Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
da quello che ricordo tutti tranne il non mi ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , insomma 6 7 8 9 ,4 complete forse il 5, il tactics che però sto giocando su psp e l'inglese è troppo complicato anche per chi sa l'inglese come voi sapete visto che è stato RItradotto,
quindi oltre al VII ? ovviamente valuto anche consigli oltre la saga FF, basta che sia longevo e abbia molti contenuti,

ps: perchè senza ma,mi,mo? sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sono anche i primi 2 versione PSP (forse anche in versione PSX, ma non sono inclusi nell'offerta) e la complete collection del IV. Manca solo il 3, non so perché.

Ad ogni modo, se non li hai giocati, prendi il trio PSX (VII-VIII-IX), con maggiore urgenza al VII-IX. Passando a quelli delle generazioni passate, il VI prima di tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ci sono anche i primi 2 versione PSP (forse anche in versione PSX, ma non sono inclusi nell'offerta) e la complete collection del IV. Manca solo il 3, non so perché.Ad ogni modo, se non li hai giocati, prendi il trio PSX (VII-VIII-IX), con maggiore urgenza al VII-IX. Passando a quelli delle generazioni passate, il VI prima di tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok allora tengo in conto il VII, il VI purtroppo non penso di prenderlo, vorrei ma poi mi sono ricordato di tutti i contenutiin più della versione gba, e ho n gba micro, 2 più 2 :(, piuttosto aspetto a mettere da parte un po di soldi e poi comprarlo anche se costa, nonostante sia il primo che vorrei giocare su tutti in assoluto :( ,

ho notato che non c'è neanche un tales of, gran peccato mi avrebbero ispirato non poco :( ,

uff :(

Ok allora tengo in conto il VII, il VI purtroppo non penso di prenderlo, vorrei ma poi mi sono ricordato di tutti i contenutiin più della versione gba, e ho n gba micro, 2 più 2 :(, piuttosto aspetto a mettere da parte un po di soldi e poi comprarlo anche se costa, nonostante sia il primo che vorrei giocare su tutti in assoluto :( ,
ho notato che non c'è neanche un tales of, gran peccato mi avrebbero ispirato non poco :( ,

uff :(
Fai bene, le versioni GBA sono state ritradotte (anche le versioni inglesi) per rendere lo script più fedele all'originale giapponese, quindi ci andresti a guadagnare anche da quel punto. Oltre ai caricamenti più veloci, all'italiano (se ti interessa) e ai vari extra aggiunti!

Quindi vai di VII-VIII!

Ultima modifica da un moderatore:
da quello che ricordo tutti tranne il non mi ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , insomma 6 7 8 9 ,4 complete forse il 5, il tactics che però sto giocando su psp e l'inglese è troppo complicato anche per chi sa l'inglese come voi sapete visto che è stato RItradotto,
quindi oltre al VII ? ovviamente valuto anche consigli oltre la saga FF, basta che sia longevo e abbia molti contenuti,

ps: perchè senza ma,mi,mo? sono curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
passo, non ti conosco quindi sinceramente non so proprio che consigli darti, ff7 ti direi che va giocato ma i plot twist fighi te li sei già fottuti tra ac e cc (perchè diavolo hai inziiato con quelli?), ff8 divide molto i fan quindi non ce la faccio a consigliartelo tranquillamente per quanto io lo adori, mentre per gli altri ff diciamo che non mi stanno esattamente simpatici...

naa pessima condizione per dare un consiglio, passo

Fai bene, le versioni GBA sono state ritradotte (anche le versioni inglesi) per rendere lo script più fedele all'originale giapponese, quindi ci andresti a guadagnare anche da quel punto. Oltre ai caricamenti più veloci, all'italiano (se ti interessa) e ai vari extra aggiunti!Quindi vai di VII-VIII-IX!
L' VIII è stato uno dei miei primi FF, addirittura ci giocai (poco e niente) su pc, ricordo ancora le bellissime schermate di caricamento durante l'installazione,

però negli anni leggendo le varie recensioni in giro "per il mondo" me l'hanno smontato,distrutto, e ora non mi ispira più..., chissà che lo prenderò in futuro forse..,

quindi mi confermate che non c'è neanche un tales of sul psn di psvita? io non ne ho visti :( ,

in ogni caso, anche se accetto altri consigli, penso che oggi comincerò a prendere il VII ^_^ , grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

L' VIII è stato uno dei miei primi FF, addirittura ci giocai (poco e niente) su pc, ricordo ancora le bellissime schermate di caricamento durante l'installazione,
però negli anni leggendo le varie recensioni in giro "per il mondo" me l'hanno smontato,distrutto, e ora non mi ispira più..., chissà che lo prenderò in futuro forse..,

quindi mi confermate che non c'è neanche un tales of sul psn di psvita? io non ne ho visti :( ,

in ogni caso, anche se accetto altri consigli, penso che oggi comincerò a prendere il VII ^_^ , grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.
FFVIII è stato ampiamente criticato per avere una trama, o meglio un cast, troppo adatta ad un teenager, alla Dawson's Creek (quindi se lo adori come me vai sul sicuro), per i buchi di sceneggiatura (ma se non sei un tipo troppo azzeccato alla continuity degli eventi non ci farai nemmeno caso, li darai semplicemente per buoni) e per i personaggi che dopo il loro "momento" scompaiono o quasi, lasciando tutto il chara development alla coppia di protagonisti. Vabbè, poi ha un gameplay che se giostrato bene ti permette di asfaltare tutto senza difficoltà, ma come mi piace sempre ricordare, se metti per la prima volta mano al titolo, certe cose non le sai e devi andarle a scoprire da te, quindi il bello sta anche lì! Insomma, è sicuramente un capitolo discutibile e che ha diviso moltissimo il fandom, ma, imho, non è affatto lammerda che piace dipingere a molti presunti pro-gamer! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io te lo consiglio, soprattutto perché mi sembra di capire che ti stesse piacendo per il poco che c'hai giocato, quindi vai a colpo sicuro, fidati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

passo, non ti conosco quindi sinceramente non so proprio che consigli darti, ff7 ti direi che va giocato ma i plot twist fighi te li sei già fottuti tra ac e cc (perchè diavolo hai inziiato con quelli?), ff8 divide molto i fan quindi non ce la faccio a consigliartelo tranquillamente per quanto io lo adori, mentre per gli altri ff diciamo che non mi stanno esattamente simpatici...

naa pessima condizione per dare un consiglio, passo
Grazie per l'attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png , lo so sono strano, è che i film in cg mi fanno impazzire, e ai tempi lo guardai addirittura in jap mettendo da me i sub in ita perchè mi piaceva un sacco, e mi è piaciuto come film, anche se non capivo moltissimo, crisis core invece mi ha attirato lo stesso per le cutscene in cg, e a quei tempi un sacco di "brava gente" non mettendo spoiler mi ha "rovinato" un sacco di tocchi di classe del gioco, e mi sono quasi messo l'animo in pace...

---------- Post added at 11:32:09 ---------- Previous post was at 11:29:41 ----------

FFVIII è stato ampiamente criticato per avere una trama, o meglio un cast, troppo adatta ad un teenager, alla Dawson's Creek (quindi se lo adori come me vai sul sicuro), per i buchi di sceneggiatura (ma se non sei un tipo troppo azzeccato alla continuity degli eventi non ci farai nemmeno caso, li darai semplicemente per buoni) e per i personaggi che dopo il loro "momento" scompaiono o quasi, lasciando tutto il chara development alla coppia di protagonisti. Vabbè, poi ha un gameplay che se giostrato bene ti permette di asfaltare tutto senza difficoltà, ma come mi piace sempre ricordare, se metti per la prima volta mano al titolo, certe cose non le sai e devi andarle a scoprire da te, quindi il bello sta anche lì! Insomma, è sicuramente un capitolo discutibile e che ha diviso moltissimo la fandom, ma, imho, non è affatto lammerda che piace dipingere a molti presunti pro-gamer! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo te lo consiglio, soprattutto perché mi sembra di capire che ti stesse piacendo per il poco che c'hai giocato, quindi vai a colpo sicuro, fidati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Damn! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , adesso dubbio amletico, FFVII con alcuni punti forti di trama "scoperti", o FFVIII con "smontaggio mentale di valore del gioco" e ovviamente la differenza tra trama teenegers e trama spacca filosofia(trama adulta), poi vabbè, uno è inglese e l'altro ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Damn! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , adesso dubbio amletico, FFVII con alcuni punti forti di trama "scoperti", o FFVIII con "smontaggio mentale di valore del gioco" e ovviamente la differenza tra trama teenegers e trama spacca filosofia(trama adulta), poi vabbè, uno è inglese e l'altro ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quel che costano, fossi in te li prenderei entrambi di corsa, ma sul piatto hai gli elementi per sceglierne solo uno regolandoti da te. Però, ripeto, io li prenderei entrambi di corsa, ma FFVII, anche solo per il valore storico, VA giocato (che poi ti piaccia o meno, son cose che saprai solo gioco alla mano)!

Per quel che costano, fossi in te li prenderei entrambi di corsa, ma sul piatto hai gli elementi per sceglierne solo uno regolandoti da te. Però, ripeto, io li prenderei entrambi di corsa, ma FFVII, anche solo per il valore storico, VA giocato (che poi ti piaccia o meno, son cose che saprai solo gioco alla mano)!
Porca ho già preso altra roba spendere altri 10 euro uff...., ci devo pensare, comunque ho deciso di prendere il VII, ma devo decidere se aggiungere 5 euro... grazie ^_^

ps: pensate che in un futuro anche lontano li abbasseranno ancora di prezzo?

Porca ho già preso altra roba spendere altri 10 euro uff...., ci devo pensare, comunque ho deciso di prendere il VII, ma devo decidere se aggiungere 5 euro... grazie ^_^
Ottima scelta, probabilmente, se fossi stato costretto a prenderne solo uno (e non li avessi ancora giocati), anche io avrei preso il VII!

Btw, fossi in te lo farei, anche per il solo fatto che dopo il 6 febbraio risale a 10€...certo, questa non è la prima volta che dimezzano i prezzi, come probabilmente non sarà l'ultima, però chissà quando...se ti interessa/affascina, prendilo ora che ne hai la possibilità concreta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. lo faccio solo perché FFVIII mi sta nel cuore essendo il mio primo jRpg/FF e qui dentro ci son già troppi hater, la Sony non mi dà nulla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottima scelta, probabilmente, se fossi stato costretto a prenderne solo uno (e non li avessi ancora giocati), anche io avrei preso il VII!Btw, fossi in te lo farei, anche per il solo fatto che dopo il 6 febbraio risale a 10€...certo, questa non è la prima volta che dimezzano i prezzi, come probabilmente non sarà l'ultima, però chissà quando...se ti interessa/affascina, prendilo ora che ne hai la possibilità concreta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. lo faccio solo perché FFVIII mi sta nel cuore essendo il mio primo jRpg/FF e qui dentro ci son già troppi hater, la Sony non mi dà nulla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mannaggia a te mi ero promesso di non prenderlo ora e adesso mi hai fatto rivenire il dubbio che magari poi me ne pento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , durante la giornata ci penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mannaggia a te mi ero promesso di non prenderlo ora e adesso mi hai fatto rivenire il dubbio che magari poi me ne pento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , durante la giornata ci penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Relax, mi dispiace, non era questo che volevo. Quanto al tuo PS di prima, sì, ripeto, questa non è la prima volta che fanno offerte né sarà l'ultima, quindi se proprio non vuoi spendere ora queste 5€ non farne un dramma, ne avrai ancora e ancora l'opportunità! Questo è quello che penso, ma non ho una palla di vetro per saperlo con certezza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Relax, mi dispiace, non era questo che volevo. Quanto al tuo PS di prima, sì, ripeto, questa non è la prima volta che fanno offerte né sarà l'ultima, quindi se proprio non vuoi spendere ora queste 5€ non farne un dramma, ne avrai ancora e ancora l'opportunità! Questo è quello che penso, ma non ho una palla di vetro per saperlo con certezza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ahah tranquillo non ti sto mettendo in una croce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, alla fine hai preso una decisione mia ^_^ , e comunque prendo solo il VII perora, ho ancora centinaia di ore di gioco da spalmare nei giochi che ho su memory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , quindi grazie a te per i consigli, e anche al tuo collega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif buonagiornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

tieniti il bel ricordo di FFVIII e gioca a FFVII che è almeno un buon gioco :kep88:

Final Fantasy VIII è uno di quei giochi che se ce l'hai nel cuore per motivi nostalgici (primo Final Fantasy o comunque un gioco che ti ha dato qualcosa all'epoca) è meglio non rigiocarlo, perché vedresti le falle evidenti. E' come quando cresci con Dawson's Creek e The OC, da adolescente sono due serie perfette per l'età in cui hai, poi crescendo se le rivedi svaluti entrambe moltissimo perché... non sono serie che da adulto riesci ad apprezzare, stesso discorso per FF VIII, ti accorgi che i personaggi sono inconsistenti, Irvine che ti sembrava un 'figo' adesso è solo un ragazzino complessato, a Zell tapperesti la bocca, Quistis maestrina sexy è un personaggio che sparisce e questo fattore 'sexyness' ora ti sembra un ammasso di poligoni invecchiati male.

Ed è un peccato, all'epoca anch'io ho adorato FF VIII, l'ho giocato tante volte ma crescendo non riesco più ad apprezzarlo, lo vedo come un gioco ricco di difetti, lo rigioco giusto per il Tetra Master che è il mio minigioco preferito di sempre.

Lo dico senza cattiveria o snobbismo o elitismo, proprio è uno di quei giochi in cui se cominci a riflettere rimani perplesso.

Ultima modifica:
Final Fantasy VIII è uno di quei giochi che se ce l'hai nel cuore per motivi nostalgici (primo Final Fantasy o comunque un gioco che ti ha dato qualcosa all'epoca) è meglio non rigiocarlo, perché vedresti le falle evidenti. E' come quando cresci con Dawson's Creek e The OC, da adolescente sono due serie perfette per l'età in cui hai, poi crescendo se le rivedi svaluti entrambe moltissimo perché... non sono serie che da adulto riesci ad apprezzare, stesso discorso per FF VIII, ti accorgi che i personaggi sono inconsistenti, Irvine che ti sembrava un 'figo' adesso è solo un ragazzino complessato, a Zell tapperesti la bocca, Quistis maestrina sexy è un personaggio che sparisce e questo fattore 'sexyness' ora ti sembra un ammasso di poligoni invecchiati male.Ed è un peccato, all'epoca anch'io ho adorato FF VIII, l'ho giocato tante volte ma crescendo non riesco più ad apprezzarlo, lo vedo come un gioco ricco di difetti, lo rigioco giusto per il Tetra Master che è il mio minigioco preferito di sempre.

Lo dico senza cattiveria o snobbismo o elitismo, proprio è uno di quei giochi in cui se cominci a riflettere rimani perplesso.
Parole sante, quando ormai hai acquisito una certa esperienza col genere, ti rendi conto che è proprio ingiocabile. Tanto vale tenersi il bel ricordo e non rischiare di rovinarlo.

Comunque era il Triple Triad, il Tetra Master (che è pure meglio imho) è di FFIX

Final Fantasy VIII è uno di quei giochi che se ce l'hai nel cuore per motivi nostalgici (primo Final Fantasy o comunque un gioco che ti ha dato qualcosa all'epoca) è meglio non rigiocarlo, perché vedresti le falle evidenti. E' come quando cresci con Dawson's Creek e The OC, da adolescente sono due serie perfette per l'età in cui hai, poi crescendo se le rivedi svaluti entrambe moltissimo perché... non sono serie che da adulto riesci ad apprezzare, stesso discorso per FF VIII, ti accorgi che i personaggi sono inconsistenti, Irvine che ti sembrava un 'figo' adesso è solo un ragazzino complessato, a Zell tapperesti la bocca, Quistis maestrina sexy è un personaggio che sparisce e questo fattore 'sexyness' ora ti sembra un ammasso di poligoni invecchiati male.Ed è un peccato, all'epoca anch'io ho adorato FF VIII, l'ho giocato tante volte ma crescendo non riesco più ad apprezzarlo, lo vedo come un gioco ricco di difetti, lo rigioco giusto per il Tetra Master che è il mio minigioco preferito di sempre.

Non sono affatto d'accordo. Avrà i suoi difetti, ma imho li ingigantite fin troppo. A rigiocarlo, semplicemente, uno se ne rende maggiormente conto (soprattutto se ha fatto abbastanza esperienza con i jRpg), ma non deve per forza svalutarlo e/o odiarlo! Senza contare che il mio paragone con Dawson's Creek era solo per far capire la tipologia dei temi trattati, DC gli fa mangiare la polvere a FFVIII, e rivisto OGGI lo si comprende MOLTO meglio, oltre che acquisire decisamente profondità (in quanto i suoi personaggi facevano discorsi assurdi per dei teenager, molto più adatti a gente cresciutella)! The OC era lammerda quando uscì e lo è anche oggi, ma DC non è affatto come dici te!

Quanto al gioco di carte, quello dell'VIII è il Triple Triad, Tetra Master è il figlio storpio che hanno inserito nel IX! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi avete abbastanza ragione, per ora è meglio per me andare sul 7, ma vorrei capire una cosa,

si continuano a scrivere frasi come "giocato e rigiocato più volte" nelle recensioni leggo che questo Settimo capitolo dura circa 100 ore,mi sbaglio? facciamo 80,

quindi, oltre alla bellezza in se del gioco che può suscitare soggettivamento in ognuno di voi, cosa spinge a rispararsi quasi 100 ore di gioco 2 o 3 volte? io ad esempio se gioco ad un gioco che dura quel tot di ore, non ce la faccio neanche a 5 anni di tempo a rifarmelo, è questo "il mio problema"?

LOL, 100 ore è un monte ore assurdamente sballato in eccesso! La trama in sé penso duri intorno alle 40 ore, che aumentano per il 100%. E magari chi si dà alle seconde, terze o anche quarte e più run, non si mette a fare tutte le cose secondarie, andando dritto di trama!

Non sono affatto d'accordo. Avrà i suoi difetti, ma imho li ingigantite fin troppo. A rigiocarlo, semplicemente, uno se ne rende maggiormente conto (soprattutto se ha fatto abbastanza esperienza con i jRpg), ma non deve per forza svalutarlo e/o odiarlo! Senza contare che il mio paragone con Dawson's Creek era solo per far capire la tipologia dei temi trattati, DC gli fa mangiare la polvere a FFVIII, e rivisto OGGI lo si comprende MOLTO meglio, oltre che acquisire decisamente profondità (in quanto i suoi personaggi facevano discorsi assurdi per dei teenager, molto più adatti a gente cresciutella)! The OC era lammerda quando uscì e lo è anche oggi, ma DC non è affatto come dici te!Quanto al gioco di carte, quello dell'VIII è il Triple Triad, Tetra Master è il figlio storpio che hanno inserito nel IX! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah, per me sei troppo comprensivo. Il gioco ha delle buche clamorose ed innegabili che sappiamo tutti e non ho voglia di elencare, non penso ci sia molto da ingigantire, è tutto legittimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro