Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cioè, hai appena consigliato ad uno di skippare tutta la storia di G3 e poi ti lamenti che Extreme non ha "ne storia, ne caratterizzazione"? Wut?
In Grandia Extreme non era una lamentela, ho solo descritto com'è il gioco e stop. Ossia un dungeon crawler like senza senza trama ne caratterizzazione dei PG che, appunto, si gioca solo per il BS.

- - - Aggiornato - - -

Grandia III non l'ho trovato così scadente. Trama e personaggi sono piuttosto semplici e, pur non raggiungendo i livelli del secondo capitolo, rimane piacevole da giocare. Il BS come sempre è ottimo.
Ho appunto detto che è un ottimo JRPG escluso trama e personaggi, dove ho detto che è scadente? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Che poi G3 è FFXIII su PS2, praticamente tutto battaglie e zero sub-quest (ci son 2 città tipo, ma son talmente ininfluenti e spoglie...)
Il che non è un male visto che le ambientazioni son molto fighe, il BS figo e la OST idem (tranne la musica del villaggio del deserto che non so come l'abbiano partorita).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma pure G3 si gioca solo per i combattimenti, la trama e i personaggi fanno schiff, il dungeons e field design è inesistente, non ha sub-quest e l'OST neanche me la ricordo, per farti capire.

Ultima modifica da un moderatore:
A me era piaciuta molto la OST. Il Battle theme poi lo adoro.

Inoltre ci son certi scorci davvero belli, visti oggi sembrano quasi brutti addirittura a casua della grafica a cui si è abituati, ma ricordiamoci che era una PS2.

prettyscreenshot-grandia.bmp

F2P :morris82:
archeage che è in open beta mo, dragon's prophet (mai giocato ma il concept era parecchio figo), tera cos è uno dei più famosi, se vuoi qualcosa di più action invece either dragon nest o vindictus.

Di questi ho provato solo archeage per poco ma non mi ha ispirato parecchio, vindictus e sto giocando ora a dragon nest which is really really cool :kep88:

Ho appunto detto che è un ottimo JRPG escluso trama e personaggi, dove ho detto che è scadente? :morristend:
Parlavo della storia e della caratterizzazione dei personaggi. Tu hai detto che sono pessimi. Secondo me, invece, sono fin troppo semplici e poco approfonditi, ma non mediocri.

A me era piaciuta molto la OST. Il Battle theme poi lo adoro.
Inoltre ci son certi scorci davvero belli, visti oggi sembrano quasi brutti addirittura a casua della grafica a cui si è abituati, ma ricordiamoci che era una PS2.
Concordo sulla OST. Anche la grafica è buona. Peccato per il comparto narrativo che meritava sicuramente una realizzazione più curata.

Nah giocherò anche il seguito su PS3, se anche il mio PC lo reggesse posso già dire con certezza che dovrei tenere i dettagli bassi, e a sto punto preferisco giocarlo su console (senza contare il fatto che ho un portatile, e se posso usare uno schermo più grande lo faccio ben volentieri)
.
Lo dicevo per te, ma se non hai alternative, vai di PS3. In ogni caso spero che il primo ti piaccia abbastanza da giocare il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Fammi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non so se sia un Rpg ma chiedo nel caso qualcuno sappia dirmi qualcosa, com'è Monstar Monpiece per PsVita? Vedo che ora è scontato a 14 € e sempre interessante :kep88:

Ultima modifica:
Lo dicevo per te, ma se non hai alternative, vai di PS3. In ogni caso spero che il primo ti piaccia abbastanza da giocare il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Fammi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Il primo mi sta piacendo talmente tanto che sto rivalutando in generale l'intera figura di Batman, credo proprio che giocherò anche i seguiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è un jrpg, ma preso Danganronpa 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma che lol lo store NISA europeo..

Dopo aver giocato Neptunia Re;birth 1 stavo hypato per Fairy Fencer F (il battle system somiglia parecchio) così ho provato ad acquistare la limited sullo store eur usando un buono sconto di 15£ ed ho provanto anche ad impostare "NON EU (Export)" per avere un ulteriore "sconto" di 10£ nonostante avessi letto le FAQ che dicevano che gli ordini di quel tipo verso indirizzi europei vengono cancellati.. così ho effettuato il preordine pagando in anticipo sapendo che probabilmente me l'avrebbero cancellato e mi avrebbero reso i soldi dopo qualche settimana.. invece me l'hanno spedito sul serio:gix:

Ho speso 70€ in totale compreso di spedizione e niente dogana (?). Gioco in italiano nonostante non l'abbia scelto fra le opzioni e mi sono beccato anche un set di spille di Neptunia PP (lol? Forse hanno sbagliato oppure era il bonus preorder tipo gli sticker del Nisa store USA).

Mi sa che hanno comunque evaso il mio ordine perchè non riescono a vendere nulla:rickds: qualche giorno fa hanno pure aggiunto un paio di mezze-limited di giochi dell'anno scorso:asd:

Ci sono jrpg belli su Wii oltre Xenoblade? :morristend: (ho anche the last story ma non mi è piaciuto granchè)

Ci sono jrpg belli su Wii oltre Xenoblade? :morristend: (ho anche the last story ma non mi è piaciuto granchè)
Pandora's Tower, Fire Emblem Radiant Dawn, Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearrers, Fragile Dreams e, anche se ormai c'è su PS3, Tales of Symphonia KoR

Rpg puri pochi.

C'è sua maestà Sjrpg Fire Emblem Radiant Dawn, ma è appunto uno strategico.

Poi Pandora's Tower, che credo sia un action jrpg, i FF Crystal Chronicles, Tales of Symphonia Dawn of the new world, la versione digitale di FF IV the after years (ma ne esiste una versione psp superiore in grafica e contenente anche FF IV e un preludio al seguito) e una serie di giochi NTSC o Jap, tipo il remake di Phantom Brave e Tales of Graces.

Grazie per i consigli, tra quelli che ho visto quello che mi interessa di più è fire emblem radiant down... ma è possibile trovarlo da qualche parte a prezzi umani?:morristend:

io ho una copia nuova sigillata da vendere e una copia usata, dipende tutto da quanto vuoi spendere:asd:

io ho una copia nuova sigillata da vendere e una copia usata, dipende tutto da quanto vuoi spendere:asd:
Ti mando un pm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fire emblem e golden sun del game boy advance meritano? :morristend: (nel caso li comprerei sulla virtual console del wiiu)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro