Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anch'io devo ancora giocarlo, ce l'ho su Wii da un'infinità di tempo. :morris82:
Io sto giocando a quella versione, ma i controlli fanno pena e sì che la combinazione mote+brush promette bene .-.

Come mai non ti piace Star Ocean? Non posso giudicare perché non ne ho mai giocati ed il quarto che doveva arrivarmi dall'Inghilterra si è perso nel misterioso mondo delle poste.

Anch'io devo ancora giocarlo, ce l'ho su Wii da un'infinità di tempo. :morris82:
Kratos non so da quanto lo aspetti, ma dopo un tot di tempo puoi fare la procedura per il rimborso/rispedizione.

Comunque SO4 Per quello che l'ho giocato mi è piaciuto. Tutt'altro che un capolavoro, trama banale, personaggi "sagome di cartone" (apparte uno che invece mi è piaciuto moltissimo) e alcuni a dir poco irritanti, ost tristemente troppo anonima (e per me è stata un po' una delusione, visto che il gioco precedente di Sakuraba che avevo fatto era Eternal Sonata, che ha un'ost divina) e poche città/pianeti.

Ma dall'altra parte ha 2 o 3 città davvero niente male, un pianeta stupendo, una marea di missioni secondarie e subquest e un battle system divertente e molto longevo .

Tutto ciò per fortuna mi ha fatto andare oltre i difetti, per cui alla fine il giudizio complessivo per me è positivo (lo metto tra il 6,5 e il 7)

ragazzi mi sapreste dare qualche info e/o parere su okami? :Morrisfuma: Trama ? Longevità?
Innanzitutto non è un jrpg. E comunque una parola: ***! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come mai non ti piace Star Ocean? Non posso giudicare perché non ne ho mai giocati ed il quarto che doveva arrivarmi dall'Inghilterra si è perso nel misterioso mondo delle poste.

Perchè non te lo sei fatto rispedire? :morris82:

Comunque i problemi del quarto: visivamente orrido (non tecnicamente), trama banale e personaggi misti fra banali e insulsi, OST scarsina.

Ragazzi sto cercando un bel Jrpg per PS2,PC(anche se so sono molto pochi) e PSP..

come ultimo Jrpg ho giocato Ar tonelico Qoga e mi è piaciuto da morire

preferibilmente con una trama di rilievo:sisi:

Ragazzi sto cercando un bel Jrpg per PS2,PC(anche se so sono molto pochi) e PSP..come ultimo Jrpg ho giocato Ar tonelico Qoga e mi è piaciuto da morire

Per ps2 quali hai già giocato?

Ragazzi sto cercando un bel Jrpg per PS2,PC(anche se so sono molto pochi) e PSP..come ultimo Jrpg ho giocato Ar tonelico Qoga e mi è piaciuto da morire

Per ps2 ti consiglierei questi: Suikoden V, Wild Arms 3, Grandia II, Persona 3, Persona 4 e la Xenosaga.

Per ps2 quali hai già giocato?
allora:

Tales of the abyss, Final Fantasy X/X-2/XII,Dragon Quest L'odissea del re maledetto,Kingdom Hearts 1/COM/2,Rogue Galaxy,I vari Dark Cloud,Valkyrie Profile:Silmeria,Suikoden IV-V,Persona 3(il 4 no),Wild Arms 3...pian piano me ne ricorderò altri..al momento questi

giocati i digital devil saga, o p4 visto che non l'hai giocato, se vuoi un tattico ci sarebbero i disgaea

Suikoden III. Non ci ho ancora giocato, ma sono sicuro che sarà l'ennesimo capolavoro.

Poi dai siti che ho letto, dicono che abbia un'ottima trama.

Ah pure P4 è stupendo. Se ti è piaciuto il 3, ti piacerà sicuramente anche questo

A Oxidian e Kratos mi pare interessasse il comportamento di zavvi riguardo i pacchi persi dalle poste.

Ricordate il mio Demon's soul perso da più di un mese?

Bene, li ho contattati e (moooolto lenti) mi hanno risposto: rispediscono (chissà quando però)! Senza troppi problemi :morris82: Boh. E se io avessi mentito e avessi il gioco a casa?

E' un gran bene però! Non sapevo che si facessero carico degli errori della posta!

giocati i digital devil saga, o p4 visto che non l'hai giocato, se vuoi un tattico ci sarebbero i disgaea
Ecco. Vale per tutti.

Gli shin megami tensei spaccano, in sintesi
Se non fosse per il fatto che son portatori di troppe feature che odio, sarebbero la mia saga preferita... e di gran lunga eh!!! Invece sono "solo" la mia seconda/terza saga preferita (su quante? cinquanta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Alla faccia del "solo" XD io per decidere devo giocarne altri, per ora ho solo finito p3 e sto giocando a p4...

Ciao ragazzi !

Quali JRPG usciti solo in Usa mi consigliate di acquistare?

Avevo in mente di comprare Grandia III,Xenosaga III Also Sprach Zarathustra e Tales Of Abyss,ho dimenticato qualcosa?

Premetto che i giochi che ho amato di più sono Persona 4 e Final Fantasy X,per farvi capire i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao ragazzi !Quali JRPG usciti solo in Usa mi consigliate di acquistare?

Avevo in mente di comprare Grandia III,Xenosaga III Also Sprach Zarathustra e Tales Of Abyss,ho dimenticato qualcosa?

Premetto che i giochi che ho amato di più sono Persona 4 e Final Fantasy X,per farvi capire i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Gli Xenogears ti consiglio di giocarli tutti uno dopo l'altro. Se giochi solo al 3 ti perdi il fulcro della trama che è nei primi due. Però il secondo lo trovi anche in versione europea.

Ti consiglio Suikoden III, ha qualcosa di simile a livello visivo con Final Fantasy X.

Non farti mancare Tales of the Abyss che è un gioco davvero appassionante.

Ciao ragazzi !Quali JRPG usciti solo in Usa mi consigliate di acquistare?

Per ps2 puoi recuperare anche Xenosaga I, Tales of Legendia, Radiata Stories e la saga di Hack//G.U. Per psx Xenogears e Valkyrie profile.

Intanto inizio a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando finirò Mana Khemia (ancora manca molto immagino, sono al capitolo 5) inizierò qualcos'altro su PS2, e la mia logicissima sequenza random punta sulla SMT.

Ora, quale mi consigliereste per primo tra:

Digital Devil Saga 1&2

Lucifer's Call (sempre se decide di arrivare prima o poi)

Persona 4

Devil Summoner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro