D
Deidara.
No. Un bel imho a dettagliare un post pregno di presunzione (almeno per quanto riguarda il giudizio del gioco; non la tua intera persona)ffx non va giocato perchè:fa schifo il design
fa schifo la trama
fa schifo il cast dei pg
l'ost è to zanarkand il resto è roba dimenticabile
i templi sono lammerda
va bene cosi o dovete continuare a rompere le palle per una questione inutile?![]()
Perchè per me ha ottima trama, design più che accettabile, OST ottima, cast degno.
Ma alla fine il mio post (Pukka & co. a parte) non è stato capito o NON VOLETE capirlo. L'esempio di Etrian Odyssey è lì e parla da sè. Al massimo leggiti qui sotto la risposta a Flash.
Spero di sbagliarmi, ma è dall'inizio che mi sembri solo "scottato" come se stessi facendo l'offeso. Stai sereno. Almeno come FLash e Oxidian che, pur rispondendomi a tono, stanno mantenendo toni rispettosi e calmi.
No.Adesso non è che possiamo evitare completamente i giudizi su un titolo, altrimenti gli consigliamo tutto perchè c'è sempre gente a cui piace quello e quell'altro.
eppoi porcamiseria, FFX è mediocre sotto tutti i punti di vista. Non è che possiamo consigliare a ***** di cane, altrimenti gli dico Ar tonelico perchè a me piace.
Ma è così difficile capire che il consigli cerca di essere utile a chi chiede? Il giocatore vuole qualcosa che A LUI piaccia. C'è da indirizzarlo dove potrebbe trovare qualcosa che fa per lui. Allontanarlo da FFX, consapevoli che fa impazzire un sacco di giocatori (potenzialmente compreso il tizio che chiede consigli) significa non conoscere il concetto di "consiglio".
Ok, infatti, consigliargli Ar tonelico, ma va dato un quadro generale al ragazzo "bello bello, ci ho eiaculato sopra e bla bla ma è un jrpg assai di nicchia, ricco di fan service, bla bla". L'importante è non rendere niente in modo assoluto, a maggior ragione con titoli "ambigui" come FFX.
A me è piaciuto un sacco, ma non sto sminuendo il vostro parere. Voi invece "è lammerda. punto. stop. non andare manco a controllare cos'è" implicando che al 100% farà schifo anche a lui, mentre anche solo per una statistica generale, è molto più probabile che gli piacerà.