Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bentornato! Comunque ho deciso, parto con il 2, lo ordino insieme a ff tactics, poi vi faccio sapere che ne penso. Il 3 mi sa che lo giocherò su ps2
Per me la versione PS2 (ovviamente FES) è spanne sopra quella PSP.

Il contrario vale invece per il 4, non so se hai la console o meno, ma è la versione Golden per PSV quella da prendere, senza se e senza ma.

Per me la versione PS2 (ovviamente FES) è spanne sopra quella PSP.Il contrario vale invece per il 4, non so se hai la console o meno, ma è la versione Golden per PSV quella da prendere, senza se e senza ma.
si prima o poi prenderò anche psvita, ha titoli validi oltre persona 4 e gravity rush?

si prima o poi prenderò anche psvita, ha titoli validi oltre persona 4 e gravity rush?
Ce ne sono diversi, dipende cosa cerchi.

Purtroppo per te, PSV è il regno dei dungeon crawler in prima. Chissà che magari non cambi idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oltre a quelli ci sono Oreshika, i tre Danganronpa, se lo traducono Digimon, Conception II, gli Ys e tutti gli altri giochi della Falcom, i vari Neptunia con spin-off e Atelier, le visual novel che approfondiscono l'universo di BlazBlue, i giochi di Hatsune Miku, un sacco di hunting games, Persona 4 Dancing All Night se ti innamorerai di P4...

Ce ne sono diversi, dipende cosa cerchi.Purtroppo per te, PSV è il regno dei dungeon crawler in prima. Chissà che magari non cambi idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oltre a quelli ci sono Oreshika, i tre Danganronpa, se lo traducono Digimon, Conception II, gli Ys e tutti gli altri giochi della Falcom, i vari Neptunia con spin-off e Atelier, le visual novel che approfondiscono l'universo di BlazBlue, i giochi di Hatsune Miku, un sacco di hunting games, Persona 4 Dancing All Night se ti innamorerai di P4...
vabbè magari nell'attesa sforneranno altri titoli, mi intrigava freedom wars

Sul PSN ci sono parecchi sconti.

per 9 euro ho preso Ys I&II, Seven e The Oath in Faleghana.

Pensavo di prendere anche Disgaea 2 e Infinite, che ho letto che è una visual novel. Merita?

Ci aggiungo i due Suikoden che non conosco ma ne ho sentito parlare bene, e con questi arriviamo a 24 euro totali:tragic:

Che mi dite di Mind Zero?

Non vado matto per i dungeon crawler, ma a 8 euro... Possibilità che finisca sul plus sono nulle vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vorrei comprarmi tutto :tragic::tragic:

infinite non è che sia un granché se non sei fan della saga, poi dura tipo 2 ore o un po' di più se non riesci a trovare cosa fare.

per mind zero boh, secondo me non è il massimo come dungeon crawler...piuttosto prendi conception II o ancora meglio demon gaze

Ultima modifica da un moderatore:
E' un buon gioco con varie similitudini con Persona. E' il classico gioco che non eccelle in nulla, ma che non ha particolari difetti, come detto prima è semplicemente un buon gioco:sisi:

Tuttavia almeno per me il sistema di utilizzo dei Mind è superiore di quello usato per le Persona.

Che mi dite di Mind Zero?

Non vado matto per i dungeon crawler, ma a 8 euro... Possibilità che finisca sul plus sono nulle vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vorrei comprarmi tutto :tragic::tragic:
Mah sono daccordo con quello che scrive Oxi

Per me è un gioco "discreto", c'è di meglio in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

restringi
il

campo.

Console e sottotipologia (turni, action, tattico)

Psx, ps2, ps3, ps4

Pc

Nintendo ds, wii

Sottotipologia non saprei, come detto non mi sono mai avvicinato al mondo dei jrpg ma sento che é arrivato il momento di farlo quindi accetto qualsiasi titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Final fantasy VI (gba, quindi ds a meno di versioni a me sconosciute su cui non ci giri) - VII (psx) - IX - X (ps2) - XII (anche in ordine sparso)

Sono quanto di più base e adatto a un novellino che ci sia.

Poi ovviamente in base a quello che ti piace/non ti piace si aggiusta il tiro. Poichè non hai giocato NIENTE, fa tutto brodo.

Ultima modifica da un moderatore:
Final fantasy VI (gba, quindi ds a meno di versioni a me sconosciute su cui non ci giri) - VII (psx) - IX - X (ps2) - XII (anche in ordine sparso)

Poi ovviamente in base a quello che ti piace/non ti piace si aggiusta il tiro. Poichè non hai giocato NIENTE, fa tutto brodo.

Qualcosa piú Action invece?

La saga di Ys, quella dei Souls, quella di KH (che andrebbe giocata nelle versioni final mix. Qua qualcuno interverrà se le remix hanno gli stessi setting di difficoltà). Rogue galaxy è caruccio. TWEWY è *** per molti (io l'ho droppato dopo 10 minuti ma questa è un'altra storia).

La saga di Ys, quella dei Souls, quella di KH (che andrebbe giocata nelle versioni final mix. Qua qualcuno interverrà se le remix hanno gli stessi setting di difficoltà). Rogue galaxy è caruccio. TWEWY è *** per molti (io l'ho droppato dopo 10 minuti ma questa è un'altra storia).
Buoni consigli, ma raddrizzo un po' la cosa dicendo:

-i KH sarebbe meglio giocarli dopo qualche FF

-TWEWY non è l'ideale per cominciare. È un jrpg "diverso", da conoscere dopo... quando almeno sai cos'è un jrpg "normale"

-i Souls sono impostati come wrpg. Di jrpg non hanno altro che la provienenza geografica degli sviluppatori

Sul PSN ci sono molti jrpg scontati, per ora ho preso Lunar: Silver Star Harmoy. Per il resto sto valutando se acquistare Catherine, Maken Shao, Battle Princess of Arcadia, Persona 2: Innocent Sin, Trails in the Sky, Suikoden I & II e Tales of Graces f. (Gli YS ho sentito dire che si giocano meglio su pc quindi non li considero)

Tra questi cosa pensate sia meglio? In genere mi importa relativamente poco del gameplay mentre mi interessa molto l'atmosfera, il comparto sonoro/artistico e la trama. Se può aiutare a rendere l'idea ad ora sto giocando a Persona 3: FES e mi sta piacendo (sono al 114° piano) e ho apprezzato molto la saga di Valkyrie Profile ed i Final Fantasy (specie dal VI al IX).

Sul PSN ci sono molti jrpg scontati, per ora ho preso Lunar: Silver Star Harmoy. Per il resto sto valutando se acquistare Catherine, Maken Shao, Battle Princess of Arcadia, Persona 2: Innocent Sin, Trails in the Sky, Suikoden I & II e Tales of Graces f. (Gli YS ho sentito dire che si giocano meglio su pc quindi non li considero)
Tra questi cosa pensate sia meglio? In genere mi importa relativamente poco del gameplay mentre mi interessa molto l'atmosfera, il comparto sonoro/artistico e la trama. Se può aiutare a rendere l'idea ad ora sto giocando a Persona 3: FES e mi sta piacendo (sono al 114° piano) e ho apprezzato molto la saga di Valkyrie Profile ed i Final Fantasy (specie dal VI al IX).
I primi due Suikoden sono ottimi titoli, soprattutto il secondo. Ti consiglio anche Graces f e Trails in the Sky.

Come si chiamava quel jrpg PS3 low budget (IF, NI, o forse GUST) coi mondi da visitare, mi pare. Na ragazzina coi capelli rosa come protagonista, un BS che mi ricordava vaghissimamente Eternal Sonata, e modelli deformed... Non ricordo altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro