Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma si può che su amazon.it ancora non c'è Operation Abyss: New Tokyo Legacy? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi toccherà prenderlo da un amazon estero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

No,non esiste su PS3.:unsisi:

Non c'è da Gamestop? Nel mio c'è per PSV (e non vorrei dire stronzate ma mi pareva di averlo visto pure per PS3, ma non so nemmeno se esista).
Come fa ad esserci se esce il 5? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque no,son passato oggi e non c'era, ho anche provato a cheidere.

La cosa che mi rode è che su .co.uk, .fr e .de c'è ... c'è persino nel .es

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Non so che dirti, so che ce l'hanno esposto col prezzo (e non è una prenotazione) da almeno due settimane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so che dirti, so che ce l'hanno esposto col prezzo (e non è una prenotazione) da almeno due settimane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:omg2:

Vabbè, se non lo trovo da nessuna parte, poi te lo commissiono :gix:

Da qualche parte bisogna pur cominciare:paura:

Salve a tutti!

Premesso che non ho MAI giocato ad un RPG, questa estate volevo approfondire l'argomento. Unica richiesta: Almeno 4 titoli da alternare tra loro (non devono per forza essere di questa generazione). Ecco, magari che non siano troppo longevi. Sarebbe l'ideale.

Onestamente non ho le idee chiare su cosa mi attiri di un jrpg (trama/gameplay/sfida/fan base/setting) quindi sbizzarritevi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

1. Chrono Trigger
  2. Chrono Trigger
  3. Chrono Trigger
  4. Chrono Trigger

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Final Fantasy IX, se vuoi provare il classico (~40 ore)

Suikoden, classico, con un'impatto leggero anche a livello di conta ore (~20 ore)

Digital Devil Saga I+II, per farti un'idea sui megaten

Star Ocean 4, se vuoi provare un jrpg più recente, action, con un gameplay bello corposo, un battle system divino ma purtroppo un cast di bambolotti decerebrati e una trama che non prende una bella piega.

Se ti va di provarne qualcuno più lungo, Final Fantasy XII o Xenoblade, con mondi di gioco immensi e tante cose da fare

Final Fantasy IX, se vuoi provare il classico (~40 ore)Suikoden, classico, con un'impatto leggero anche a livello di conta ore (~20 ore)

Digital Devil Saga I+II, per farti un'idea sui megaten

Star Ocean 4, se vuoi provare un jrpg più recente, action, con un gameplay bello corposo, un battle system divino ma purtroppo un cast di bambolotti decerebrati e una trama che non prende una bella piega.

Se ti va di provarne qualcuno più lungo, Final Fantasy XII o Xenoblade, con mondi di gioco immensi e tante cose da fare
Io toglierei SO4, per un novizio i bambolotti potrebbero essere "troppo" ed inserirei un Tales of, magari Xillia, che oltretutto non è neanche eccessivamente longevo.

togli un SO per mettere un tales of, ma vuoi farlo scappare ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Salve a tutti!

Premesso che non ho MAI giocato ad un RPG, questa estate volevo approfondire l'argomento. Unica richiesta: Almeno 4 titoli da alternare tra loro (non devono per forza essere di questa generazione). Ecco, magari che non siano troppo longevi. Sarebbe l'ideale.

Onestamente non ho le idee chiare su cosa mi attiri di un jrpg (trama/gameplay/sfida/fan base/setting) quindi sbizzarritevi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
opto anche io per Chrono Trigger: trama leggera che si lascia seguire senza mai essere banale, buona colonna sonora, bs divertente, personaggi che hanno il loro perchè senza essere inutilmente ''profondi'', longevo quanto basta, alta rigiocabilità dovuta ai vari finali...

direi che per un novizio che non ha mai toccato un gdr sia la scelta migliore.

- - - Aggiornato - - -

tra gli altri, boh, direi Suikoden, un FF a scelta fra VIII, IX e X e un Tales of di quelli recenti (magari Graces f o Vesperia).

Che poi, noi consigliamo consigliamo, ma non sappiamo manco che console ha.

opto anche io per Chrono Trigger: trama leggera che si lascia seguire senza mai essere banale, buona colonna sonora, bs divertente, personaggi che hanno il loro perchè senza essere inutilmente ''profondi'', longevo quanto basta, alta rigiocabilità dovuta ai vari finali...direi che per un novizio che non ha mai toccato un gdr sia la scelta migliore.
Niente di meglio che cominciare con uno dei migliori jrpg mai fatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco, mi sono incartato

- Chrono Trigger (col rishio di non apprezzare titoli meno blasonati, di solito non parto mai dal migliore)

- Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga (da quanto ho capito sono 2 titoli collegati. Devo giocarli insieme, oppure posso iniziare con quello che trovo per poi recuperare l'altro? Con i comics faccio cosi)

- Tales of Xillia (stesso discorso?)

Per trovare i titoli e info uso la Wiki. Se dico strafalcioni fermatemi in tempo!!!!

:pffs:

- - - Aggiornato - - -

tra gli altri, boh, direi Suikoden, un FF a scelta fra VIII, IX e X e un Tales of di quelli recenti (magari Graces f o Vesperia).

Che poi, noi consigliamo consigliamo, ma non sappiamo manco che console ha.
Teoricamente Nes, Snes, Psx, Ps2, ps3 e i portatili Nintendo. Effettive nessuna, considerando che mi sono trasferito e le ho lasciate su dai miei. Cmq calcolatele tutte tanto torno da loro in estate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga (da quanto ho capito sono 2 titoli collegati. Devo giocarli insieme, oppure posso iniziare con quello che trovo per poi recuperare l'altro? Con i comics faccio cosi)
In questo caso devi "per forza" cominciare dal primo, perchè sono proprio strettamente legati, il 2 è proprio la continuazione diretta del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non dovresti avere alcun problema a trovarli entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In questo caso devi "per forza" cominciare dal primo, perchè sono proprio strettamente legati, il 2 è proprio la continuazione diretta del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque non dovresti avere alcun problema a trovarli entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Già, stanno sul PSstore!

Salve a tutti!

Se hai intenzione di giocarne 4 alternandoli direi di prenderne 2 classici e 2...meno classici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tipo:

- Chrono Trigger, che come ti hanno già detto è un classico che si adatta molto bene ad un novizio. La versione DS è ottima.

- Final Fantasy IX, direi che fa al caso tuo. Lo trovi senza problemi.

- Sempre per uno alle prime armi qualcosa dei Level 5 dovrebbe andare benone...tipo Rogue Galaxy se lo trovi. Gameplay wise sa intrattenere molto bene. Al limite ripiega su Ni No Kuni per PS3 (che lo trovi senza problemi), non è un capolavoro (te lo dico prima altrimenti ti illudi) ma dovrebbe fare decisamente al caso tuo.

- Per ultimo una perla del DS: The World Ends With You. Non so se lo trovi ma...tenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se alterni questi non dovresti avere neanche problemi di "noia" (cosa che può salire con 4 Jrpg simili di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), essendo tutti e 4 piuttosto diversi e vari tra loro.

Mi piace parecchio l'idea "2 famosi ➕ 2 meno".

Farò esattamente come dici.

Credo di aver scelto:

- Ni No Kuni (penso di cominciare con questo)

- Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga (1,2) (a impatto, quello che mi attira di più)

- Final Fantasy IX (a impatto, quello che mi attira di meno. Ma rimane un Final Fantasy;p)

- Chrono Trigger (vabbè, consigliato praticamente da tutti. Non posso tirarmi indietro:rickds:)

Che dite, puó andare?

Sperando di trovarli a prezzi umani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Siamo sicuri che sia davvero il caso di iniziare a giocare i RPG con NiNoKuni? :morris82:

Tra i vecchi classici oltre a Chrono Trigger, c'è anche FF6 che è un ottimo esponente, avendo bei personaggi, bella storia e bel villain. Inoltre ha un'impostazione piuttosto classica con World Map, combattimenti ATB con visuale laterale, sistema di equip/magie classico ma efficace, etc. Insomma imho è un buon punto di inizio, a differenza di NNK.

Inoltre potresti provare anche qualche jrpg strategico per vedere se fan per te.

Anche secondo me cominciare con nnk non è esattamente il massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imho ti conviene cominciare tipo con un FF ( vedi te quello che ti ispira di più ) o qualcosa del genere;

Siccome comunque mi sembra che avevi scritto che non avevi preferenze, secondo me ti conviene prendere 3-4 giochi diametralmente diversi, che ti possano offrire cose diverse

Un FF e tipo i devil digital saga vanno bene, io ci metterei dentro anche uno strategico ed un jrpg con un bs real time ( tipo un tales of o star ocean 4 )

Poi vedi te, almeno cosi ti fai un'idea generale delle cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro