Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
avevo intuito qualcosa, ergo regalo risparmiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque, PSVita arriva nel pomeriggio, nel frattempo ho notato che Persona 2 e 3 sono scesi di prezzo e li ho presi :ivan:

---------- Post added at 15:14:17 ---------- Previous post was at 15:12:22 ----------

dopo aver sollevato un polverone per averlo in formato fisico (non so se ricordi o sai, ma ho organizzato un massiccio invio di mail a SCEE), sarei un ipocrita a non prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi mi ispira moltissimo, senza contare che c'è Uncharted GA che voglio giocare assolutamente
Fai sempre in tempo a riconciliarti con lei e spendere un capitale per San Valentino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica:
basta che eviti di recuperare i persona, tutto il resto ok
ma a te non piacevano?

o forse mi confondo con qualcun'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie a tutti per i consigli, e sono profondamente addolorato per aver toppato il nome di LoD, ma sto invecchiando e la memoria non è più quella di una volta.

Mi avete già dato qualcosa su cui documentarmi, molto bene.

Quello che ho giocato è molto poco: i FF per psx (7, 8 e 9. Dovrò recuperare le collection), il X per la ps2 anche se non l'ho mai finito, e Vandal Hearts per psx. Praticamente è tutto qui :(

Fai sempre in tempo a riconciliarti con lei e spendere un capitale per San Valentino.
naaaa...in fin conti mi ero stancato anche io. comunque ho messo gli occhi su un' altra preda, ma partirò all' attacco dopo San Valentino perchè il suo compleanno è a breve distanza e non voglio ritrovarmi senza soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chrono trigger lo trovi anche per android e ios. Va che è una bellezza, mi sta piacendo tantissimo e l'ho scritto tipo in tre topic diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie a tutti per i consigli, e sono profondamente addolorato per aver toppato il nome di LoD, ma sto invecchiando e la memoria non è più quella di una volta.Mi avete già dato qualcosa su cui documentarmi, molto bene.

Quello che ho giocato è molto poco: i FF per psx (7, 8 e 9. Dovrò recuperare le collection), il X per la ps2 anche se non l'ho mai finito, e Vandal Hearts per psx. Praticamente è tutto qui :(
L'unico vero consiglio che posso darti è di esplorare, uscire dalla 'sicurezza di casa Square', perché troverai un mondo di giochi magnifici e perfino più adatti ai tuoi gusti. C'è davvero di tutto, ma conosco tanti giocatori di vecchia data (come lo sono anch'io) che avendo giocato solo a Final Fantasy vanno a giocare altri titoli Squaresoft e si fermano lì, ignorando Konami, Atlus, Namco ed altre case.

Per il resto, scegli tu a cosa giocare, se hai la PS3 puoi recuperare alcuni giochi dal PSN.

a parte il nome sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif benvenuto nell' esercito di Ianuarius
Dove devo firmare per arruolarmi ?

EDIT: concordo in pieno con quanto detto da kratos poco sopra, limitarsi ai giochi di una sola software house è un errore che bisogna assolutamente evitare.

Ultima modifica da un moderatore:
L'unico vero consiglio che posso darti è di esplorare, uscire dalla 'sicurezza di casa Square', perché troverai un mondo di giochi magnifici e perfino più adatti ai tuoi gusti. C'è davvero di tutto, ma conosco tanti giocatori di vecchia data (come lo sono anch'io) che avendo giocato solo a Final Fantasy vanno a giocare altri titoli Squaresoft e si fermano lì, ignorando Konami, Atlus, Namco ed altre case.Per il resto, scegli tu a cosa giocare, se hai la PS3 puoi recuperare alcuni giochi dal PSN.
Hall of Fame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il miglior consiglio che si possa dare Kratos, dovrebbero farti Mod di sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non c'è bisogno di firmare, l' importante è essere compatti quando qualcuno crticia TLoD (tipo il malvagio PukkaNaraku)
Solo il suo doppiaggio ITA meriterebbe l'encomio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Solo il suo doppiaggio ITA meriterebbe l'encomio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fidati, questo è uno dei pochi giochi il cui doppiaggio fa schifo a prescindere dal paese

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giffidati, questo è uno dei pochi giochi il cui doppiaggio fa schifo a prescindere dal paese
ascoltai quello eng su yt... mamma mia che ciofeca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Evita questo; evita quello" sono il classico esempio di come NON dare consigli.

È solo un modo egoistico di affermare, per l'ennesima volta, le proprie convinzioni. Sono anni che ripeto sto concetto: i consigli si danno per il "bene" di chi li chiede. Consigliare "evita FFX" (e basta!) è solo l'ennesima trollata sul gioco. Ci si rende conto che, avendo tanti fan, FFX, che piaccia o meno, PUO' PIACERE a chi chiede consiglio?! E anche tanto. Perchè lo si deve privare di un suo potenziale must buy solo per ribadire allegramente il proprio odio per il gioco?

Prendo un jrpg per cui non impazzisco (ma che può piacere): Etrian Odyssey. Non oserei mai dire "evitalo e basta" solo perchè A ME fa cagare per motivi miei. Gli direi "a me fa cagare per l'assenza di personaggi di default, e la prima persona che trovo obsoleta e squallida, e mille altri motivi. Ma se sei un amante dei dungeon crawler di questo tipo, boh, dagli un'occhiata. A molti fa impazzire.".

Se io seguissi consigli come questi, ad oggi non avrei manco giocato ad alcuni jrpg che trovo ottimi, se non eccellenti. Persona 4 fra tutti. Un *** di jrpg, ma metti che un novizio ignorante legge solo Oxidian, Name e Flashwade, finisce per non prendere un gran jrpg, perchè due che manco ci hanno giocato, e un troll esagerato, gli han detto "evitalo, è lammerda"

Ultima modifica:
Se io seguissi consigli come questi, ad oggi non avrei manco giocato ad alcuni jrpg che trovo ottimi, se non eccellenti. Persona 4 fra tutti. Un *** di jrpg, ma metti che un novizio ignorante legge solo Oxidian, Name e Flashwade, finisce per non prendere un gran jrpg, perchè due che manco ci hanno giocato, e un troll esagerato, gli han detto "evitalo, è lammerda"
Evita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro