Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
raga cosa mi dite di xenogears?
Grande trama, grandi protagonisti, OST sopra la media (ma scarna), longevità alta, difficoltà media, gameplay carino e vario ma niente più, world map, lineare fino a 3/4. Un must del genere nel complesso, anche solo per la trama.

grande trama, grandi protagonisti, ost sopra la media (ma scarna), longevità alta, difficoltà media, gameplay carino e vario ma niente più, world map, lineare fino a 3/4. Un must del genere nel complesso, anche solo per la trama.
grazie

prova la saga di dragon quest specialmente il 9,o anche golden sun
Però golden sun nn è che sia un jrpg puro, ha degli enigmi ambientali alla Zelda. Credo mi butterò su dragon quest 9. Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Però golden sun nn è che sia un jrpg puro, ha degli enigmi ambientali alla Zelda. Credo mi butterò su dragon quest 9. Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
A parte gli enigmi ambientali alla Zelda, la saga di GS è quanto di più puro e classico si possa avere...è quasi più classico di un DQ! XD

Unica pecca è la difficoltà calibrata nettamente verso il basso...oltre che una trama e dei personaggi fin troppo classici e ridondanti (ma chi cerca una classica trama fantasy senza troppe pretese sarà più che accontentato)! ^_^

Guarda che gli enigmi così ci stanno in una marea di jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DQ IX secondo me ha il miglior gameplay mai ponderato per un j-rpg, MA occhio che purtroppo han fatto la caxxata di fare un ibrido tra j-rpg e mmorpg rovinando il tutto .... i personaggi principali sono caratterizzati al minimo, addirittura i compagni del party sarai tu a crearli da zero in locanda e quindi davvero senza nessun tipo di bg

raga cosa mi dite di xenogears?
Quello che ha detto Deidara con in più: giocalo assolutamente! Il gameplay non è nulla di speciale ma godibile... il vero punto forte è la trama

raga oggi mi sono imbattuto in legend of legaia qualcuno mi sà dire com'è?
Fatto dagli stessi sviluppatori di Wild Arms. Gioca quelli che sono più belli. Se invece li hai già giocati tutti e ti sono piaciuti, vale la pena provarlo.

Fatto dagli stessi sviluppatori di Wild Arms. Gioca quelli che sono più belli. Se invece li hai già giocati tutti e ti sono piaciuti, vale la pena provarlo.
il primo wild arms per psx com'è?

A me il primo Legaia piacque tanto. :morris82:

Comunque non ricordavo fosse opera dei MediaVision. Quando ci giocai ero troppo picciotto per guardare la "firma" del gioco.

il primo wild arms per psx com'è?
Ti piacciono i giochi con dungeon grossi e articolati, pieni di enigmi, in cui devi usare vari oggetti (rampini, bombe...) per proseguire? Giocalo. Ora. :mah:

Se invece i dungeon non li puoi vedere e sei sempre lì a domandarti quando riuscirai a uscire da quel maledetto luogo, non è il tuo genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me il primo Legaia piacque tanto. :morris82: Comunque non ricordavo fosse opera dei MediaVision. Quando ci giocai ero troppo picciotto per guardare la "firma" del gioco.
Non so se era mediavision o no, ma lo staff principale era lo stesso. Il primo Legaia non è male, ma gli manca imho la complessità e soprattutto la colonna sonora di un WA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti piacciono i giochi con dungeon grossi e articolati, pieni di enigmi, in cui devi usare vari oggetti (rampini, bombe...) per proseguire? Giocalo. Ora. :mah:Se invece i dungeon non li puoi vedere e sei sempre lì a domandarti quando riuscirai a uscire da quel maledetto luogo, non è il tuo genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se era mediavision o no, ma lo staff principale era lo stesso. Il primo Legaia non è male, ma gli manca imho la complessità e soprattutto la colonna sonora di un WA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Difatti del sonoro non ricordo NIENTE (e ci sono jrpg giocati ancora prima di cui ricordo varie tracce quindi...!)... Mi è rimasto ben impresso il sistema di combo parecchio simile a quello di Xenogears, la grossa world map, il passaggio di prologo da un personaggio all' altro prima che si riunissero (ora che ci penso fa molto "WA style"), e dei dungeon non malaccio. Ah, e gli equipaggiamenti TUTTI visibili in battaglia... oltre a dei modelli poligonali (dei pg) molto ben fatti per i tempi, credo.

E' anche vero che la colonna sonora di WA (il primo per lo meno) sfonda tutti i canoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Difatti del sonoro non ricordo NIENTE (e ci sono jrpg giocati ancora prima di cui ricordo varie tracce quindi...!)... Mi è rimasto ben impresso il sistema di combo parecchio simile a quello di Xenogears, la grossa world map, il passaggio di prologo da un personaggio all' altro prima che si riunissero (ora che ci penso fa molto "WA style"), e dei dungeon non malaccio. Ah, e gli equipaggiamenti TUTTI visibili in battaglia... oltre a dei modelli poligonali (dei pg) molto ben fatti per i tempi, credo.
In battaglia, in game mi pareva che facessero parecchio schifo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro