Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Perché? Revelations riporta Resident Evil alla vecchia atmosfera. Va in controcorrente al resto di casa Capcom.Intanto, ho letto che DMC è stato un flop nel Regno Unito, spero che sia lo stesso nel resto dell'Europa.

Se vuoi fare qualcosa di nuovo, crea un nuovo brand invece di usarne uno famoso e cambiarlo in maniera drastica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io sto aspettando che esca su Steam per comprarlo \m/

Intanto, ho letto che DMC è stato un flop nel Regno Unito, spero che sia lo stesso nel resto dell'Europa.
Se vuoi fare qualcosa di nuovo, crea un nuovo brand invece di usarne uno famoso e cambiarlo in maniera drastica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non posso non concordare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perché? Revelations riporta Resident Evil alla vecchia atmosfera. Va in controcorrente al resto di casa Capcom.Intanto, ho letto che DMC è stato un flop nel Regno Unito, spero che sia lo stesso nel resto dell'Europa.

sei una brutta persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Un altro motivo xke giochero reveletions su ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif , su dmc a me manco la demo era piaciuta, ma io nn faccio testo xke nn sono un amante della serie.

Tristezza enorme l'aver perso una delle esclusive più succose per il 3DS...mah...
oh...ma guarda te 'sti fanboy 3diessari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

no, seriamente, Biohazard Revelations mi ha provocato continui alzabandiera, per quanto io sia un fanatico delle esclusive qusta volta sono contento perchè anche i niubbetti che si sono avvicinati alla serie dal quinto capitolo, potranno giocare un Biohazard con i controcazzi e non lammerda del 6

---------- Post added at 21:55:27 ---------- Previous post was at 21:54:23 ----------

Altro motivo x nn comprare il 3ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e qui sbagli, per quanto io preferisca Vita, 3DS è una console di tutto rispetto, la perdita di una sola esclusiva non dovrebbe farti desistere dall' acquistarlo

RE6 è gia ampiamente sotto le aspettative di vendita che aveva Crapcom. Gli è andata nel **** e ben gli sta
la mia speranza è che con DMC gli vada tanto in profondità da sfondare il **** a tutti i dirigenti Capcom

Intanto, ho letto che DMC è stato un flop nel Regno Unito, spero che sia lo stesso nel resto dell'Europa.
Se vuoi fare qualcosa di nuovo, crea un nuovo brand invece di usarne uno famoso e cambiarlo in maniera drastica.
ti amo

p.s. fonte, così mi ci fappo sopra

Io sto aspettando che esca su Steam per comprarlo \m/
ti odio

Ultima modifica da un moderatore:
ti amo

p.s. fonte, così mi ci fappo sopra

Launch week sales for DmC Devil May Cry were just a third of the amount that previous entry Devil May Cry 4 sold during its launch week in 2008.

That's despite DmC having an extra three days on sale - it launched last Tuesday, compared to Devil May Cry 4's Friday launch, the traditional day that new video games hit shop shelves in the UK.

DmC still made the top spot, however - the first time Capcom has gained pole position since the launch of Resident Evil 5, almost four years ago.

Call of Duty: Black Ops 2 stormed third, Far Cry 3 was fourth and Need for Speed: Most Wanted was fifth.

​

È una notizia "farlocca" ... nel senso che le vendite sono un flop se le confrontate con quelle di DMC 4 ... ma in realtà il gioco è primo nella classifica di vendita UK ...

http://www.chart-track.co.uk/index.jsp?c=p/software/uk/latest/index_test.jsp&ct=110015

Le valutazioni le devi fare sul momento, mica confrontando con il titolo passato (imho).

PS il meglio rimane comunque questo tipo:

Caro Mr. Obama,come consumatore dell'industria dei videogame, c'è un gioco che ha causato un sacco di controversie nei mesi scorsi.

Il nome del gioco è DmC: Devil May Cry, realizzato da Ninja Theory e Capcom. La maggior parte dei giocatori è irritata dal fatto che questo gioco sia cambiato tanto rispetto ai predecessori, e per questo motivo il gioco insulta i consumatori.

Noi, come consumatori, non volevamo né necessitvamo di questo reboot, e riteniamo che violi i nostri diritti di avere una scelta tra gli originali e il reboot [???, ndr]. Questo gioco viola i nostri diritti in quanto consumatori, e riteniamo che debba essere rimosso dagli scaffali dei negozi di videogame per via della sua natura insultante e per via del fatto che viola i nostri diritti.

Per favore, Mr Obama, guardi in profondità nel suo cuore e prenda una decisione che possa far piacere a noi giocatori.
:rickds:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/170048/videogamer-deluso-chiede-ad-obama-di-proibire-dmc-devil-may-cry.aspx

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh...leggendo questa cosa ho scoperto che anche i mangia hamburger riescono ad essermi simpatici. chi sa se contano anche le firme dei non mangia hamburger, perchè se è possibile firmare anche dall' estero, io partecipo più che volentieri :ivan:

---------- Post added at 22:40:46 ---------- Previous post was at 22:37:54 ----------

È una notizia "farlocca" ... nel senso che le vendite sono un flop se le confrontate con quelle di DMC 4 ... ma in realtà il gioco è primo nella classifica di vendita UK ...
http://www.chart-track.co.uk/index.j....jsp&ct=110015

Le valutazioni le devi fare sul momento, mica confrontando con il titolo passato (imho).
invece vanno fatte tenendo conto del passato. se questo aborto ha venduto un terzo di DMC4, sono soldi in meno in tasca a Capcom. cioè, una bella fetta di coloro che acquistarono il 4 non si è avvicinata manco di striscio a 'sta roba

Tra l'altro il 4 non è un granché, magari anche lui stava ben al di sotto della media del franchise (faccio supposizioni eh, nulla di concreto)

Tra l'altro il 4 non è un granché, magari anche lui stava ben al di sotto della media del franchise (faccio supposizioni eh, nulla di concreto)
il 4 è il classico pomo della discordia presente in ogni serie: per alcuni è una cagata, per altri è un giocone. io sono per il giocone, poi vabbè, sono gusti.

comunque, se le sue vendite sono state basse (neanche io lo so) è stato a causa del minor numero di console next gen che c'era all' epoca

invece vanno fatte tenendo conto del passato. se questo aborto ha venduto un terzo di DMC4, sono soldi in meno in tasca a Capcom. cioè, una bella fetta di coloro che acquistarono il 4 non si è avvicinata manco di striscio a 'sta roba
Ma proprio no ... le considerazioni vanno fatte tenendo conto del budget stanziato per il progetto, e in parte, di quelle che potevano essere le aspettative di vendita. Cose che ovviamente non conosciamo in quanto sono dati riservati.

Confrontare questo DMC a DMC4 non ha senso per svariati motivi, primo e più importante, l'attuale situazione economica. DMC4 è uscito in un periodo di pieno boom, mentre ora nonostante tutto, siamo in una fase di contrazione. Rapportare due titoli usciti in periodi così differenti, e temporalmente distanti (parlando in ottica videoludica, ovviamente) per me non ha senso.

In conclusione, questo DMC magari farà malissimo se rapportato a DMC4 e ci sarà gente che parlerà di flop, però tanto se il budget stanziato per l'inter progetto (documentazione,realizzazione, sponsorizzazione, localizzazione, etc...) è stato di gran lunga inferiore al precedente, staremmo comunque parlando di aria fritta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS che poi a me di DMC non frega assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oh...ma guarda te 'sti fanboy 3diessari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
no, seriamente, Biohazard Revelations mi ha provocato continui alzabandiera, per quanto io sia un fanatico delle esclusive qusta volta sono contento perchè anche i niubbetti che si sono avvicinati alla serie dal quinto capitolo, potranno giocare un Biohazard con i controcazzi e non lammerda del 6
Avrei detto lo stesso anche per un'esclusiva PSVita...io sono per le esclusive che devono rimanere tali! *_*

Avrei detto lo stesso anche per un'esclusiva PSVita...io sono per le esclusive che devono rimanere tali! *_*
idem! ma in questo caso, sono contento perchè, se venderà bene, Biohazard potrebbe risorgere :ivan:

p.s. ovviamente la mia era una battuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DMC4 ha venduto oltre due milioni e mezzo di copie.Al momento è il capitolo più venduto della saga,e ai tempi Capcom era pure soddisfatta delle sue vendite.

Per qualche motivo ora non lo è più,e ha optato di fare il reboot.Si vede che ha paura che ora non riesca più a fare le stesse vendite un titolo simile,ma se questo reboot floppa ha semplicemente sbagliato i suoi conti.

Conti basati su....boh? Lo sa solo lei.

Ma proprio no ... le considerazioni vanno fatte tenendo conto del budget stanziato per il progetto, e in parte, di quelle che potevano essere le aspettative di vendita. Cose che ovviamente non conosciamo in quanto sono dati riservati.
Confrontare questo DMC a DMC4 non ha senso per svariati motivi, primo e più importante, l'attuale situazione economica. DMC4 è uscito in un periodo di pieno boom, mentre ora nonostante tutto, siamo in una fase di contrazione. Rapportare due titoli usciti in periodi così differenti, e temporalmente distanti (parlando in ottica videoludica, ovviamente) per me non ha senso.

In conclusione, questo DMC magari farà malissimo se rapportato a DMC4 e ci sarà gente che parlerà di flop, però tanto se il budget stanziato per l'inter progetto (documentazione,realizzazione, sponsorizzazione, localizzazione, etc...) è stato di gran lunga inferiore al precedente, staremmo comunque parlando di aria fritta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS che poi a me di DMC non frega assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ha senso usare un fattore come il budget per giustificare qualità e vendite quando tu stesso ammetti che non lo sappiamo.

Potrei ribattere che DMC4 è uscito nel periodo iniziale della gen con una base installata che non può non influire, non aveva i trofei su ps3 che a suo tempo influenzava le vendite.

Insomma, senza dati non si può dire nulla.

Piccola domanda: qualche giorno fa, non ricordo di preciso, c'era chi chiedeva con quale moneta si pagasse in siti che hanno la doppia visualizzazione £/€ e se non sbaglio c'è chi ha detto di scegliere sempre le £ per risparmiare. La mia domanda è: su Play.com c'è questa eventualità, in alto a destra si può scegliere se visualizzare il sito in £ o in € ed ho notato che Tales of Graces F costa in € 50 e passa, mente in £ 29,89 (che al cambio son poco più di 35 €)...cioè, posso acquistare il gioco risparmiando 15€ se mantengo la pagina in £ e procedo con l'acquisto? O_o

Confermatemi che mi ci fiondo all'istante!!! *_*

Ero io e ripeto ho sempre pagato in sterline xke quei siti fanno una conversione un po altina, cmq su amazon uk viene 28£.

Ero io e ripeto ho sempre pagato in sterline xke quei siti fanno una conversione un po altina, cmq su amazon uk viene 28£.
Su Amazon non è la special edition che c'è su Play.com! Allora devo indagare, vedrò di prenderlo lì a 35€!!! *_*

Ah ok, nn ci avevo pensato alla special....a me quello di zavvi nn e ancora arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ah ok, nn ci avevo pensato alla special....a me quello di zavvi nn e ancora arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ti odio...:loris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro