Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti Ragazzi! mi potete consigliare un jrpg trovabile a pochi soldi, non eccessivamente impegnativo (alla fire emblem per dire) su pc o ds che non sia pokemon? ho rivalutato solo recentemente il discorso turni che mi dava non poca noia, dunque prima di buttarmi su titoli tipo bravely default, persona, xenoblade e compagnia bella sborsando 40-45 euro al colpo vorrei essere sicura che effettivamente il sistema di gioco mi garbi!...grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ciao a tutti Ragazzi! mi potete consigliare un jrpg trovabile a pochi soldi, non eccessivamente impegnativo (alla fire emblem per dire) su pc o ds che non sia pokemon? ho rivalutato solo recentemente il discorso turni che mi dava non poca noia, dunque prima di buttarmi su titoli tipo bravely default, persona, xenoblade e compagnia bella sborsando 40-45 euro al colpo vorrei essere sicura che effettivamente il sistema di gioco mi garbi!...grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Prova a vedere Tales of the Abyss per 3DS.

Dai un'occhiata anche a The Legend of Heroes: Trails in the Sky per PC.

Oggi un amico mi ha regalato la sua Wii, e fino ad ora non mi sono mai informato né interessato ai jrpg presenti su questa console. Cosa mi consigliate di recuperare assolutamente?

Oggi un amico mi ha regalato la sua Wii, e fino ad ora non mi sono mai informato né interessato ai jrpg presenti su questa console. Cosa mi consigliate di recuperare assolutamente?
Xenoblade Chronicles, Fire Emblem Radiant Dawn e se proprio te va Sakura Wars So Long My Love.

Altri me sa che non ce stanno proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

xenoblade

fire emblem

tales of symphonia 2

muramasa (che è jrpg fino ad un certo punto)

the last story

pandora tower

non credo ce ne siano altri, il wii ha pochissimi jrpg

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungi alla lista di giochi presenti su Wii

- Fragile Dreams

- Opoona

- due Rune Factory (uno dei quali è multi PS3)

- Valhalla Knights

Questi non sono consigli, sono solo i giochi ci sono, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da non prendere su Wii:

- Muramasa (ha più content su PSV)

- Tales of Symphonia 2 (puoi comprare lui più l'originale su PS3 nella collection chiamata Tales of Symphonia Chronicles HD)

- Sakura Wars (se hai una PS2 che può leggere giochi USA, scegli quella versione. Altrimenti, vada per Wii).

Arc Rise Fantasia non se lo caga nessuno ma è spettacolare. Lo consiglio, la in europa non è mai uscito.
E' per quello che non viene mai nominato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Aggiungi alla lista di giochi presenti su Wii- Fragile Dreams
no rein

sei cattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

voleva jrpg non simulatori di noia

Su tutti Xenoblade. E se hai saltato cubo e dreamcast, ti consigliere i di recuperare pure Skies of arcadia legenda, essendo il Wii retrocompatibile

-speaking from my personal holocron. May the force be with you

Oh se c'è gente a cui piace Neptunia puoi consigliare qualsiasi cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me piace Neptunia :rickds: Grazie a tutti per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png mi segno i giochi, mi informo e li recupero!

Muramasa l'ho finito su PSV e Tales of ce l'ho su ps3

-Soul Sacrifice Delta scontato,

-Collection 4 DLC Muramasa Rebirth (vita ovviamente)

?

è un dilemma, di ss ho provato solo la demo del primo, mi è piaciucchiato anche se non sono un fissato degli hunting, cerco un gioco con un bel background e una bella soria, e ssd SEMBRA averli tutti e due, anche se si concentra solo su ammazza mostro e potenzia mossa,

mentre i dlc di muramasa mi ispirano molto, sto ancora finendo la run del maschio nell'originale,

ed in più c'è da ricordare che ssd è in sconto ora e poi stop, mentre i dlc credo siano sempre a 11 euro (o no?),

insomma che dite?

ps: mi affascinano molto i disegni di ssd, però non credo sia il principale motivo per giocare ad un gioco, voglio contenuti (background/contenuti in game,intendo tutte e due le cose) e sbloccabili.

Soul Sacrifice come meccaniche è un hunting game in tutto per tutto quindi ha i soliti difetti e pregi di quel tipo di giochi:asd: Ma al contrario di quelli ne vale la pena anche solo per la storia e ancora di più per il modo in cui viene raccontata:ahsisi:

Edit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro