Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Decisamente no. :/Battle System monotono e basato quasi unicamente sulla fortuna, la storia approfondisce alcuni aspetti importanti di FF7 e introduce alcuni personaggi nuovi (anche se per quel che mi riguarda non riesce a farlo in modo decente), se nn si fanno le centinaia di missioni secondarie è anche abbastanza corto.

Ti consiglio di aspettare un'altro paio di KA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho comprato la psp quasi esclusivamente per crisis core e me ne sono pentito, comunque ora ci sono altri giochi che mi interessano per psp. Resta il fatto che crisis core non è un capolavoro per il quale si potrebbe pensare di comprare una console.

Beh...mi avete fatto passare la voglia di comprarmelo...torno a giocare alla mia psone (XenoGears)

Talmenti per bambini che ci hanno sviluppato pure DragonQuest ed un Megaten XD:keyParadise:

Adesso cmq qualosa di interessante sta per uscire,come RE,LBP e MGS

Cm in quanto ad RPG il DS sta eoni avanti
beh io ho detto la mia! ti ricordo che sul psn ci sono titoli del calibro di ffVII xenogears e wild arms; inoltre con l'avvento della psp go il parco titoli "vecchie glorie" psx è destinato ad espandersi :keyParadise: vedremo chi ha ragione;p

NESSUN gioco può mai valere 150 euro! Certo è che, invece, se sei un fan SQEX faresti comunque bene a prenderla... al momento non avrà moltissimo come jrpg, ma presto gli si aggiungeranno Persona, 3RD birthday, Birth by sleep, AgitoXIII e sicuramente qualche altro da annunciare ancora...

Senza contare che puoi scoprire titoli veramente ben riusciti: io ad esempio ho trovato in Locoroco e Patapon due piccole perle.

Crisis core è un gran bel gioco, ma non vale una console! A maggior ragione per la limitata longevità... Che poi se un gioco lo si desidera davvero tanto, si convince un amico a comprare la console (se nessuno di tua conoscenza ce l' ha!) e la si prende in prestito per la durata del gioco in questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si perché il dreamcast non esisteva vero ? xD

Beh per un bel pò la psx l'ha fatta da padrone col Saturn che è scoppiato subito, il Nintendo 64 che è rimasta un pò come console di nicchia e anche il DreamCast che cmq non ha fatto granchè...
PlayStation: 32 bit

DreamCast: 128 bit

Non afferro cosa avrebbero in comune, appartengono a gen totalmente differenti. :Morris82:

Cmq, per restare IT (anche se in ritardo) CC è un gran gioco, ma non vale da solo l'acquisto di una PSP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

beh io ho detto la mia! ti ricordo che sul psn ci sono titoli del calibro di ffVII xenogears e wild arms; inoltre con l'avvento della psp go il parco titoli "vecchie glorie" psx è destinato ad espandersi :keyParadise: vedremo chi ha ragione;p
Avere ragione?

Maddai,come hai detto pure tu,è un console per niubbi :keyParadise:

Cioè dovrei comprarmi una portatile per giochi che ho già provato sulla Psx? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

E se pure volessi rigiocarci,non spendere 200 euro,ma me li emulerei,tanti cmq gli originali li ho XD

Va bene essere faziosi,ma qui veramente è troppo ;p

Cioè tu ta DQ9 ed un mucchio di RPG nuovi preferisci rigiocarti FF? XD

si. il gioco regala emozioni pazzesche, comparto grafico eccelso e musiche stupende rimixate da ff 7. Se arrivi al finale poi, dirai "azz, powaH sto gioco" credimi. Ma come diceva konata un solo gioco per una console...ce, spendere 190 euro x cc no....ma almeno poi potrai prendere altri giochi:asd:

Non conviene mai comprare una console per un solo gioco, semmai puoi aspettare che su psp esca qualche altro titolo di tuo interesse e poi la acquisti.

guarda, io venero FFVII.

però, per dire, non ho giocato nè DirgeofCerberus nè CrisisCore.

il primo per scelta (o fino a quando lo trovo a 5€ :gaf), il secondo perchè ancora non sono deciso a prendere una PSP.

certo, se devi comprare una console per un solo titolo, ti direi di no... se hai intenzione di giocarti altro, allora vai.

io aspetterò MGSPW per comprarla... e poi recupero mezzo mondo (CrisisCore e GoWCoO in primis) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì la mia situazione è un pò simile alla tua...e sono cmq un pò scettico sul proliferare di tutti questi sequel prequel...

Beh...aspetterò di trovare una psp a 50 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La fortuna della PSP è che all'E3 hanno presentato una marea di titoli. Chiaramente comprare una console per un solo gioco è esagerato. Dubito davvero che esista un gioco che valga almeno 200 euro.

Però, guardando al futuro, penso che la PSP possa garantire molte cose interessanti. Tieni conto del fatto se ti trovi comodo con una console portatile, io non ho preso la PSP perché provando quella di alcuni amici non mi sono mai trovato bene, ma devo ammettere che si trattava di vecchi modelli.

Personalmente penso che un giorno prenderò la PSP, i titoli che attualmente mi interessano di più sono:

- Dissidia FF

- Crisis Core FFVII.

Oltre ad un'ondata di remakes interessanti.

Comunque PSP porterà tante belle cosine in futuro...
Anche Persona 1 e Valkyria Chronicles 2. ^_^
GURUMIN

Lunar

i mledettttttttttttttti titoli rimasti in jap:

Sora No Kiseki fc-sc-the3rd

Devil Summoner

Zwei!

t1cMpPobaKQ

T______________________________T

GURUMIN
Lunar

i mledettttttttttttttti titoli rimasti in jap:

Sora No Kiseki fc-sc-the3rd

Devil Summoner

Zwei!

T______________________________T
Quel Zwei si riferisce a Panzer Dragon?

Quella è una serie che mi ha sempre intrigato, ma per motivi di console nn sono mai riuscito a giocare D:

nono ZWEI! di falcom

Mi hanno appena regalato un DS (yatta /o/)

A parte tutti i PW volevo comprare qualche jrpg ben fatto, cosa mi consigliate?

Niente remake dello snes, niente dragon quest, niente pokemon e roba simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Monolith Soft ci ha fatto qualcosa col DS? Atlus/NIS/Gust?

Com'è il Fire Emblem per DS? :wush:

Troppe domande, vi ringrazio in anticipo per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

the world ends with you mi ha sempre ispirato

poi dovrebbe esserci un shin megami tensei uscito usa per ora e forse un atelier se non erro (ma konata è sicuramente piu informata)

oltre al parere di konata volevo sentire anche il vostro : //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png è un buon acquistoar tonelico 1 a 16 euro su ibs, vero ?

oltre al parere di konata volevo sentire anche il vostro : //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png è un buon acquistoar tonelico 1 a 16 euro su ibs, vero ?
Vai tranquillo.

Grazie Ryuuku, TWEWY nn mi ispira moltissimo pero', mi leggo la recensione di spazio vah :wush:

EDIT: la recensione di spazio inneggia troppo a Tetsuya Nomura e KH, sono ancora piu confuso adesso XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro