Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
EDIT: la recensione di spazio inneggia troppo a Tetsuya Nomura e KH, sono ancora piu confuso adesso XD
ah è vero mi ero dimenticato che tu e nomura non andate molto d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

infatti il gioco è abbastaza nomuriano

ho scoperto che la mia 60GB legge i giochi ps2,quindi volevo comprarmi Persona 4...qualcuno conosce qualche buon sito dove acquistarlo(spendendo il meno possibile)???

Mi hanno appena regalato un DS (yatta /o/)A parte tutti i PW volevo comprare qualche jrpg ben fatto, cosa mi consigliate?

Niente remake dello snes, niente dragon quest, niente pokemon e roba simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Monolith Soft ci ha fatto qualcosa col DS? Atlus/NIS/Gust?

Com'è il Fire Emblem per DS? :wush:

Troppe domande, vi ringrazio in anticipo per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Assolutamente TWEWY, Devil survivor (uno SMT!), Knights in the nightmare (ATLUS), a ottobre KH358/2 days se ti interessa...

ma mi posso fidare?p.s. e' meglio P3 FES o P4???sono nuovo ai shin megami tensei...
Per logica bisognerebbe cominciare SEMPRE dal gioco più vecchio: P3 FES quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma mi posso fidare?p.s. e' meglio P3 FES o P4???sono nuovo ai shin megami tensei...
Dipende il gameplay di P4 è un evolzione di quello di P3 inoltre si possono comandare tutti i personaggi del party rendendo tecnicamente più facile il gioco. P3 invece per quanto mi riguarda ha una trama più dark con personaggi stupendi.

Assolutamente TWEWY, Devil survivor (uno SMT!), Knights in the nightmare (ATLUS), a ottobre KH358/2 days se ti interessa...
Che è Knights in the nightmare?

Che è Knights in the nightmare?
C' il topic in sezione DS. Uno strategico atipico e assai evocativo; affascinate direi uscito USA già da un pò... un gioco recente comunque!

Medioevo fantasy sembra essere!

C' il topic in sezione DS. Uno strategico atipico e assai evocativo; affascinate direi uscito USA già da un pò... un gioco recente comunque!
Medioevo fantasy sembra essere!
Sembra figo, metto in lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io vorrei chiedervi alcuni titoli JRPG da scaricare nella Virtual Console(WII), apparte Secret Of Mana.

Va molto a gusti. Ci sono tanti che preferiscono il 3 e tanti che preferiscono il 4.

Personalmente li ritengo due ottimi giochi. Il 4 rende più facile ambientarsi alla saga visto un gameplay sempre funzionante e divertente. Il 3 ha qualche leggerissima falla nel gameplay se paragonato al titolo seguente (ma a dire il vero per qualcuno può non essere un problema lasciare che la CPU comandi i propri compagni), ma una grandissima trama regge il gioco.

A livello di longevità, sicuramente P3 FES, finito il gioco che già è più lungo di suo (in una sola giocata ci ho impiegato più di 90 ore) puoi anche giocare un sequel incluso nello stesso disco di gioco.

Consiglio di partire dal 3 così potrai vedere li cambiamenti di alcuni Persona (che sono 'creature mitologiche' da evocare, stile Summon di altri giochi) da un titolo all'altro.

Va molto a gusti. Ci sono tanti che preferiscono il 3 e tanti che preferiscono il 4.
Personalmente li ritengo due ottimi giochi. Il 4 rende più facile ambientarsi alla saga visto un gameplay sempre funzionante e divertente. Il 3 ha qualche leggerissima falla nel gameplay se paragonato al titolo seguente (ma a dire il vero per qualcuno può non essere un problema lasciare che la CPU comandi i propri compagni), ma una grandissima trama regge il gioco.

A livello di longevità, sicuramente P3 FES, finito il gioco che già è più lungo di suo (in una sola giocata ci ho impiegato più di 90 ore) puoi anche giocare un sequel incluso nello stesso disco di gioco.

Consiglio di partire dal 3 così potrai vedere li cambiamenti di alcuni Persona (che sono 'creature mitologiche' da evocare, stile Summon di altri giochi) da un titolo all'altro.
ok partiro' dal 3 e subito dopo il 4...sta saga mi ispira...peccato che abbia scoperto solo oggi che la mia 60 Gb legge i giochi ps2!:wush:

Vorrei sapere una cosa:

sono affidabili i venditori stranieri di ebay?

No perchè sarei interessato a questo Click

Vorrei sapere una cosa:
sono affidabili i venditori stranieri di ebay?
In linea generale ne più ne meno di quelli italiani, è tutta questione di feedback alla fin fine. Questo ne ha molti, e con una percentuale di punteggi positivi rasente il 100%, direi quindi che ci si può fidare.

Ovviamente, poi sta a te controllare tutte le condizioni di vendita, la spedizione, il pagamento ecc... (E do per scontato che la tua console legga giochi NTSC). Per il resto, il criterio da seguire è che, generalmente, più un venditore ha feedback positivi meglio è, tenendo ovviamente conto che il numero di vendite che ha effettuato è rilevante. Un venditore che ha 100% di feedback positivi avendo fatto solo due vendite non è di per se una garanzia.

Complimenti tra l'altro per l'acquisto:ahsisi:

Preso a 35 spedito Radiata Stories USA sigillato,dall'Italia quindi nessuna dogana.

Stilisticamente mi ha sempre fatto impazzire,finalmente lo potrò giocare.

Preso a 35 spedito Radiata Stories USA sigillato,dall'Italia quindi nessuna dogana.Stilisticamente mi ha sempre fatto impazzire,finalmente lo potrò giocare.
Posta qualche commento, casomai aprendo un apposito topic in sezione! Mi ha sempre incuriosito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro