Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho mai giocato a un Persona o a un Shin Megami Tensei, possiedo una PS3 ed un 3DS voi con cosa mi consigliate di cominciare?
in passato ho visto consigliare spesso devil survivor io devo giocarlo ancora però :kep88:

in passato ho visto consigliare spesso devil survivor io devo giocarlo ancora però :kep88:
Ho visto l'anime del 2 e pensavo di prendere il gioco in caso arrivasse in europa la riedizione del gioco su 3DS.

Il primo ho visto che c'é sull'eShop, me lo consigliate?

Ho visto l'anime del 2 e pensavo di prendere il gioco in caso arrivasse in europa la riedizione del gioco su 3DS.Il primo ho visto che c'é sull'eShop, me lo consigliate?
Assolutamente sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ho mai giocato a un Persona o a un Shin Megami Tensei, possiedo una PS3 ed un 3DS voi con cosa mi consigliate di cominciare?
Io ti consiglio di cominciare acquistando Digital Devil Saga sul PSN, è la conversione di un gioco nato su PS2.

Costituisce una saga a parte divisa in due giochi rispetto a Persona e agli SMT classici, ma contiene la maggior parte degli elementi basilari della serie, secondo me è un ottimo modo per iniziare per avvicinarti a questo mondo.

Nei primi post del topic di SMT trovi una bella panoramica di questi titoli e delle rispettive sottosaghe, mentre nel topic delle recensioni dovrebbero essercene diverse relative alla saga.

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
C'è il primo Devil Survivor sull'eshop del 3DS?? :morristend:

Non lo sapevo proprio, allora aspetto di prendere il 3DS per giocarci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io te lo sconsiglio DS, è abbastanza atipico sia dai persona che dagli smt. Digital devil saga su psn è già meglio come scelta (posto che devi giocare poi anche il 2, essendo praticamente un'unica storia segata a metà). In alternativa c'è smt4 sull'eshop 3ds.

Se c'è sul psn su tutti ti consiglio smt3/nocturne/lucifer's call

@light: per 3ds è uscito l'overclocked, c'è anche retail

Ok allora prendo Devil Survivor sull'eShop e Digital Devil Saga sul PSN.Grazie mille per i consigli!
Il primo (DeSu) è un bellissimo jrpg; il secondo (DDS1-DDS2) è uno dei migliori che io abbia mai giocato.

Vai tranquillo con entrambi.

Appartengono alla stessa grande saga, ma bada che son abbastanza diversi nell'affrontare i punti comuni. Quindi, dovesse non piacerti uno dei due, non pensare di non prendere l'altro. Potrebbe essere che uno lo ami e l'altro lo odi.

Se c'è sul psn su tutti ti consiglio smt3/nocturne/lucifer's call
C'é solo sul PSN americano, purtroppo -.-

- - - Aggiornato - - -

Sto facendo un pensierino su Hyperdimension Neptunia Re: Birth 2. É slegato dal primo capitolo? Me lo consigliate?

C'é solo sul PSN americano, purtroppo -.-
- - - Aggiornato - - -

Sto facendo un pensierino su Hyperdimension Neptunia Re: Birth 2. É slegato dal primo capitolo? Me lo consigliate?
E' slegato dal primo capitolo, ma giocati prima il capitolo 1 comunque. Ovviamente su PSV, oppure su Steam (pro: prezzo, contro: port un po' dimmerda). Comunque non su PS3.

E' slegato dal primo capitolo, ma giocati prima il capitolo 1 comunque. Ovviamente su PSV, oppure su Steam (pro: prezzo, contro: port un po' dimmerda). Comunque non su PS3.
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png allora penso che recupererò il primo e al prezzo attuale di Steam (27,99) posso trovare una versione Retail per Vita.

visto che la settimana scorsa stava al 50% magari su steatrades trovi ancora prezzi decenti

Finalmente é arrivato Demon Gaze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
raga vorrei giocarmi un souls a breve, vado di demon's o direttamente dark souls?

Demon's, se riesci a recuperarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
difficile da trovare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro