Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da ieri sono uno pseudo-possessore di una Xbox 360 (è del mio bro ma scrocco :kep88:), stavo vedendo quale Jrpg potrebbe interessarmi e, attualmente, i titoli che mi attirano abbastanza sono:

- Tales of Vesperia: ho provato la demo, mi sembra alquanto figo e voglio avvicinarmi a questa serie :kep88: si trova a prezzi decenti o è come gli altri Tales of? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Eternal Sonata: mi sono innamorato della demo, DEVO averlo

- Resonance of Fate: mboh. Sembra figo, ma non sono un gran fan degli shooter... dovrei provarlo per vedere un po'...

- Final Fantasy XIII+Final Fantasy XIII-2: ho giocato la demo dell'XIII-2 e mi ha fatto una buona impressione, quindi vorrei dare una chance a questi due titoli, per quanto il primo sia tutt'altro che lodato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- NieR: do un sacco di importanza alla ost e alla trama nei vg. Devo giocarlo, possibilmente a prezzi umani

Premettendo che già con questi sarei apposto per mesi, quali altri titoli mi consigliate? Che mi dite di questi (esclusi quelli in grassetto che sono sicuri)? C'è un Rune Factory per X360 per caso?

Mi piacciono in generale gli Jrpg abbastanza veloci. Non per forza action, ma mi basta che i turni non durino un'eternità, proprio non riesco a sopportarla come cosa. Stilisticamente mi va bene più o meno di tutto, ma adoro moltissimo grafiche come quella di Eternal Sonata ad esempio. A livello di atmosfera, diciamo che non stravedo per la roba troppo pesante, ma vado matto per le trame che affrontano temi maturi e originali e che, soprattutto, lo fanno bene. Odio il troppo buonismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
amazon.com ( venditore privato)
Devo riuscire a procurarmelo anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esclusive xbox c'è oltre a vesperia (only inglese, lo si trova uk sui 25€ se trovo un'offerta pure a meno), gioco valido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lost odyssey, a detta di molti miglior jrpg di stà gen, almeno x quanto riguarda 360

Blue dragon, jrpg mix un pó da giovine, prova la demo. Discreto, ma io amo i bs a turni e disegno di Toriyama.

Eternal sonata lo vendo nel mio mercatino insieme a star ocean altro jrpg

Poi c'è magna carta 2, ma nn è un granchè.

Nier stà al 3x2 al gamestop, anche questo è only inglese quindi lo puoi reperire pure uk nn cambia nulla

Poi ti consiglio dal market indie doom & destiny a 400MP così fai felice pakku, puoi provare la demo pure li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif

Da ieri sono uno pseudo-possessore di una Xbox 360 (è del mio bro ma scrocco :kep88:), stavo vedendo quale Jrpg potrebbe interessarmi e, attualmente, i titoli che mi attirano abbastanza sono:
- Tales of Vesperia: ho provato la demo, mi sembra alquanto figo e voglio avvicinarmi a questa serie :kep88: si trova a prezzi decenti o è come gli altri Tales of? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Resonance of Fate: mboh. Sembra figo, ma non sono un gran fan degli shooter... dovrei provarlo per vedere un po'...

- Final Fantasy XIII+Final Fantasy XIII-2: ho giocato la demo dell'XIII-2 e mi ha fatto una buona impressione, quindi vorrei dare una chance a questi due titoli, per quanto il primo sia tutt'altro che lodato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- NieR: do un sacco di importanza alla ost e alla trama nei vg. Devo giocarlo, possibilmente a prezzi umani

Premettendo che già con questi sarei apposto per mesi, quali altri titoli mi consigliate? Che mi dite di questi (esclusi quelli in grassetto che sono sicuri)? C'è un Rune Factory per X360 per caso?

Mi piacciono in generale gli Jrpg abbastanza veloci. Non per forza action, ma mi basta che i turni non durino un'eternità, proprio non riesco a sopportarla come cosa. Stilisticamente mi va bene più o meno di tutto, ma adoro moltissimo grafiche come quella di Eternal Sonata ad esempio. A livello di atmosfera, diciamo che non stravedo per la roba troppo pesante, ma vado matto per le trame che affrontano temi maturi e originali e che, soprattutto, lo fanno bene. Odio il troppo buonismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
eternal sonata è lammerda

Se hai anche la ps3 eternal sonata è meglio se lo prendi la, ma comunque non è un gran che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vesperia te lo consiglio.

RoF a me personalmente non è piaciuto per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti consiglio piuttosto Magna Carta II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci sarebbe anche Lost Odyssey che è esclusiva 360, e se non l'hai ancora giocato, SO4 :ivan:

Ci sarebbe pure Infinite Undiscovery, che io trovo discreto, non dura neanche molto e lo dovresti trovare a poco :kep88:

Dialoghi logorroici, cut-scene infinite e noiose, personaggi poco interessanti e privo di qualsiasi background, cortino, battle system ripetitivo.

Io ho finito una seconda run pochi mesi fa, e dalla sua ha una direzione musicale ed artistica capolavorica secondo me. Le ambientazioni sono magnifiche e l'accompagnamento sonoro di prim'ordine. :kep88:

Comunque ti consiglio molto anche Star Ocean 4.

Dialoghi logorroici, cut-scene infinite e noiose, personaggi poco interessanti e privo di qualsiasi background, cortino, battle system ripetitivo.Io ho finito una seconda run pochi mesi fa, e dalla sua ha una direzione musicale ed artistica capolavorica secondo me. Le ambientazioni sono magnifiche e l'accompagnamento sonoro di prim'ordine. :kep88:

Comunque ti consiglio molto anche Star Ocean 4.
Personaggi poco interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vabè, comunque sono tutte cose che, SE NON TROPPO PESANTI, possono essere più o meno tralasciate, almeno in parte. Il fatto che sia corto comunque (parlo ovviamente in maniera personale) non mi tocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esclusive xbox c'è oltre a vesperia (only inglese, lo si trova uk sui 25€ se trovo un'offerta pure a meno), gioco valido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifLost odyssey, a detta di molti miglior jrpg di stà gen, almeno x quanto riguarda 360

Blue dragon, jrpg mix un pó da giovine, prova la demo. Discreto, ma io amo i bs a turni e disegno di Toriyama.

Eternal sonata lo vendo nel mio mercatino insieme a star ocean altro jrpg

Poi c'è magna carta 2, ma nn è un granchè.

Nier stà al 3x2 al gamestop, anche questo è only inglese quindi lo puoi reperire pure uk nn cambia nulla

Poi ti consiglio dal market indie doom & destiny a 400MP così fai felice pakku, puoi provare la demo pure li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif

Se hai anche la ps3 eternal sonata è meglio se lo prendi la, ma comunque non è un gran che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngVesperia te lo consiglio.

RoF a me personalmente non è piaciuto per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti consiglio piuttosto Magna Carta II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci sarebbe anche Lost Odyssey che è esclusiva 360, e se non l'hai ancora giocato, SO4 :ivan:

Ci sarebbe pure Infinite Undiscovery, che io trovo discreto, non dura neanche molto e lo dovresti trovare a poco :kep88:
No, non ho una Ps3 ma avrei voluto cento volte in più quella rispetto all'Xbox, anche solo per Valkyrie Chronicles e Ni no Kuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ma mio fratello è scemo, che posso farci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png vabè, ci si accontenta alla fin fine, del resto non sarebbe stata nemmeno mio, quindi meglio di niente.

Magna Carta II è godibile anche senza aver giocato pure il primo? Lost Odyssey lo conosco, non mi ha ispirato molto perché (probabilmente sto per dire una cazz.ta, in caso non insultatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) mi ha ricordato un po' giochi alla Monster Hunter di cui non vado matto, diciamo che vedendo alcuni screenshot mi sono ritrovati bestioni immensi e lo stile generale non mi fa impazzire... dopo mi vedo qualche video gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di Star Ocean ho letto che ha un gameplay stellare, ma che ha un cast e una trama alquanto scialbi, e che è ricoperto da buonismo esagerato... sbaglio?

Infinite Undiscovery lo conosco solo di nome, vedrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Blue Dragon interessante, quanto a trama e ost com'è messo? Il BS è abbastanza veloce?

Doom & Destiny devo provarlo, vero.

Grazie per i consigli e per la disponibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se ti piace la trama lost odyssey nn puoi lasciarlo andare, mentre blue dragon a trama è qualcosa di scontato.

Lost odyssey a livello di gameplay è un mix dei vari FF infatti il creatore è lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Robert ti ho risposto sopra per Eternal Sonata.

In ogni caso, si che c'è del buonismo in SO4, ma tanto quanto ce n'è nel JRPG medio, tranne nelle battute finali dove è esagerato. Il cast non è COSì male, se non fosse per 2 personaggi in particolari che sono da riempire di sassate (chi lo ha giocato sa di sicuro di chi parlo).

Anche Infinite Undiscovery lo consiglio molto. Poi si trova a nulla, io lo presi a 10 euro nuovo da gamestop.

I don't know... quei stupidi se mettevano gift non la pagavo
la pagavi cmq, è da qualche anno che non vale più la regola dei gift //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 18:14:52 ---------- Previous post was at 18:13:27 ----------

Robert ti ho risposto sopra per Eternal Sonata.
In ogni caso, si che c'è del buonismo in SO4, ma tanto quanto ce n'è nel JRPG medio, tranne nelle battute finali dove è esagerato. Il cast non è COSì male, se non fosse per 2 personaggi in particolari che sono da riempire di sassate (chi lo ha giocato sa di sicuro di chi parlo).

Anche Infinite Undiscovery lo consiglio molto. Poi si trova a nulla, io lo presi a 10 euro nuovo da gamestop.
la nana a me non dava fastidio sinceramente, tranne in una scena sula astronave verso la fine, l'altra invece da buttar giù dal ponte della nave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magna Carta II per me è godibilissimo anche senza aver giocato il primo;

Su SO4 diciamo che potrebbero darti fastidio alcuni personaggi, la storia non è nulla di incredibile/eccezionale, è semplice, alla fine non è quella la cosa più importante del gioco :kep88:

Per onor di cronaca ti cito anche The Last Remnant per 360, anche se è uscita una versione migliore su PC :kep88:

trama vuota, personaggi insulsi, alcuni odiosi, pochi si salvano, bs osceno e piatto, ripetitivo fino alla morte senza un ***** da fare se non annoiarti, l'ost pure non mi è piaciuta ma li va a gusti... praticamente di buono ha solo le ambientazioni

[/color]

trama vuota, personaggi insulsi, alcuni odiosi, pochi si salvano, bs osceno e piatto, ripetitivo fino alla morte senza un ***** da fare se non annoiarti, l'ost pure non mi è piaciuta ma li va a gusti... praticamente di buono ha solo le ambientazioni
Eeew //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Boh, penso che lo prenderò comunque, mi ispira davvero troppo...

Comunque vero, The Last Remnant! Vidi dei video e mi piacque molto, ma poco fa me ne ero scordato... lo aggiungo alla lista della spesa :kep88:

Grazie ancora per i pareri, ne terrò conto.

[/color]Eeew //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Boh, penso che lo prenderò comunque, mi ispira davvero troppo...

Comunque vero, The Last Remnant! Vidi dei video e mi piacque molto, ma poco fa me ne ero scordato... lo aggiungo alla lista della spesa :kep88:

Grazie ancora per i pareri, ne terrò conto.
se puoi the last remnant prendilo per pc ci sono talmente tante migliorie che è quasi imbarazzante

gioca Lost Odyssey! per me è il miglior jrpg di questa gen e riesce a tener testa, senza troppi problemi, anche ai mostri sacri del genere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro