Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Arc Rise Fantasia era stato confermato, ma purtroppo è passato talmente tanto tempo che ormai sembra inverosimile che appaia, probabilmente il progetto è stato abbandonato. :cry:
Peccato, mi ispirava molto.

Va bene!
Zelda non ha mai puntato ai tramoni alla Xenogears, punta più che altro sul gameplay.
si lo so ma meglio specificarlo, e poi mica ho detto che è un male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comprato xenosaga trilogy per 37$, affarone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

comprato xenosaga trilogy per 37$, affarone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Affarone a quel prezzo! Complimenti!!!

Questa è la prima volta che lo sento, io so che FFIV è uno dei migliori della saga. (non mi riferisco alla versione Ds e io non ho giocato mai nessuno dei due)
A me la trama del IV piaceva pure inizialmente, poi c'è da dire che per altri 3/4 di gioco non ti ricordi nemmeno chi sia Cecil. E sarebbe pure il protagonista!

preso BoF : DQ (l'avevo ma non so dov'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e shadow hearts covenant al gamestop, per 5 euro ciascun o direi che si poteva fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preso Growlanser, suikoden tactics e stella deus (in onore di rein :kep88:)

Preso Growlanser, suikoden tactics e stella deus (in onore di rein :kep88:)
Avrei preferito una statua equestre in mio onore, ma mi accontenterò lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Growlanser quale, l'Heritage of War? Se puoi leggere solo i giochi Pal è una domanda inutile, solo quello è uscito da noi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, se vuoi giocare a Stella Deus, sappi che prendere i personaggi bonus è un bordello, perché devi fare determinate cose in determinate battalie e nessuno te lo dice. Quindi chiedi a me o segui una faq per non avere brutte sorprese! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Avrei preferito una statua equestre in mio onore, ma mi accontenterò lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Growlanser quale, l'Heritage of War? Se puoi leggere solo i giochi Pal è una domanda inutile, solo quello è uscito da noi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, se vuoi giocare a Stella Deus, sappi che prendere i personaggi bonus è un bordello, perché devi fare determinate cose in determinate battalie e nessuno te lo dice. Quindi chiedi a me o segui una faq per non avere brutte sorprese! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per forza l'heritage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stella deus lo giocherò ben più avanti, così saprò da chi prendere informazione :icebad: anche se non ho questo smanie da completismo.

Per forza l'heritage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifStella deus lo giocherò ben più avanti, così saprò da chi prendere informazione :icebad: anche se non ho questo smanie da completismo.
Ma i personaggi extra sono fichissimi, vanno avuti tutti! :phraengo:

Tra l'altro se sai cosa fare è anche facili ottenerli. Basta un grinding selvaggio nelle catacombe e sei a posto. :rickds:

Ma i personaggi extra sono fichissimi, vanno avuti tutti! :phraengo:Tra l'altro se sai cosa fare è anche facili ottenerli. Basta un grinding selvaggio nelle catacombe e sei a posto. :rickds:
Se il tutto si traduce in quasi solo grinding.. Beh allora si può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se il tutto si traduce in quasi solo grinding.. Beh allora si può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In pratica devi scegliere un paio di frasi giuste, overkillare determinati nemici e impedire che certi personaggi muoiano in battaglia o che vengano anche solo feriti. Tutte cose che con una guida si fanno facilmente. In questo gioco overkillare significa portare gli HP a 0. La battaglia infatti finirebbe quando alcuni boss raggiungono 3/4 di vita. Quindi devi portarli quasi a 3/4 e poi finirli con un singolo Team Attack. Addirittura, alcune boss fight finiscono se fai fuori un numero X di nemici, quindi potresti vincere senza nemmeno sfiorare il boss. Ma ovviamente lo devi evitare. Il punto è saperlo e lasciare in vita abbastanza nemici...

Sono andato per prendere nier, ma ho trovato anche demon's souls black phantom, non potevo lasciarmelo scappare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vorrei comprare uno tra Rogue Galaxy e Magna Carta (entrambi ps2),voi quale consigliate e che tipo di gameplay hanno (turni,tattico,action ecc)?

Vorrei comprare uno tra Rogue Galaxy e Magna Carta (entrambi ps2),voi quale consigliate e che tipo di gameplay hanno (turni,tattico,action ecc)?
Il BS di Magna Carta è obsoleto: per effettuare attacchi e magie devi premere una determinata sequenza di tasti al momento giusto, cosa che rende il gameplay davvero frustrante (prova a vedere qualche video per farti un'idea migliore). Anche la trama non è un granchè.

Rogue galaxy presenta invece un BS in tempo reale: durante i combattimenti hai la possibilità di aprire un apposito menù per selezionare gli oggetti di cui hai bisogno e le varie skill. E' un titolo divertente che offre una trama piacevole da seguire, delle ambientazioni di buon livello e ottime Ost.

io ho finito giusto ieri Phantom Hourglass e l'ho trovato un bel gioco che riesce ad usare in modo interessante il touch screen, ovviamente non ha una trama di chissa quale livello ma è cmq un gioco divertente inoltre lo si trova a 9,90€
al gaystop lo davano a 20 euro, dove lo a icomprato ?

Mi viene da chiedere se Shadow Hearts: from the New World piace a chi ha giocato ed amato i primi due capitoli della saga. Vorrei giocarlo in futuro, ma prima chiedo a voi.

In genere è considerato la pecora nera della serie...

Imo, ha una trama bruttabrutta (ma su questo si è tutti abbastanza d'accordo), ma ha un gran bel gameplay ed un BS davvero divertente.

Mi viene da chiedere se Shadow Hearts: from the New World piace a chi ha giocato ed amato i primi due capitoli della saga. Vorrei giocarlo in futuro, ma prima chiedo a voi.
nnon ho giocato gli altri, però il gameplay e il BS sono a malapena passabili, niente di ché imo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi un consiglio sto cercando un jrpg su psp,sbizzarritevi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro