Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mah, per me sei troppo comprensivo. Il gioco ha delle buche clamorose ed innegabili che sappiamo tutti e non ho voglia di elencare, non penso ci sia molto da ingigantire, è tutto legittimo.
Sicuramente sono comprensivo un po' più del dovuto (è il mio primo jRpg/FF), ma alcune cose, imho, sono state davvero ingigantite da molti (ricordo una piccola discussione nel thread apposito nella sezione apposita con Rion, magari vai a leggere lì come la penso meglio, non ricordo i dettagli), come altre sono chiare come il sole, questo sì. Ma, come ho scritto ad half-manuel, se non si è degli azzeccatoni della continuity (come non lo ero io ai miei tempi, quando lo giocai alle medie o primi anni delle superiori, non ricordo), alcune cose si danno per buone senza troppi problemi. Poi, il mio, resta pur sempre un parere personale, ognuno dà il peso che ritiene più opportuno a pregi/difetti.

Ultima modifica da un moderatore:
LOL, 100 ore è un monte ore assurdamente sballato in eccesso! La trama in sé penso duri intorno alle 40 ore, che aumentano per il 100%. E magari chi si dà alle seconde, terze o anche quarte e più run, non si mette a fare tutte le cose secondarie, andando dritto di trama!
Si ma con longevità intendo segreti inclusi io, in rete chiunque parli del VII tra sondaggi en co insieme al X è il migliore in fatto di longevità, però c'è da dire che il X è perchè devi grindare molto, invece penso che nel VII hai davvero tante cose da fare,opzionali e non;

meglio cosi comunque ^_^ , almeno prendo un gioco che mi dura nel tempo.

Si ma con longevità intendo segreti inclusi io, in rete chiunque parli del VII tra sondaggi en co insieme al X è il migliore in fatto di longevità, però c'è da dire che il X è perchè devi grindare molto, invece penso che nel VII hai davvero tante cose da fare,opzionali e non;
Intorno alle 70/80 ore te lo completi tutto volendo

Facciamo prima così, ti linko questo specchietto che riassume più stili di gioco con diverse medie!

http://howlongtobeat.com/gamebreakdown.php?gameid=276

P.S. non chiedermi quale sia la differenza tra Main+Extras e Completionists, o tra questi in modalità fastest e le speedrun 100% perché devo capirlo anche io prima! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come longevità i tre FF per psx son più o meno lì, FFX invece a livello teorico c'ha una longevità molto più alta fra le sidequest dello zoolab, degli eoni ncazzati e via dicendo.

peccato non le faccia nessuno :kep88:

Facciamo prima così, ti linko questo specchietto che riassume più stili di gioco con diverse medie!http://howlongtobeat.com/gamebreakdown.php?gameid=276

P.S. non chiedermi quale sia la differenza tra Main+Extras e Completionists, o tra questi in modalità fastest e le speedrun 100% perché devo capirlo anche io prima! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse non è chiaro un punto, l'inglese bene o male lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , quindi per capire almeno quelle parole che hai scritto non ho nemmeno bisogno di pensarci, non per vantarmene sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , è che sono parole che sono usate spesso quindi ormai le ho in testa ^_^

---------- Post added at 15:50:45 ---------- Previous post was at 15:49:25 ----------

come longevità i tre FF per psx son più o meno lì, FFX invece a livello teorico c'ha una longevità molto più alta fra le sidequest dello zoolab, degli eoni ncazzati e via dicendo.
peccato non le faccia nessuno :kep88:
Quello si, ma come ho scritto e letto in giro FFX si ha una longevità alta, ma per arrivare alle famose 200/250 ore cui arriva della gente, è perchè devi grindare all'infinito oppure arrivare a lv 99 nel minigioco,blitzball, però quella per me non è longevità "pulita".

---------- Post added at 15:54:53 ---------- Previous post was at 15:50:45 ----------

Facciamo prima così, ti linko questo specchietto che riassume più stili di gioco con diverse medie!http://howlongtobeat.com/gamebreakdown.php?gameid=276

Quel sito è una manna dal cielo per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , grazie.

Forse non è chiaro un punto, l'inglese bene o male lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , quindi per capire almeno quelle parole che hai scritto non ho nemmeno bisogno di pensarci, non per vantarmene sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , è che sono parole che sono usate spesso quindi ormai le ho in testa ^_^
LOL, non te l'ho scritto per l'inglese, ma perché davvero non riesco a capire la differenza tra la media fatta per "Quest Principale+Quest Secondarie/Medaglie/Sbloccabili" e "Completisti"...cioè, i Completisti fanno la quest principale e tutto ciò che è secondario, quindi non capisco su che basi facciano la differenza tra le due categorie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: ok, nella home del sito ho letto la differenza. In pratica, la categorie principali sono:

- Main Quest: solo la storyline principale;

- Main+Extras: storyline principale e un numero svariato di sidequest e sbloccabili;

- Completionists: storyline e tutti gli extra fattibili nel gioco;

LOL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

LOL, non te l'ho scritto per l'inglese, ma perché davvero non riesco a capire la differenza tra la media fatta per "Quest Principale+Quest Secondarie/Medaglie/Sbloccabili" e "Completisti"...cioè, i Completisti fanno la quest principale e tutto ciò che è secondario, quindi non capisco su che basi facciano la differenza tra le due categorie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EDIT: ok, nella home del sito ho letto la differenza. In pratica, la categorie principali sono:

- Main Quest: solo la storyline principale;

- Main+Extras: storyline principale e un numero svariato di sidequest e sbloccabili;

- Completionists: storyline e tutti gli extra fattibili nel gioco;

LOL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusami ma per me era scontato nel momento stesso in cui ho letto, ma non per criticare te sia chiaro non fraintendermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , è che l'ho capito subito :morristend:

Scusami ma per me era scontato nel momento stesso in cui ho letto, ma non per criticare te sia chiaro non fraintendermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , è che l'ho capito subito :morristend:
Per me no, pensavo che una delle due categorie fosse un attimino superflua...però, come giustamente dici, non potendo essere così stupidi quelli che hanno fatto il sito (o forse sì? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), dovevo arrivarci da solo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me no, pensavo che una delle due categorie fosse un attimino superflua...però, come giustamente dici, non potendo essere così stupidi quelli che hanno fatto il sito (o forse sì? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), dovevo arrivarci da solo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Naaa c'è chi ci arriva e chi no oppure chi ci arriva dopo, mica siamo tutti uguali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif , io saprò cose che te magari non sai e te idem di me, è normale :kappe:

Non sono affatto d'accordo. Avrà i suoi difetti, ma imho li ingigantite fin troppo. A rigiocarlo, semplicemente, uno se ne rende maggiormente conto (soprattutto se ha fatto abbastanza esperienza con i jRpg), ma non deve per forza svalutarlo e/o odiarlo! Senza contare che il mio paragone con Dawson's Creek era solo per far capire la tipologia dei temi trattati, DC gli fa mangiare la polvere a FFVIII, e rivisto OGGI lo si comprende MOLTO meglio, oltre che acquisire decisamente profondità (in quanto i suoi personaggi facevano discorsi assurdi per dei teenager, molto più adatti a gente cresciutella)! The OC era lammerda quando uscì e lo è anche oggi, ma DC non è affatto come dici te!Quanto al gioco di carte, quello dell'VIII è il Triple Triad, Tetra Master è il figlio storpio che hanno inserito nel IX! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero, Triple Triad, l'originale e secondo me un gioco divertentissimo perché ha delle regole semplici ma le puoi modificare per renderlo appassionante o... una tortura assoluta per i pianificatori di strategia.

Scusami su DC, è che ci sono così tanti dialoghi moralisti in quella serie da farmi venire la nausea a concludere un episodio in età adulta, ogni volta che c'era la nonna di Jen mi veniva voglia di prendere a testate il televisore. Era una serie per insegnare valori di vita agli adolescenti, per questo dico che funziona più con loro che con noi grandicelli. Non voglio finire off topic, avremo poi occasione di parlarne in privato.

Sulla longevità, considerato che li ho sempre giocati da completisti quelli per PS1, per me Final Fantasy VIII è il più lungo, ho sempre raggiunto il limite del clock ad ogni partita. Non so se c'è davvero tanto da fare, ma sono processi lunghi, la collezione delle carte ha alcuni passaggi complessi nelle ultime fasi dove devi manipolare i risultati delle sfide con la Regina ed andare a trovarla in posti con delle regole fattibili per non complicarti troppo la vita.

VII e IX da completista mi duravano sulle 65 ore.

Già passando su PS2, proprio non mi getterei a fare il completismo con Final Fantasy X ed il suo grinding insano. Almeno il XII è fattibile da quel punto di vista.

Ultima modifica:
Vero, Triple Triad, l'originale e secondo me un gioco divertentissimo perché ha delle regole semplici ma le puoi modificare per renderlo appassionante o... una tortura assoluta per i pianificatori di strategia.Scusami su DC, è che ci sono così tanti dialoghi moralisti in quella serie da farmi venire la nausea a concludere un episodio in età adulta, ogni volta che c'era la nonna di Jen mi veniva voglia di prendere a testate il televisore. Era una serie per insegnare valori di vita agli adolescenti, per questo dico che funziona più con loro che con noi grandicelli. Non voglio finire off topic, avremo poi occasione di parlarne in privato.

Sulla longevità, considerato che li ho sempre giocati da completisti quelli per PS1, per me Final Fantasy VIII è il più lungo, ho sempre raggiunto il limite del clock ad ogni partita. Non so se c'è davvero tanto da fare, ma sono processi lunghi, la collezione delle carte ha alcuni passaggi complessi nelle ultime fasi dove devi manipolare i risultati delle sfide con la Regina ed andare a trovarla in posti con delle regole fattibili per non complicarti troppo la vita.

Già passando su PS2, proprio non mi getterei a fare il completismo con Final Fantasy X ed il suo grinding insano. Almeno il XII è fattibile da quel punto di vista.
Magari lo so ma non mi viene in mente, DC sarebbe?

Magari lo so ma non mi viene in mente, DC sarebbe?
Nulla, era Dawson's Creek perché stavo chiudendo il discorso con Pukka visto che era stato usato come esempio da me e lui sul discorso adolescenziale. Per questo non volevo parlarne, è molto off topic, continuerò quel discorso con lui su Facebook appena Internet tornerà a funzionarmi regolarmente.

Nulla, era Dawson's Creek perché stavo chiudendo il discorso con Pukka visto che era stato usato come esempio da me e lui sul discorso adolescenziale. Per questo non volevo parlarne, è molto off topic, continuerò quel discorso con lui su Facebook appena Internet tornerà a funzionarmi regolarmente.
A ok sorry allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero, Triple Triad, l'originale e secondo me un gioco divertentissimo perché ha delle regole semplici ma le puoi modificare per renderlo appassionante o... una tortura assoluta per i pianificatori di strategia.Scusami su DC, è che ci sono così tanti dialoghi moralisti in quella serie da farmi venire la nausea a concludere un episodio in età adulta, ogni volta che c'era la nonna di Jen mi veniva voglia di prendere a testate il televisore. Era una serie per insegnare valori di vita agli adolescenti, per questo dico che funziona più con loro che con noi grandicelli. Non voglio finire off topic, avremo poi occasione di parlarne in privato.

La nonna di Jen era una macchietta, la stessa nipote la riprendeva e derideva, poi anche lei si ammorbidisce (sulle questioni religiose and so on) e diventa più interessante. Di moralismo ne ricordo davvero poco in DC, onestamente. Comunque sia, vero, evitiamo quest'OT! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavo cercando una buona alternativa a Monster Hunter da giocare su portatile(psp o ds) in attesa di Soul Sacrifice che comprerò non appena prendo una Vita, consigli?

Mi avevano colpito i commenti su God Eater ma avevo sentito anche parlare di un certo Lord of Arcana...

Stavo cercando una buona alternativa a Monster Hunter da giocare su portatile(psp o ds) in attesa di Soul Sacrifice che comprerò non appena prendo un Vita, consigli?Mi avevano colpito i commenti su God Eater ma avevo sentito anche parlare di un certo Lord of Arcana...
GE è stato abbastanza ben accolto qui nel foro da chi ci ha giocato (anche se dalla critica non tanto), mentre LoA per niente, sia da critica che da pubblico. Attendi migliori pareri, ma penso proprio che GE faccia al caso tuo, sebbene presenti una componente tramistica decisamente più marcata rispetto a MH! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stavo cercando una buona alternativa a Monster Hunter da giocare su portatile(psp o ds) in attesa di Soul Sacrifice che comprerò non appena prendo una Vita, consigli?Mi avevano colpito i commenti su God Eater ma avevo sentito anche parlare di un certo Lord of Arcana...
se hai intenzione di prendere Vita ( :ivan: ) c'è anche Ragnarok Odyssey che è simile a MH, ma più dinamico

Stavo cercando una buona alternativa a Monster Hunter da giocare su portatile(psp o ds) in attesa di Soul Sacrifice che comprerò non appena prendo una Vita, consigli?Mi avevano colpito i commenti su God Eater ma avevo sentito anche parlare di un certo Lord of Arcana...
Lord of Arcana, no.

God Eater, si.

Lord of Arcana, no.
God Eater, si.
Sintetico ^^

Comunque mi fa piacere sentire che God Eater abbia una trama, come setting che mi dite?

Di Ragnarock Odyssey ne avevo sentito parlare, credo che in seguito lo prenderò, se però il setting è basato sulla mitologia nordica, come mi pare di capire dal titolo scala in alto nella lista dei giochi da prendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro