Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sono appena iscritto e presentato nel forum.

Dato che sono iniziati gli sconti su Steam, avrei bisogno di un parere su quali titoli comprare e quali poter scartare.

I candidati sono:

The Last Remnant : molto dubbioso su questo gioco dato che spesso ho letto pareri e recensioni contrastanti.

The Legend of Heroes: Trails in the Sky: questo sicuramente lo compro

Ys The Oath in Felghana

Fairy Fencer F

Tenendo conto che non voglio esagerare con i titoli e quindi acquistarli tutti (anche perchè la mia postepay piange), voi cosa fareste?

Grazie in anticipo

Dato che sono iniziati gli sconti su Steam, avrei bisogno di un parere su quali titoli comprare e quali poter scartare.

I candidati sono:

The Last Remnant : molto dubbioso su questo gioco dato che spesso ho letto pareri e recensioni contrastanti.

Ys The Oath in Felghana

Fairy Fencer F

Tenendo conto che non voglio esagerare con i titoli e quindi acquistarli tutti (anche perchè la mia postepay piange), voi cosa fareste?

Grazie in anticipo
di fairy fencer sta per uscire una versione con il doppio dei contenuti, per ora esce su ps4 però se attendi un po' è capace che la portino pure su steam, secondo me ti conviene aspettare di vedere un po' come se muove la situazione

I candidati sono:

Ys The Oath in Felghana

Fairy Fencer F

Grazie in anticipo
I primi tre comprali ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

the last remnant lo paghi solamente 1$ (assieme ad altri giochi) qui:

https://www.humblebundle.com/

Ultima modifica da un moderatore:
Perfetto, grazie a tutti. TLR comprato ed ora via con gli altri.

Fairy Fencer allora aspetterò, anche se, da quello che ho capito, uscirà solo in primavera.

Buon natale a tutti ragazzi, siccome siamo a natale cerco un jrpg leggero con elementi dating sim, alla Persona 3 e 4 insomma, qualche consiglio? Piattaforma indifferente, Agarest l'ho già giocato, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho preso a 13€ Natural Doctrine per la PSVita. Finalmente ho trovato un fesso che lo ha dato a Gamestop che quando si tratta di giochi sconosciuti ai più ti fa trovare sempre queste graditissime sorprese! Un brindisi a Gamestop che mi ha fatto risparmiare quei 15€ :morris82:

Consigliate qualche jrpg per ds meritevole, ma passato un po' in sordina? Niente roba come ff, dq, etrian odyssey, megaten e altri più che noti. Tipo ho sentito parlare di roba come infinite space, nostalgia e sands of destruction, ma non conosco le qualità effettive. Possibilmente niente giochi sbilanciati dove vieni arato dal primo topo selvatico random appena esci dal primo villaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Consigliate qualche jrpg per ds meritevole, ma passato un po' in sordina? Niente roba come ff, dq, etrian odyssey, megaten e altri più che noti. Tipo ho sentito parlare di roba come infinite space, nostalgia e sands of destruction, ma non conosco le qualità effettive. Possibilmente niente giochi sbilanciati dove vieni arato dal primo topo selvatico random appena esci dal primo villaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nostalgia a quanto si trova secondo me non vale la pena. Non è nulla che non si sia già visto. È carino il fatto che è ambientato nel mondo reale in salsa Fantasy con aeronavi etc, ma a parte quest'elemento, se non sei alla ricerca di un qualcosa di classicissima, confezionato bene, ma che non spicca in nulla, per me lo puoi anche saltare.

Di contro, Infinite Space è uno di quei giochi che consiglio a priori. È un gioco fatto con 4 gettoni del lunapark, tecnicamente è vecchio e ricicla molte cose. Il BS è macchinoso e può risultare noioso. Però di suo ha un cast memorabile e una storia tra le migliori nel suo genere. Per me se si entra in clima, si può soprassedere tranquillamente a tutto il resto e godersi un'esperienza da ricordare

Edit: sono entrambi giochi facili, forse giusto IS richiede un attimo di attenzione nello sviluppo della starship, nel senso di non mettere roba a caso, ma sono entrambi estremamente lontani dagli standard 8bit ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- speaking from my personal holocron. May the force be with you

Ultima modifica da un moderatore:
infinite space è superfigo però è molto molto particolare, ha un ritmo in retromarcia ed è quasi più una visual novel, la componente ruolistica, soprattutto a livello di gameplay è quasi assente

se stai cercando una bella esperienza per ds se non hai problemi a giocare un gioco veramente lento, corri a provarlo... se stai cercando un jrpg però non so, rischi di non trovare quello che cerchi

Per NDS vai di Rondo of Swords o di Radiant Historia. Secondo me sono dei Must-Have per Handheld.
Rondo of sword non lo conosco, com'è? RH lo conosco già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nostalgia a quanto si trova secondo me non vale la pena. Non è nulla che non si sia già visto. È carino il fatto che è ambientato nel mondo reale in salsa Fantasy con aeronavi etc, ma a parte quest'elemento, se non sei alla ricerca di un qualcosa di classicissima, confezionato bene, ma che non spicca in nulla, per me lo puoi anche saltare.
Di contro, Infinite Space è uno di quei giochi che consiglio a priori. È un gioco fatto con 4 gettoni del lunapark, tecnicamente è vecchio e ricicla molte cose. Il BS è macchinoso e può risultare noioso. Però di suo ha un cast memorabile e una storia tra le migliori nel suo genere. Per me se si entra in clima, si può soprassedere tranquillamente a tutto il resto e godersi un'esperienza da ricordare

Edit: sono entrambi giochi facili, forse giusto IS richiede un attimo di attenzione nello sviluppo della starship, nel senso di non mettere roba a caso, ma sono entrambi estremamente lontani dagli standard 8bit ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

infinite space è superfigo però è molto molto particolare, ha un ritmo in retromarcia ed è quasi più una visual novel, la componente ruolistica, soprattutto a livello di gameplay è quasi assente
se stai cercando una bella esperienza per ds se non hai problemi a giocare un gioco veramente lento, corri a provarlo... se stai cercando un jrpg però non so, rischi di non trovare quello che cerchi
Infinite space sembra convincente, se lo trovo a poco lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

gli izuna, i luminous arc, magical starsign, children of mana
Izuna non l'ho mai sentito, MS e LA li conosco di nome, ma mai giocati, ora vedo qualcosa su internet. Children of mana è stato il primo jrpg che giocai su ds, ma a parte a parte il comparto visivo soddisfacente l'ho trovato insulso, a partire da trama e personaggi insignificanti per finire con un gameplay che ho trovato ripetitivo e palloso fino allo stremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq grazie a tutti per i consigli, se avete qualche altro nome dite pure.

The Dark Spire, The Wizard of Oz, Glory of Heracles, Deep Labyrinth, From the Abyss, Rhapsody più sconosciuti di così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Glory of Hearcles inizia pallosissimo, le prime 10 ore mi stavano deludendo e rischiava il drop. Poi parte di colpo in quarta e ci sono 20 ore di figate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Peccato per il pessimo inizio, ma per il resto me lo son goduto tantissimo.

Glory of Heracles è piaciuto anche me, piuttosto lento in alcune fasi, ma nell'ultima parte è un continuo miglioramento.

qualche consiglio su dove recuperare IS? è da un po' che mi stuzzica ma su Amazon lo vedo sempre a 30€, eppure mi sembra di ricordare che un po' di tempo fa stava a un prezzo molto più basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Buon natale a tutti ragazzi, siccome siamo a natale cerco un jrpg leggero con elementi dating sim, alla Persona 3 e 4 insomma, qualche consiglio? Piattaforma indifferente, Agarest l'ho già giocato, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Growlanser IV e V

Trails of Cold Steel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro