Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sintetico ^^Comunque mi fa piacere sentire che God Eater abbia una trama, come setting che mi dite?
Ottimo setting a parer mio (ma magari è solo un mio punto di vista, dato che adoro alla follia il post apocalittico), l'unico difetto sono le mappe, che seppur gestite meglio di MH (invece di tante piccole zone hai un'unica mappa più o meno grande) risultano un po' spoglie in certi casi, ed inutilmente grandi in altri. E se hai modo, prenditi pure i DLC, che ho trovato ottimi come livello di sfida. Se lo prendi, posso anche darti una "ricetta" per i proiettili delle armi che puoi portarti da metà gioco fino a che non ti stuferai.

Ottimo setting a parer mio (ma magari è solo un mio punto di vista, dato che adoro alla follia il post apocalittico), l'unico difetto sono le mappe, che seppur gestite meglio di MH (invece di tante piccole zone hai un'unica mappa più o meno grande) risultano un po' spoglie in certi casi, ed inutilmente grandi in altri. E se hai modo, prenditi pure i DLC, che ho trovato ottimi come livello di sfida. Se lo prendi, posso anche darti una "ricetta" per i proiettili delle armi che puoi portarti da metà gioco fino a che non ti stuferai.
Ottimo un'alta cosa, il gioco si "adatta" a partite breve di cinque/dieci minuti, massimo un quarto d'ora? Poichè questa è una tipologia di gioco che tendo ad utilizzare nei brevi momenti di pausa per spezzare un pò, non vorrei trovarmi di fronte a boss battle lunghe mezz'ora^^

Arrivi odierni, tutti finiti in backlog per la massima priorità disposta nei confronti di Ni No Kuni:

382296_236296966506813_47132173_n.jpg

Non so quanto ancora mi occuperà il titolo Level 5 ma sono già indeciso se iniziare prima gli Hyperdimension o uno fra Tales of Graces f/Vesperia.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Arrivi odierni, tutti finiti in backlog per la massima priorità disposta nei confronti di Ni No Kuni:

Non so quanto ancora mi occuperà il titolo Level 5 ma sono già indeciso se iniziare prima gli Hyperdimension o uno fra Tales of Graces f/Vesperia.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Graces dove l'hai preso? E a quanto, se posso?

Vesperia, inizia Vesperia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Graces dove l'hai preso? E a quanto, se posso?
Rivenditore UK su ebay, questo. Tutto sommato, 34€ (spedizione inclusa) mi è sembrata una cifra onesta, adeguata (Amazon lo propone ancora a 49€). Lo cercavo da tanto e non ho saputo resistere, anche se probabilmente lo giocherò solo fra qualche mese.

Vesperia, inizia Vesperia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inizia Vesperia, così ti togli subito la sofferenza. :kep88:
In tal caso è deciso; Vesperia aprirà le danze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rivenditore UK su ebay, questo. Tutto sommato, 34€ (spedizione inclusa) mi è sembrata una cifra onesta, adeguata (Amazon lo propone ancora a 49€). Lo cercavo da tanto e non ho saputo resistere, anche se probabilmente lo giocherò solo fra qualche mese.
Grazie mille! ^_^

Volendo provare un capitolo della serie "Atelier" per ps3 su cosa è meglio puntare? Rorona, Totori o Meruru?

E ancora, qualche opinione sulla serie? Vale la pena?

Volendo provare un capitolo della serie "Atelier" per ps3 su cosa è meglio puntare? Rorona, Totori o Meruru?E ancora, qualche opinione sulla serie? Vale la pena?
rorona è il primo, totori il secondo e meruru il terzo, se giochi il secondo o il terzo poi gli altri non li giocherai mai. Pure se inizi ayesha poi non li giochi gli altri 3.

rorona è il primo, totori il secondo e meruru il terzo, se giochi il secondo o il terzo poi gli altri non li giocherai mai. Pure se inizi ayesha poi non li giochi gli altri 3.
Ma intendi che ne giocherei solo uno perchè non sono validi?

Mi è appena arrivato 999 :ivan::ivan::ivan:

Mi è appena arrivato 999 :ivan::ivan::ivan:
Ottimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Perché ogni capitolo evolve e migliora i precedenti, quindi se parti da uno "avanzato" poi è difficle tornare indietro.
Per questa ragione comincerò proprio con Rorona.

Ultima modifica:
Preso oggi Pokémon Platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Soul Silver m'ha ridato la voglia di provare a dare un'altra possibilità alla 4° generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque prima porto il Pokédex a 100 catturati, poi Lega di Soul Silver e poi inizio Platino da dividere con il "post-game" di Soul Silver.

Need your help.

Wii.

Non tattico.

Non a turni.

Non Xenoblade.

Oppure un non-jrpg davvero davvero must (escludendo i mainstream mario/zelda&co)

NB non è per me

Need your help.
Wii.

Non tattico.

Non a turni.

Non Xenoblade.

Oppure un non-jrpg davvero davvero must (escludendo i mainstream mario/zelda&co)

NB non è per me
NB cos'è? Non ricordo mai le abbreviazioni.

No More Heroes è un must, può farti schifo o darti un senso di tamarraggine over 9000, ma giocalo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi dispiace non consigliarti jrpg, ma non ho giocato a nulla fuori da Xenoblade per Wii. Devo ancora giocare a The Last Story.

Ultima modifica:
Need your help.
Wii.

Non tattico.

Non a turni.

Non Xenoblade.

NB non è per me
c'è muramasa ma devo ancora giocarlo

se ti piacciono gli shooter sin & punishment 2

se ti piacciono gli action no more heroes o madworld

se ti piacciono i videogiochi metroid trilogy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro