Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
adesso non ho letto un brazz, ma non capire cosa da suoi post che se dico a uno non giocare persona ha qualcosa da ridire mentre se gli dico non giocare a un disgaea o un atelier rorona va benissimo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dimostrazione SCIENTIFICA che non hai letto/capito manco un bit dei miei post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non avrò letto, ma neanche te hai letto che c'è scritto nei tuoi post, dimostrato SCIENTIFICAMENTE

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto, comincio a pensare che li hai letti pure i post, ma ti piace talmente tanto trollare, da non riuscire a fare altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non avrò letto, ma neanche te hai letto che c'è scritto nei tuoi post, dimostrato SCIENTIFICAMENTE
Riletti tutti. Magari copi-incolli dove ho sconsigliato di netto cose come Atelier. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Questo, argomentando e dimostrando, o ste low-quality trollate con tanto di piccone e scarponi per scalare lui...

963.jpg

Deidara, posso capire il tuo punto di vista, ma se io ritengo un titolo insufficiente sotto tutti i punti di vista lo sconsiglio a prescindere. A un novizio può piacere? Ma sicuramente sì, come ho adorato in toto FFXII e KHII che sono i primi jrpg che ho giocato, o come ho amato alla follia pokèmon zaffiro finendolo un numero infinito di volte, prendendo ogni singolo fiocco a ogni livello e arredando le mie basi segrete con il maledetto tavolo in vetro per cui ho camminato nella cenere per non ti dico quanto.

Adesso che ho giocato molta più roba mi guardo indietro e mi piglierei volentieri a schiaffi da solo per il tempo completamente buttato.

Non posso bypassare il mio giudizio se ritengo che un certo titolo possa piacere fin quando non si vede qualcosa di meglio. Passi persona, che è sempre un po' una trollata ed è stata tirata fuori da Oxidian, se no avrei lasciato correre; ma FFX lo ritengo davvero scarso obiettivamente parlando, allora lo sconsiglio al volo.

Gli piacerà, ma forse sì essendo novizio o forse no avendo giocato i precedenti, ma onestamente penso che molti degli estimatori di FFX siano nostalgici/nabbi (non mi viene il termine giusto, intendo limitati ai titoli famosi e alle sage blasonate), quindi piuttosto che mantenerlo nel limbo io gli farei giocare tutt'altra roba anzichè lasciargli elogiare titoli e fargli scoprire dopo quante lacune abbiano.

Se gli interessa poi se lo va a giocare e se lo giudica con le competenze del caso.

So che non posso farti pensare come me e so di per certo che mai e poi mai mi discosterò dalla mia opinione, ma è anche giusto che ci sia gente costruttiva come te e gente lapidaria come me, sebbene io abbia sempre ragione e i miei gusti siano migliori di tutti i vostri messi insieme, nessuno di noi possiede la verità assoluta, quindi meglio così :kep88:

In tutto ciò, che dite se lasciamo questi discorsi (che è evidente non ci vedranno MAI d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e si torna ad i consigli?

Dei 9 titoli messi a disposizione per fare il bundle dei propri sogni (se, come no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ho dato un po' un'occhiata e sebbene li avrei presi volentieri tutti (il prezzo è davvero irrisorio), alcuni non rientrano nei miei gusti (Recruits, Salvation Prophecy), altri non penso girerebbero sul mio catorcio (Private Infiltrator, I Shall Remain), altri ancora mi sembrano cagate (Beware Planet Earth)...sarei interessato fondamentalmente a Millennium: A New Hope (sembra una sorta di To the Moon, peccato non ci sia proprio questo), Wooden Sen'Sey (ho solo paura che non mi giri veloce), Eryi's Action (mi sembrava una cagata, ma in realtà sembrerebbe un trial & error da far pisciare dalle risate) e Oozi: Earth Adventure (altro platform sfizioso). Insomma, 3$ in tutto! Voi che mi dite?

Il link è questo (lo riposto per far capire di che parlo): http://groupees.com/bagb

P.S. i Bonus ho scoperto che per la maggior parte sono soundtracks e non giochi, ecco spiegata l'offertona! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Jeanne d'Arc è ottimo. M'è piaciuto parecchio a livello di trama e gameplay (non è profondissimo, ma permette un buon livello di personalizzazione del team ed offre un buon numero di missioni secondarie). Graficamente anche fa la sua porca figura ed il doppiaggio è eccellente (essendo ambientato in Francia, l'accento francese abbonda in quantità). Solo il sonoro è deboluccio, l'OST non è granché memorabile. Sulla longevità vado a memoria, ma dovrebbero essere tra le 45 e le 50 ore se completi tutto tutto.
Grazie mille per la risposta, l'ho già ordinato, mi fa piacere che la trama ti sia piaciuta perché è una delle cose su cui punto di più e trattandosi di un "rifacimento storico" non so proprio cosa aspettarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Deidara, posso capire il tuo punto di vista, ma se io ritengo un titolo insufficiente sotto tutti i punti di vista lo sconsiglio a prescindere. A un novizio può piacere? Ma sicuramente sì, come ho adorato in toto FFXII e KHII che sono i primi jrpg che ho giocato, o come ho amato alla follia pokèmon zaffiro finendolo un numero infinito di volte, prendendo ogni singolo fiocco a ogni livello e arredando le mie basi segrete con il maledetto tavolo in vetro per cui ho camminato nella cenere per non ti dico quanto.Adesso che ho giocato molta più roba mi guardo indietro e mi piglierei volentieri a schiaffi da solo per il tempo completamente buttato.

Non posso bypassare il mio giudizio se ritengo che un certo titolo possa piacere fin quando non si vede qualcosa di meglio. Passi persona, che è sempre un po' una trollata ed è stata tirata fuori da Oxidian, se no avrei lasciato correre; ma FFX lo ritengo davvero scarso obiettivamente parlando, allora lo sconsiglio al volo.

Gli piacerà, ma forse sì essendo novizio o forse no avendo giocato i precedenti, ma onestamente penso che molti degli estimatori di FFX siano nostalgici/nabbi (non mi viene il termine giusto, intendo limitati ai titoli famosi e alle sage blasonate), quindi piuttosto che mantenerlo nel limbo io gli farei giocare tutt'altra roba anzichè lasciargli elogiare titoli e fargli scoprire dopo quante lacune abbiano.

Se gli interessa poi se lo va a giocare e se lo giudica con le competenze del caso.

So che non posso farti pensare come me e so di per certo che mai e poi mai mi discosterò dalla mia opinione, ma è anche giusto che ci sia gente costruttiva come te e gente lapidaria come me, sebbene io abbia sempre ragione e i miei gusti siano migliori di tutti i vostri messi insieme, nessuno di noi possiede la verità assoluta, quindi meglio così :kep88:
Tutto molto comprensibile, decisamente. O almeno ho capito che almeno tu hai capito al 100% ciò che ho scritto finora.

Gli unici due punti che posso controbattere del tuo post sono quelli in neretto:

1) perchè "tempo buttato"? Sei "stato bene", al tempo, quando ci hai giocato. Dunque ti "hanno dato". Forse ti hanno dato un qualcosa di poco duraturo, ma ti hanno dato.

2) su questo non abbiamo certezze. Io stesso non so dirti se giocando ora FFX per la prima volta (ipoteticamente!) lo apprezzerei come lo apprezzai nel 2002. Non mi definirei ne nostalgico, ne nabbo però. "Nostalgico" no, perchè mi piacque subito ( NON ora, che è pregno d'effetto-nostalgia! o meglio: non solo ora!); "nabbo" neanche perchè al tempo di certo non avevo il bagaglio jrpgistico di adesso, ma manco ero il tipo che giocava solo jrpg mainstream... avevo già un curriculum degno, fatto di numerosi jrpg, e di svariati tipi.

Per il resto: comprendo (ma non condivido) il contenuto del post, quindi non controbatto.

Grazie mille per la risposta, l'ho già ordinato, mi fa piacere che la trama ti sia piaciuta perché è una delle cose su cui punto di più e trattandosi di un "rifacimento storico" non so proprio cosa aspettarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci sono riferimenti storici un po' sparsi, ma il grosso è principalmente una classica trama fantasy. Il finale poi, se uno conosce la storia di Jeanne offre una chicca non da poco.

Comprato finalmente il Bundle dal sito passatomi da Lightsly a soli 3,22€!!! Il Budle alla fine l'ho creato con i 4 titoli che mi avevano incuriosito più i due che non ero sicuro partissero sul mio catorcio di PC perché, magari, li passo al boy e se li gioca lui (oli gioco anche io tramite il suo PC, alla fine interessavano anche a me quei due titoli)! Che goduria, ho provato un po' La-Mulana e sembra proprio un Cave Story 2.0!!! Non potevo desiderare di meglio!!! :ivan:

preso finalmente ho trovato Star Ocean the secondo evolution, ora, a parte Blue Sfere che non è mai arrivato in occidente, ho tutti gli episodi della serie :ivan:

in più ho trovato anche la limited di FF4 The complete collection a 14 euro, peccato che la parte superiore della sovraccoperta di cartone sia un pò rovinata, ma comunque :ivan:

arichiviato il recupero dei 4 SO, ora si passa agli SMT in terza persona (il cui recupero è timidamente partito poche settimane fa) e ai Suikoden (e qui so' cazz1)

Fossi in te non mi hipperei per SO2. Quanto è osceno quel gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ormai avresti dovuto capirlo, più che il singolo gioco ciò che mi attrae è l' aver una visione completa di una certa serie. quando più giochi di una stessa serie sono ambientati nello stesso universo adoro mettermi a cercare riferimenti storici, citazioni, rimandi e quant' altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque, è più brutto del 4?

ormai avresti dovuto capirlo, più che il singolo gioco ciò che mi attrae è l' aver una visione completa di una certa serie. quando più giochi di una stessa serie sono ambientati nello stesso universo adoro mettermi a cercare riferimenti storici, citazioni, rimandi e quant' altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque, è più brutto del 4?
Lo chiedi alla persona sbagliata. Per me SO4 è il miglior JRPG della gen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 2 inizia bene ma poi trovi persanoggi noiosissimi (tranne Haston, uno biondo di cui non ricordo il nome e il dottore); storia stupida da morire con un certo colpo di scena che dovrebbe farti dire OMG che figata TOTALMENTE FINE A SE STESSO perchè viene annullato 10 minuti dopo, trama che quasi non esiste; tutto è concentrato, c'è l'intro, un punto centrale con 999 eventi tutti assieme, ed il finale, ma in mezzo ci sono dungeon, dungeon e dungeon uno dopo l'altro pieni di filler.

Il BS che boh, è quello del primo solo che questo è più noioso perchè hai meno skill. Direi che la OST invece è buona.

Parlando personalmente invece, io l'ho odiato a morte, mi fa veramente schifo e brucerei il disco se non ci avessi speso soldi.

Lo chiedi alla persona sbagliata. Per me SO4 è il miglior JRPG della gen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl 2 inizia bene ma poi trovi persanoggi noiosissimi (tranne Haston, uno biondo di cui non ricordo il nome e il dottore); storia stupida da morire con un certo colpo di scena che dovrebbe farti dire OMG che figata TOTALMENTE FINE A SE STESSO perchè viene annullato 10 minuti dopo, trama che quasi non esiste; tutto è concentrato, c'è l'intro, un punto centrale con 999 eventi tutti assieme, ed il finale, ma in mezzo ci sono dungeon, dungeon e dungeon uno dopo l'altro pieni di filler.

Il BS che boh, è quello del primo solo che questo è più noioso perchè hai meno skill. Direi che la OST invece è buona.

Parlando personalmente invece, io l'ho odiato a morte, mi fa veramente schifo e brucerei il disco se non ci avessi speso soldi.
davvero?! non lo avrei mai detto, ma vabbè son gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque, in molti parlarono male di Eternia che poi alla fine mi è piaciuto (ma per il mio vizio di iniziare 100000 giochi nello stesso periodo devo ancora finire), quindi anche questa volta mi riservo di giudicare quando inizierò il gioco (sperando non di farmi influenzare da te, dall' odio che provo per SO4 e dal colpo di scena del 3 :rickds: )

Il primo Star Ocean manda avanti la trama a colpi di filler. Ma davvero, devi fare una cosa, poi cambia l'obiettivo ed ignori quello che dovevi fare prima, allora inizi questa cosa... e cambi di nuovo, così via fino a quando non ottieni una valida ragione di trama, però succede proprio a 3/4 di gioco. :rickds:

Sono d'accordo, ma il primo l'ho adorato proprio perchè fa dei vari filler uno dei suoi punti positivi. Ogni volta ci sono sempre interazioni o dialoghi interessanti tra i personaggi, per non parlare delle varie scelte. E' una sorta di continua avventura in cui succedono varie cose scollegate fino a che non raggiungi l'obbiettivo prefissato ad inizio gioco. Ma è una cosa comunque accettabile, proprio perchè la storia principale di per sè parte veramente solo alla fine, l'obbiettivo della prima parte del gioco (che compone 3/4 anche) si fonde bene con i filler IMHO.

Poi il fatto che sia cortissimo fa si che sia più divertente rifarsi il gioco e le varie scelte.

Nel 2 invece la storia principale c'è, ma non succede proprio nulla in mezzo, se non filler random come visitare caverne o villaggi, dove di volta in volta non succede nulla; inoltre punto negativo alla longevità, figurati se mi rifaccio ogni volta 30+ ore di gioco per vedere che succede se prendi alleati diversi o visito posti in ordine diverso.

ci son giochi carini per l'eshop del 3ds? ho voluto fare un regalo al mio 2ds e c'ho buttato 20 euro dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif liberation maiden e pullblox ce li ho già, avevo intenzione di prendere anche crimson shroud, per sakimoto più che altro

mighty switch force, non so quanto costa ora però, io lo presi in offerta

pure dempa man sembra bello, la demo mi era piaciuta parecchio, golden l'ha preso se non ricordo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ci son giochi carini per l'eshop del 3ds? ho voluto fare un regalo al mio 2ds e c'ho buttato 20 euro dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif liberation maiden e pullblox ce li ho già, avevo intenzione di prendere anche crimson shroud, per sakimoto più che altro
Cave story?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro