Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma non è lo stile deformed il problema, sono proprio i modelli poligonali che suckano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Posso comprendere che vi siate affezionati e che all'epoca la grafica del VII era bella (più per gli sfondi pre-renderizzati comunque che non i modelli a sè) ma oggi è proprio brutta, specie se confrontata a quella del IX che è sempre superdeformed, ma pure LoD.
ecco ... quello di lod si che fa cacare al massimo ... il super deformed di FF VII è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ecco ... quello di lod si che fa cacare al massimo ... il super deformed di FF VII è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma per piacere

cloud_strife.jpg

ma per piacere
cloud_strife.jpg
fantastico come la prima volta che lo vidi saltare giù da un treno con mega uber capriola *_* ... amo VII alla follia come renzo amò lucia ... è inutile che continui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fantastico come la prima volta che lo vidi saltare giù da un treno con mega uber capriola *_* ... amo VII alla follia come renzo amò lucia ... è inutile che continui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma guarda che non voglio fare in modo che non ti piaccia, non è su quello che voglio discutere io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma guarda che non voglio fare in modo che non ti piaccia, non è su quello che voglio discutere io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per me il super deformed di VII è stra bello ... anche lì c' è poco da fare

Devo dire che per quanto amo FF7 (forse è il mio secondo FF preferito, se la gioca col VI e col Tactics) sono d'accordo con Rion e Ishramit sul deformed dei pg, molto meglio a mio avviso un 2D superpowah stile Suikoden II - Saga frontier 2.

Mentre quello del IX ad esempio lo trovo stupendo.

Tornando maggiormente in topic...

Che mi dite di Atelier Rorona? (non ho mai giocato ad un atelier D: )

Consigliato? D: sento giudizi piuttosto contrastanti. (anche se comunque se dovessi prenderlo lo farei molto più in là... dato che ho parecchia roba a cui giocare XD, però sono curioso di sentire pareri)

Il deformed di FFIX faceva cagare allora come adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io preferisco il deformed del VII. Anzi, a dire il vero mi piace anche quello del nono capitolo, però in CGI venivano fuori malissimo i personaggi (a parte Garnet e Vivi: bellissimi!).

Tornando maggiormente in topic...Che mi dite di Atelier Rorona? (non ho mai giocato ad un atelier D: )

Consigliato? D: sento giudizi piuttosto contrastanti. (anche se comunque se dovessi prenderlo lo farei molto più in là... dato che ho parecchia roba a cui giocare XD, però sono curioso di sentire pareri)
Una fra le mie maggiori carenze è di non aver giocato a nessun Atelier e vorrei tanto giocarne qualcuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Condivido l'amore per FFVII, ma riesco anche a capire le critiche. Il problema è che non stiamo sbagliando NOI ad apprezzare lo stile Deformed, è quello che Rion ed Ish non riescono a capire.

Io preferisco il deformed del VII. Anzi, a dire il vero mi piace anche quello del nono capitolo, però in CGI venivano fuori malissimo i personaggi (a parte Garnet e Vivi: bellissimi!).
Condivido l'amore per FFVII, ma riesco anche a capire le critiche. Il problema è che non stiamo sbagliando NOI ad apprezzare lo stile Deformed, è quello che Rion ed Ish non riescono a capire.
Kra stiamo parlando di modelli poligonali e della loro resa in-game, i filmati in CG non c'entrano niente (e manco il chara design)... e ho già detto che pure FFIX ha uno stile deformed e non lo schifo, è proprio il VII che è un guazzabuglio di poligoni colorati. Io credo che siate voi a non voler capire il discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tornando maggiormente in topic...Che mi dite di Atelier Rorona? (non ho mai giocato ad un atelier D: )

Se ti piacciono le cose kawaii moe moe e sai che tipo di gioco è, lo amerai. Se odi i personaggi carinosi loli e vuoi grandi guerre epiche, lascia stare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti piacciono le cose kawaii moe moe e sai che tipo di gioco è, lo amerai. Se odi i personaggi carinosi loli e vuoi grandi guerre epiche, lascia stare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì lo trovo molto puccioso XD e so che non devo aspettarmi niente di epico D:

Sono solo un po' dubbioso sul gameplay O_O non sembra male, anche se il fattore tempo mi mette un po' d'ansia XD

Sì lo trovo molto puccioso XD e so che non devo aspettarmi niente di epico D:Sono solo un po' dubbioso sul gameplay O_O non sembra male, anche se il fattore tempo mi mette un po' d'ansia XD
In realtà hai un sacco di tempo. Il tempo ti può mancare solo se vuoi fare tutte le request del mondo. Ma limitatemente a visitare i dunegon nuovi, produrre o raccogliere gli oggetti necessari per superare l'esame ed essere in città nei giorni giusti per vedere gli eventi che avvengono in giorno preciso, di tempo ne hai fin troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente all'inizio ti sembrarerà di gettare via i tuoi giorni, perché avrai pochi soldi, pochi oggetti, e fare qualsiasi cosa richiederà uno sforzo. Più avanzi, più tutto diventa più rapido, grazie a Hom, a tutti gli oggetti che hai nell'inventario, che registri ai negozi, a robe come il windrider che ti teletrasportano all'atelier da un dunegon senza farti perdere giorni, ecc...

In realtà hai un sacco di tempo. Il tempo ti può mancare solo se vuoi fare tutte le request del mondo. Ma limitatemente a visitare i dunegon nuovi, produrre o raccogliere gli oggetti necessari per superare l'esame ed essere in città nei giorni giusti per vedere gli eventi che avvengono in giorno preciso, di tempo ne hai fin troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOvviamente all'inizio ti sembrarerà di gettare via i tuoi giorni, perché avrai pochi soldi, pochi oggetti, e fare qualsiasi cosa richiederà uno sforzo. Più avanzi, più tutto diventa più rapido, grazie a Hom, a tutti gli oggetti che hai nell'inventario, che registri ai negozi, a robe come il windrider che ti teletrasportano all'atelier da un dunegon senza farti perdere giorni, ecc...
Meno male XD

Mi sa che prima o poi lo prendo, così aggiungo qualcosa alla mia non molto vasta collezione ps3...

Su e bay non è molto economico @_@

dopo un periodo di vecchie glorie voglio giocare un gran bel jrpg su xbox 360 cosa mi consigliate?(ho giocato solo ff 13 come jrpg su xbox)

dopo un periodo di vecchie glorie voglio giocare un gran bel jrpg su xbox 360 cosa mi consigliate?(ho giocato solo ff 13 come jrpg su xbox)
Anche se purtroppo, non avendo una 360, non li ho giocati XD ti direi lost odyssey se vuoi un rpg a turni, tales of vesperia se ne vuoi uno action °-°

vorrei qualcosa un pò più action come tales of però essendo questo eng perderei molto,magna carta 2 qualcuno l ha giocato?

Credo che il gioco con cui inaugurerò la PSP sarà uno tra Valkyrie Profile e Breath of Fire III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A proposito di quest'ultimo che mi dite? E' davvero migliore del IV come sento in giro?

Ho sempre sognato giocarci perchè da ragazzino avevo letto la guida su un numero di PSM (che non ho più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png) e le immagini mi avevano conquistato ma non sono mai riuscito a trovarlo in giro.

Credo che il gioco con cui inaugurerò la PSP sarà uno tra Valkyrie Profile e Breath of Fire III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifA proposito di quest'ultimo che mi dite? E' davvero migliore del IV come sento in giro?

Ho sempre sognato giocarci perchè da ragazzino avevo letto la guida su un numero di PSM (che non ho più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png) e le immagini mi avevano conquistato ma non sono mai riuscito a trovarlo in giro.
Se non erro il remake PSP è fatto un pochino con i piedi...ma penso che lo spirito intrinseco del gioco ci sia tutto! Fiondatici insomma, se ti piace la saga (e dal tuo avatar direi di sì XD)! ^_^

Pi che remake, è un porting 1:1. Personalmente, ti consiglio di staccare un pelino da Breath of Fire e buttarti su Valkyrie Profile Lenneth per un'esperienza "diversa" dal solito, poi tornare su BoF. Non so dirti quale sia igliore, perché VP l'ho finito (su PS1 tempo addietro), mentre Bof III purtroppo non 'ho mai finito.

Credo che il gioco con cui inaugurerò la PSP sarà uno tra Valkyrie Profile e Breath of Fire III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifA proposito di quest'ultimo che mi dite? E' davvero migliore del IV come sento in giro?

Due giochi della stessa saga, l' uno dopo l' altro... non conviene! Stacca un pò con VP, poi prendi BOF3.

Sul fatto: migliore o peggiore del 4? Ti rispondo un enorme BOH! Credo non ci sia una risposta oggettiva. La stessa fanbase mi pare abbastanza "spezzata" tra chi preferisce il 3 e chi il 4.

Una cosa è certa: ritroverai tante caratteristiche della saga (uomini-animale, Ryu, Nina, la ragazza col pupazzo, i draghi, Wyndia ecc ecc), ma anche alcune differenze sostanziali.

Io comunque li considero alla pari, ma di BOFIII ricordo una cosa non molto positiva: è più "pesante" di BOFIV. Ma non fidarti troppo di me: l' ho finito (seppure 2 volte) mooolto tempo fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro