Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
quante attenzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
dunque, confermo che avrei voglia di un gioco con una storia di un certo livello e non mero dungeon crawling. per questo trinity e disgaea li avevo tendenzialmente scartati conoscendo il genere. non ho mai giocato atelier ma credo valga lo stesso anche per lui. avevo pensato anche ad eternal sonata, ma volevo scegliere un gioco da shopto.net perchè ho alcuni codici di sconto che tra 2 giorni mi scadono e che non volevo perdere, e eternal sonata non lo hanno a catalogo :morristend: star ocean 4 non l'ho preso molto in considerazione perchè ne avevo sentito parlare male...e comunque attualmente non ho il tempo per dedicarmi a giochi enormi...

per quanto riguarda il BS, tendenzialmente nei jrpg ho sempre apprezzato di più quello strategico/a turni. non ho mai giocato AT ma questo mi ispirava parecchio, più per un fattore stilistico che per il gameplay in sè. di VC ne avevo provato (un po svogliatamente) la demo tempo fa e non mi aveva entusiasmato, ma potrei benissimo non averlo capito...e poi ho sempre voluto dargli un opportunità. il fatto che costi tipo la metà poi è un buon incentivo.

rimango ancora un po indeciso tra ar tonelico e valkyria chronicles...vedremo ;p

P.S è selezionaile il doppiaggio giappo in entrambi?
La demo di VC, come quasi tutte quelle dei jrpg, fa cagare stramaledettamente. Il gioco è ottimo, invece.

Te lo consiglio decisamente.

Anche perchè Ar tonelico è meno strategico (BS action).

Doppiaggio JAP per entrambi, se non sbaglio. Ne sono sicuro al 90%, ma attendi qualche altra conferma.

con tattico intendevi proprio tRPG o semplicemente a turni dove bisogna usare una certa dose di strategia? Molti confondono le due cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
ho presente la differenza, e intendo entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sia i BS stile final fantasy (classico) sia quelli stile disgaea/fft mi hanno sempre appagato più di BS ibridi action/rpg, nei jrpg di stampo classico. ho presente la sfaccettatura action di AT, ma come dicevo mi attira un sacco per lo stile...è molto animeoso e mi attira tantissimo. come trama non ho idea del livello su cui ci assestiamo, nè per questo nè per VC, per questo chiedevo.

ff13 già finito e archiviato.

a questo punto sono quasi convinto per VC che volevo provare da tempo. at3 magari lo prendo quando cala di prezzo...vc lo pagherei sui 16 euri

Atelier Rorona anche ha un BS a turni piuttosto classico e doppiaggio giappico, solo che ha una trama molto atipica, che non si può proprio definire "epica"... In pratica...

devi salvare il tuo atelier da alchimista dalla bancarotta, utilizzando l'alchimia per creare gli artefatti che ti vengono richiesti dai clienti, svolgendo missioni in giro per il mondo per ritrovare i materiali che ti occorrono per adempiere al tuo compito, assoldando compagni di viaggio che ti assistano nei combattimenti e cose così! Potremmo definirlo un "RPG gestionale", sulla falsa riga di Harvest Moon e Rune Factory.
Se cerchi una trama molto complessa e piena di colpi di scena, a questo punto puoi davvero prendere Valkyria Chronicles, che sembra rispondere alle tue esigenze più di tutti gli altri! O al limite Disgaea 3, di cui però ho sentito pareri tendenzialmente negativi... >.< Se proprio vuoi prenderti un Disgaea, tanto vale aspettare il quarto episodio, che ha avuto un grandissimo successo in Giappone! Qui da noi esce alla fine dell'anno.

Pareri negativi su Disgaea 3? O_o

Mai sentito paeeri negativi su disgaea da quando sono un gamer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mai sentito paeeri negativi su disgaea da quando sono un gamer

boring.jpg

Ma penso sia piu' un problema mio.

Oltre al grinding esasperante, ho sentito lamentele riguardo la grafica pessima dei personaggi e del fatto che la telecamera non è ottimizzata e si muove alla membro di cane, provocando svariati mal di testa perché si muove troppo velocemente e tende sempre a centrare il cursore (quindi se passi da un personaggio a un piano basso a uno a un piano altissimo, la telecamera fa un balzo esagerato e rapidissimo, rompendo tutta la visuale d'insieme del campo che potresti avere in quel momento).

Poi anche qualche altra cosa che ora non mi ricordo.

Qualche jrpg per DS da giocare? Possibilmente qualcosa di poco famoso perché il resto l'ho giocato più o meno tutto. XD Infinite Space com'è? Qualcuno qua l'ha provato?

Qualche jrpg per DS da giocare? Possibilmente qualcosa di poco famoso perché il resto l'ho giocato più o meno tutto. XD Infinite Space com'è? Qualcuno qua l'ha provato?
Eccezionale, imo la migliore space-opera jrpgistica sulla piazza dopo Xenosaga. Peccato sia stato totalmente ignorato. :(

Ti avverto che però il gioco è molto text based (è praticamente un ibrido VN, motivo per cui molte recensioni l'hanno penalizzato) ed il BS è molto particolare e disorientate all'inizio. La trama è sui massimi livelli, peccato che si perde però verso la fine con un finale incredibilmente rushato.

E Yuri è un protagonista memorabile come non si vedeva da tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di poco famoso? ... Boh, ora come ora mi viene in mente solo Luminous Arc, ma mi sa che quello già è abbastanza famoso, nel suo piccolo... XD

Volendo c'è anche Valkyrie Profile - Covenant of the Plume, che però sinceramente non ho mai giocato come si deve, quindi non saprei darti giudizi su com'è... >.< Ma visto il nome che porta, ed essendo sviluppato dai Tri-Ace, non può sicuramente essere una ciofeca!

Infinite Space purtroppo non lo conosco, mi dispiace.

Eccezionale, imo la migliore space-opera jrpgistica sulla piazza dopo Xenosaga. Peccato sia stato totalmente ignorato. :(
Ti avverto che però il gioco è molto text based (è praticamente un ibrido VN, motivo per cui molte recensioni l'hanno penalizzato) ed il BS è molto particolare e disorientate all'inizio. La trama è sui massimi livelli, peccato che si perde però verso la fine con un finale incredibilmente rushato.

E Yuri è un protagonista memorabile come non si vedeva da tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie, non sono un problema le quantità di testi per me. Credo proprio che punterò a questo gioco.

Di poco famoso? ... Boh, ora come ora mi viene in mente solo Luminous Arc, ma mi sa che quello già è abbastanza famoso, nel suo piccolo... XD
Volendo c'è anche Valkyrie Profile - Covenant of the Plume, che però sinceramente non ho mai giocato come si deve, quindi non saprei darti giudizi su com'è... >.< Ma visto il nome che porta, ed essendo sviluppato dai Tri-Ace, non può sicuramente essere una ciofeca!

Infinite Space purtroppo non lo conosco, mi dispiace.
Sì Luminous Arc ho già giocato sia all'1 che al 2. Conoscevo di Covenant of the Plume ma più che provarlo di sfuggita non ci ho mai giocato davvero, credo che mi ci dedicherò insieme (o dopo) Infinite Space.

Grazie a entrambi!

Se non l'hai giocato prova magical starsign, molto puccioso, abbastanza immediato, a turni

ordinato VC. di roba troppo grindosa al momento non ne avevo affatto tempo/voglia. grazie a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho appena acquistato in un altro forum Blue Dragon e Eternal Sonata.

Da Amante dei vari Final Fantasy(non il XIII eh!!),Persona e co,potranno piacermi?

Grazie, non sono un problema le quantità di testi per me. Credo proprio che punterò a questo gioco.

Sì Luminous Arc ho già giocato sia all'1 che al 2. Conoscevo di Covenant of the Plume ma più che provarlo di sfuggita non ci ho mai giocato davvero, credo che mi ci dedicherò insieme (o dopo) Infinite Space.

Grazie a entrambi!

Già giocato, grazie comunque!
colette.jpg

meglio una volta in più che una in meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro