 2011 salvo eventuali ritardi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
come al solito sarà only eng?

cmq dal GS i prezzi sono esagerati...secondo me 15€ per un jrpg di 6/7 anni fa tra l altro in inglese dovrebbe costare non piu di 5€ io volevo scoprire qualche jrpg, giocarmelo senza capire niente giusto per scoprire nuovi orizzonti ma sapendo che per 3/4 giochi vado a spendere 50/60€ mi sembra esagerato con quei soldi prendo 2/3 giochi import nuovi!!

Fammi sapere come lo trovi. L' unico gioco in cui il design di Nomura (che a me piace sempre) viene definito "consono" all' ambientazione. E l' unico jrpg SQEX ad aver venduto poco, il che la dice lunga... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensa che a me il design di Nomura tendenzialmente nemmeno mi dispiace. A volte lo trovo esagerato a livelli estremi (Yuj di Final Fantasy XIII, che bisogno c'era di quel look? Mi riferisco ad un amico di Snow).

Pensa che a me il design di Nomura tendenzialmente nemmeno mi dispiace. A volte lo trovo esagerato a livelli estremi (Yuj di Final Fantasy XIII, che bisogno c'era di quel look? Mi riferisco ad un amico di Snow).
a me è piaciuto molto il look di Yuj infatti me lo ricordo ancora per quei suoi super capelli blu e non mi è dispiaciuto affatto a me sembrava azzeccato

come al solito sarà only eng?cmq dal GS i prezzi sono esagerati...secondo me 15€ per un jrpg di 6/7 anni fa tra l altro in inglese dovrebbe costare non piu di 5€ io volevo scoprire qualche jrpg, giocarmelo senza capire niente giusto per scoprire nuovi orizzonti ma sapendo che per 3/4 giochi vado a spendere 50/60€ mi sembra esagerato con quei soldi prendo 2/3 giochi import nuovi!!
Penso di sì dato che anche i primi due sono in inglese.

Comunque i jrpg rappresentano un buon metodo per mettere in pratica i concetti e le strutture grammaticali che si imparano (o almeno si dovrebbero imparare) in ambiente scolastico. Senza l'inglese perdi molti titoli appartenenti a questo genere.

Penso di sì dato che anche i primi due sono in inglese.
Comunque i jrpg rappresentano un buon metodo per mettere in pratica i concetti e le strutture grammaticali che si imparano (o almeno si dovrebbero imparare) in ambiente scolastico. Senza l'inglese perdi molti titoli appartenenti a questo genere.
XD sei la 1354635 persona che me lo dice XD solo al 1° liceo ne ho di tempo per imparare bene l inglese

che palle però sempre piu giochi interessanti only eng...

A me Yuj piaceva assai invece! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sì, era esagerato, ma sicuramente più stiloso degli altri: tralasciando la capigliatura cui sicuramente i più grideranno "emo", gli abiti sono favolosi.

PS: la descrizione del personaggio nell' archivio era pure errata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

epic win .... lui e dragon age II i miei acquisti del 2011

fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dubiti della puntualità di NISA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

neanche un po', io lo so quando esce all'incirca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arrivato TWEWY, ho scoperto che c'è anche una miniguida oltre al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti^^

Inizio ad avere seri problemi nel comprare un gioco...forse perchè nel tempo la mia lista di giochi da prendere si è allungata sempre più e ora non so da cosa iniziare..Chiedo l'aiuto agli esperti del settore XD

console mi va bene qualsiasi tra ps2, ps3, psp, wii e 360...non vorrei spenderci i soliti 60 euro purtroppo sotto natale a me tocca pensare agli altri ma gli altri a me sempre meno XD

non ho preferenze sul tipo, su una serie in particolare etc.. sarà per questo che non so decidermi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

no beh ormai non la prendo in considerazione è roba a pacchi e pacchi di giochi... mi sarebbe piaciuto leggere qualche consiglio su un gioco che secondo voi vale la pena di avere e giocare anche non recentissimo

Per Ps3 Eternal Sonata.

Per Ps2, se hai già Persona 3 (visto che in firma hai il 4), allora ti consiglio Suikoden V. Un altro che mi ha sorpreso è stato Rogue Galaxy, non un capolavoro, ma diciamo che si lasciava guardare bene xd.

Per 360 c'è Lost Odyssey, che non ho (causa mancanza di console), ma ti dico a fiducia che è bello. Poi magari qualcuno ti darà maggiori dettagli

Ciao a tutti^^Inizio ad avere seri problemi nel comprare un gioco...forse perchè nel tempo la mia lista di giochi da prendere si è allungata sempre più e ora non so da cosa iniziare..Chiedo l'aiuto agli esperti del settore XD

console mi va bene qualsiasi tra ps2, ps3, psp, wii e 360...non vorrei spenderci i soliti 60 euro purtroppo sotto natale a me tocca pensare agli altri ma gli altri a me sempre meno XD

non ho preferenze sul tipo, su una serie in particolare etc.. sarà per questo che non so decidermi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Hai già provato i due Ar tonelico per ps2? Oppure la serie Wild Arms (i primi due sono per psx mentre il 3, il 4 e il 5 per ps2)? Sono titoli che puoi trovare ad un ottimo prezzo. Per 360 ti consiglio Magna Carta 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro