Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
IronMike grazie per la spiegazione! Se lo trovo a meno gli darò una possibilità in futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ennesima domanda, so che vinceró il banner come rompiscatole sezione jrpg.

La mia dolce metà non mi ha ancora fatto il regalo per il compleanno e ha deciso di regalarmi un gioco.

Bloodborne, FF type 0 o FF XV? Odio dover scegliere. Avrei preferito una sorpresa, questa scelta mi torturerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come ti han detto gli agltri, FFXV per un bel po' te lo puoi sognare, non importa quando sia il tuo compleanno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli altri sono entrambe delle buone scelte. Sono giochi molto diversi, dovresti decidere sulla base di quale genere ti piaccia di più e tu voglia giocare per primo, per poi recuperare il secondo in un secondo momento quando costerà meno, perché tanto puoi aspettare a giocarci senza strapparti i capelli per la disperazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ahahah non mi strapperò i capelli per la disperazione, ho arretrati vari quindi il tempo non é un problema. Ehm credevo che FF XV uscisse a fine anno :morristend: Ho finito Demon's Soul e mi piacque parecchio. I dark non li ho mai provati. Vabbè prendo FF type 0, Bloodborne aspetterà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso sia la scelta migliore, non tanto per qualità, ma essendo Type-0 (teoricamente) un prodotto finito e completo, quello che compri domani è lo stesso che troveresti tra qualche mese. Bloodborne avendo a anche dalla sua una componente online e non nascendo dalle ceneri di un prodotto già uscito e rodato è possibile che inizialmente necessiti di più accorgimenti, ribilanciamenti e patch varie, quindi di qui a qualche tempo potrebbe mutare (in meglio) maggiormente

-speaking from my personal holocron. May the force be with you

Comunque, ti consiglio vivamente di provare dark souls. Se hai già apprezzato demon's non faticherai ad apprezzare anche dark. C'è chi preferisce demon's a dark e chi il contrario (ed io sono tra questi, essendo stato dark souls il gioco della scorsa gen che più ho apprezzato) ma in generale la considerazione di entrambi rimane alta

Ho fatto più o meno lo stesso ragionamento per scegliere tra i due giochi.

Comunque, ti consiglio vivamente di provare dark souls. Se hai già apprezzato demon's non faticherai ad apprezzare anche dark. C'è chi preferisce demon's a dark e chi il contrario (ed io sono tra questi, essendo stato dark souls il gioco della scorsa gen che più ho apprezzato) ma in generale la considerazione di entrambi rimane alta
Ok, grazie! Magari arriva col ps plus :pffs: - E il backlog cresce!

Ultima modifica da un moderatore:
Importante, cosa potreste consigliarmi del genere per playstation 4? Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Importante, cosa potreste consigliarmi del genere per playstation 4? Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
sinceramente io faccio fatica ad arrivare a 5 giochi che comprerei su ps4 al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Type-0 tra 15 giorni.

Non molto altro, al momento, come jrpg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento non c'è praticamente niente a livell di jrpg Mari

A parte come ti hanno gia detto type-0

Poi vabbeh bloodborne se hai gia giocato i souls

Grazie; purtroppo la mia playstation 3 è volata via nel paradiso delle console assieme a molti giochi -_- //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif.

Darò un occhiata a Type 0 e Bloodborne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me è ancora troppo presto per comprarsi una ps4.

Dite? :kep88: In effetti avevo finito Xillia 1 da poco, e volevo anche fare il 2.

Mi scoccia un po' però che ho visto si trovano ps3 o da 12 GB (che non ci sta nulla) o da 500 GB, e queste ultime costano quanto una ps4 nuova :tragic:

io quando non andava più la fat mi sono preso una slim usata (non la ultra slmp che me fa schifo) da 320GB a 100 euro che era praticamente nuova, nuove di pacca hanno prezzi idioti

Ah vabbeh, volendo c'è anche Natural Doctrine che è uno strategico, però è multi PS3/4/Vita :kep88:

E se lo saranno giocato in 4 gatti neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

C'è anche Child of Light, che è piuttosto carino. Anche quello multi con tante altre piattaforme.

Sì intendevo anche multi, non esclusive, forse dovevo specificarlo ^^

Child of Light mi hai fatto ricordare di averlo visto in offerta in un negozio!

Ah vabbeh, volendo c'è anche Natural Doctrine che è uno strategico, però è multi PS3/4/Vita :kep88:E se lo saranno giocato in 4 gatti neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ce l'ho sull Hard Disk della PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero di aver beccato il topic giusto, mi consigliate un jrpg per chi non ne ha mai giocati?

Long story short -> vorrei "iniziare" la mia ragazza ai jrpg, al momento ha giocato solo Child of Light, che è jrpg fino ad un certo punto ed è comunque molto basilare nelle meccaniche, qualcosa di simile esiste? No NinoKuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

AH oltretutto l'art style deve essere simile cioè fiabesco, o comunque non il solito chara design anime.

Consigliate pure roba per qualsiasi console, che ne ho un quintale di jrpg, ma non saprei proprio da dove farla partire :rickds:

ni no kuni serve se vuoi far allontanare qualcuno definitivamente dai jrpg e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

definisci "non il solito chara design anime" perché ni no kuni ci rientra più di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

cmq potresti provare con odin sphere o saga frontier

Pubblicità
Pubblicità
Indietro