Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho l'impressione che ti piaccia roba molto classica

io ti dico prendi ninokuni, è proprio vecchio nell'animo quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si beh non è che FFVIII era molto meno infantile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si beh non è che FFVIII era molto meno infantile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sempre meglio che avere come protagonista un ragazzino ritardato di 13 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho fatto riferimento ai vari FF perché a mio avviso hanno un atmosfera unica, e perché mi hanno lasciato dei ricordi incredibili. Diciamo che se ci fossero dei jrpg simili sarebbe l'ideale, ma andrebbero bene anche altri titoli che magari ho tralasciato in questi anni e che meritano di essere giocati.
Grazie
Prova uno dei Tales of (Graces F, Symphonia Chronicles o Xillia).

Sempre meglio che avere come protagonista un ragazzino ritardato di 13 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
che poi il ragazzino ritardato di 13 anni è tipo il protagonista del 70% dei jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prova uno dei Tales of (Graces F, Symphonia Chronicles o Xillia).
Grazie, tra questi quali mi consiglieresti?

- - - Aggiornato - - -

che poi il ragazzino ritardato di 13 anni è tipo il protagonista del 70% dei jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so io ho trovato l'intero gioco troppo infantile, e mi è passata la voglia di giocarci. Peccato perché le mie aspettative erano alte.

- - - Aggiornato - - -

Non so io ho trovato l'intero gioco troppo infantile, e mi è passata la voglia di giocarci. Peccato perché le mie aspettative erano alte.
Io andrei in ordine di uscita, quindi comincerei da Symphonia

Mah 70% mi sembra molto eccessivo

si, ma in NnK oltre ad essere pesantemente ritardato, si circonda di compagni parimenti ritardati.

almeno negli altri jrpg, personaggi decenti si trovano sempre, qua non si salva nessuno

Hanno stili molto diversi. Ti consiglio di visionare qualche trailer ciascuno e scegliere in base alle sensazioni, perchè sono 3 ottimi jrpg. Quindi qualsiasi tu scegliessi, se ti attira, parti bene.

Bada però che Symphonia è venduto, su PS3, anche in collection, e quindi annesso al sequel, tecnicamente molto più recente, ma qualitativamente peggiore. Non confondere i due giochi in un'unica cosa (o peggio ancora: non confondere l'uno con l'altro)

Potresti iniziare con Xillia. Se poi cominci ad interessarti alla saga puoi recuperare anche gli altri.

Un sacco di sconti per PsVita questa settimana e visto che voi ve ne intendete chiedo a voi.

Sarei tentato di prender Hyperdimension Producing Perfection dato che a soli 15 € dopo 3 mesi dall'uscita è un affarone!

Però c'è anche Atelier Meruru & Rorona Plus, a 20 € ciascuno, al riguardo, che mi dite su questi 2 titoli?

Io ho Rorona giocato e finito su Ps3 & totori su Ps3 da giocare :kep88:

Un sacco di sconti per PsVita questa settimana e visto che voi ve ne intendete chiedo a voi.
Sarei tentato di prender Hyperdimension Producing Perfection dato che a soli 15 € dopo 3 mesi dall'uscita è un affarone!

Però c'è anche Atelier Meruru & Rorona Plus, a 20 € ciascuno, al riguardo, che mi dite su questi 2 titoli?

Io ho Rorona giocato e finito su Ps3 & totori su Ps3 da giocare :kep88:
Se non li avessi giocati, io a 20 euro li prenderei

Se rorona ti è piaciuto io ti consiglio di prenderli :kep88:

Calcola che sono molto meglio di rorona versione "normale"

Ultima modifica da un moderatore:
Se non li avessi giocati, io a 20 euro li prendereiSe rorona ti è piaciuto io ti consiglio di prenderli :kep88:

Calcola che sono molto meglio di rorona versione "normale"
Grazie della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sì ho visto, ha un sistema aggiornato di combattimento e gestione oltre a una grafica sempre stile Anime ma decisamente migliore!

Mi lascia eprplesso il non aver giocato Meruru Base (E non averlo) ne Totori; Meruru Plus dato che ci son eventi extra appunto legati a totori & Meruru se non sbaglio nel Rorona Plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Preso Metal Gear Rising ad una decina d'euro, più un altro po di roba come Primal per ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In teoria conservavo una ventina di euri nel psn per prendere neptunia re birth al lancio però gli sconti nuovi mi han fatto cambiare idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rorona plus

Fate Extra + Disgaea 4 (contate che ho il 3 e lo devo ancora giocare ma non so quando lo giocherò )

Fate Extra + Persona 2 + FF9

Fate Extra + Persona 2 +Worms Revolution

tra le quattro opzioni sarei più tentato per la terzadato che FF9 l'ho amato alla follia e prima o poi non mi dispiacerebbe rigiocarmelo.

tra le tre io sarei più propenso alla seconda ma preferisco chiedere un po' in giro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro