Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora x ora sono stato fortunato, mai problemi col mio 3ds xl, e x quanto riguarda il 3d o sgranature nn só il confronto, ma leggendo in giro nn ho letto di nessuno criticare questi aspetti anzi li hanno quasi tutti esaltati, stessa cosa x fattura e mareriali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Nemmeno io ho problemi con l'XL, cioè, è perfetto. Mi chiedessero di fare cambio con l'altra versione rifiuterei senza alcun dubbio, mi trovo benissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per l'audio io uso le cuffie.

Materiali peggiori, schermi con pixel morti in alcuni lotti, casse audio malfunzionanti in alcuni lotti (e cmq audio con volume inferiore e meno pulito in tutti) e poi c'è la questione PPI; lì si va a preferenze, per quanto mi riguarda a basse risouzioni è mille volte meglio uno schermo più piccolo ma con più PPI che uno più grande in cui puoi contare i pixel.
se vabbé come fai a notare l'audio più scrauso se già quello del 3ds è nammerda, pure quello di vita che è già meglio è naborto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, ma quello era un pacco del Canada giusto? Questo è dall'Inghilterra, porca zozza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif 

---------- Post added at 01:46:09 ---------- Previous post was at 01:37:14 ----------

Io ho visto da vicino entrambi (uno nel centro commerciale ed un altro da mio cugino), onestamente, non ho notato affatto dei materiali peggiori nell'XL (anzi, la scocca esterna opaca è molto meno giocattolosa e di qualità migliore, idem per i tasti interni boh), quanto ai pixel morti e alle casse non funzionanti, penso fosse un problema dei primi lotti (cosa che capita praticamente per ogni nuova console), ora non sto sentendo più di questi casi. Per il resto si va a preferenza, per quanto mi riguarda, gli schermoni dell'XL non li cambierei per niente al mondo, son troppo belli!!! *_*

Si aggiunga che esteticamente (qui, per quanto possa essere soggettiva la cosa, non si può negare che il primo modello di 3DS è osceno a dir poco) l'XL è over 9000 volte più bello ed elegante della versione base. È solo il prezzo a farmi trattenere (ancora 189€, mentre PSVita, domenica pomeriggio, l'ho vista a 199€ da Saturn, a 179€ da Eldo ed a 159€ in offerta da Gamestop, tutti nel Centro Commerciale Campania, per chi fosse interessato!!! *_*) ed il difetto che, invece, sapevo io: in pratica, lo schermo inferiore è circondato da una sorta di cornice in rilievo che, nella chiusura della console, può graffiare lo schermo superiore.
Ma esteticamente è il contrario, quel coso XL è enorme e poi la colorazione rosa è color confetto gay-friendly mentre il 3DS base ha il master pink metallizzato. :ooo:

I graffi dello schermo sono un difetto anche in alcuni (molti) lotti del 3DS base, ma si aggira facilmente mettendo qualcosa (un panno per occhiali, la carta velina che trovi quando apri la console...) a fare da divisore tra i due schermi quando la console è chiusa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma esteticamente è il contrario, quel coso XL è enorme e poi la colorazione rosa è color confetto gay-friendly mentre il 3DS base ha il master pink metallizzato. :ooo:I graffi dello schermo sono un difetto anche in alcuni (molti) lotti del 3DS base, ma si aggira facilmente mettendo qualcosa (un panno per occhiali, la carta velina che trovi quando apri la console...) a fare da divisore tra i due schermi quando la console è chiusa.
Ma chi se ne fotte del rosa o, ancora, delle dimensioni (io parlo solo di estetica, le dimensioni saranno anche fastidiose per chi ceca qualcosa di portatile, ma non intacca l'estetica nell'insieme), al di là della colorazione o delle dimensioni, il 3DS base è osceno senza se e senza ma (se lo si guarda di lato sembra essere fatto da 3 mattoni di dimensioni diverse e con diverse tonalità di colore)...l'XL è decisamente più elegante, compatto, omogeneo...un altro pianeta, insomma! :kep88:

Pure io uso le cuffie....poi chi parladi grandezze sà che usando il circle pad sul 3ds base diventa più grande dell'xl o quasi?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif

Pure io uso le cuffie....poi chi parladi grandezze sà che usando il circle pad sul 3ds base diventa più grande dell'xl o quasi?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif
Beh, ma a quel punto il paragone va fatto con l'astronave montata anche sull'XL...un tablet! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, ma a quel punto il paragone va fatto con l'astronave montata anche sull'XL...un tablet! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E invece no, stà li il bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif guarda su utube i paragoni, e più grande di pochissimo, xke nel circle pad xl hanno ridotto la plastica vuota, doppia goduia :hype:

E invece no, stà li il bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif guarda su utube i paragoni, e più grande di pochissimo, xke nel circle pad xl hanno ridotto la plastica vuota, doppia goduia :hype:
Lo so che ci son state delle riduzioni delle plastiche, ma si fa comunque più grande del 3DS+accrocchio! :kep88:

Ovvio, ma nn diventa una cosa oscena

Ovvio, ma nn diventa una cosa oscena
Sì, ma chi non gradisce già l'XL, non cambierà idea guardandolo con l'accrocchio montato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw, un altro elemento a fare dell'XL è la posizione della croce direzionale ora non più da "crampi al pollice", grazie alle dimensioni più generose della console!

Ma chi se ne fotte del rosa o, ancora, delle dimensioni (io parlo solo di estetica, le dimensioni saranno anche fastidiose per chi ceca qualcosa di portatile, ma non intacca l'estetica nell'insieme), al di là della colorazione o delle dimensioni, il 3DS base è osceno senza se e senza ma (se lo si guarda di lato sembra essere fatto da 3 mattoni di dimensioni diverse e con diverse tonalità di colore)...l'XL è decisamente più elegante, compatto, omogeneo...un altro pianeta, insomma! :kep88:
Le dimensioni e i colori non influsicono sull'estetica, la nuova perla di Ciro prossimamente nei cinema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le dimensioni e i colori non influsicono sull'estetica, la nuova perla di Ciro prossimamente nei cinema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perché devi farti spiegare tutto con il cucchiaino? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Partiamo dal presupposto che per "estetica generale" intendevo l'aspetto nudo e crudo, il design.

Allora partiamo dal colore: perché non influisce sul design? Perché è un fattore variabile che non lo modifica e che dipende dalle preferenze dei colori...a me piace il rosso, a te piace il rosa...ma, di per sé, non modifica l'aspetto nudo e crudo della console. Questo intendevo.

Quanto alle dimensioni: idem come sopra, modificando le dimensioni, non modifichi l'aspetto nudo e crudo della console (anche se, in questo caso, sono state modificate le dimensioni e, grazie a ***, anche il design della console). Il resto va a gusti, a te piace piccola e comoda, a me grande e più maneggevole (ho le mani cicciotte).

Ragionando per ipotesi, immaginati un 3DSXL del rosa che piace a te e di piccole dimensioni, ecco, ora confrontalo con quell'abominio del 3DS base e dimmi che ne pensi (puoi continuare tranquillamente a preferire la versione base, ma anche un cieco sarebbe d'accordo nel dire che il design del 3DS base sembra fatto da un cieco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Perdonami se con "estetica generale" ti ho tratto in inganno, ma mi riferivo principalmente al design della versione XL, quindi senza prendere in considerazione colorazioni varie e/o dimensioni della stessa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma non è solo l'impatto estetico, anche il design viene influenzato dalle dimensioni. E non cambia solo la comodità, è come dire che se fai una Smart lunga 6 metri e larga 3 cambia solo che è più difficile da parcheggiare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le dimensioni cambiano proprio l'impatto che il prodotto ha agli occhi del consumatore. Idem i colori (non a caso fino a due post prima mettevi i colori opachi come plus dell'XL), i colori dell'XL sono diversi dai corrispettivi del 3DS base (non ti faccio il paragone tra rosa e rosso o binaco. Ti dico che a parità di colore le tonalità dell'XL sono diverse). Poi si può discutere su quali colori o dimensioni valorizzino di più la console (te preferisci i colori opachi, io dico che il rosa metallizzato è il best 3DS) ma dire che non influenzano l'estetica...

Ma non è solo l'impatto estetico, anche il design viene influenzato dalle dimensioni. E non cambia solo la comodità, è come dire che se fai una Smart lunga 6 metri e larga 3 cambia solo che è più difficile da parcheggiare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le dimensioni cambiano proprio l'impatto che il prodotto ha agli occhi del consumatore. Idem i colori (non a caso fino a due post prima mettevi i colori opachi come plus dell'XL), i colori dell'XL sono diversi dai corrispettivi del 3DS base (non ti faccio il paragone tra rosa e rosso o binaco. Ti dico che a parità di colore le tonalità dell'XL sono diverse). Poi si può discutere su quali colori o dimensioni valorizzino di più la console (te preferisci i colori opachi, io dico che il rosa metallizzato è il best 3DS) ma dire che non influenzano l'estetica...
Aridaje, tutto quello che dici è giustissimo (tranne che le dimensioni modificano il design, una ***** resta della forma di una ***** sia che sia in dimensioni umane che in formato mucca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma ti ho già detto che non parlavo propriamente di "estetica", ma SOLO di design (la forma della console, lo scheletro). Il design nudo e crudo dell'XL è decisamente più bello, elegante e compatto di quello della versione base che è un vero pugno in un occhio per quanto è sformato (visto di lato sembra fatto da 3 mattonelle di dimensioni e tonalità di colore diverse, osceno)! Io mi sto riferendo SOLO a questo, al di là del colore e della sua tipologia (se lucido o opaco; personalmente lo preferisco opaco) e delle sue dimensioni (ti ho anche detto di immaginare un 3DS XL del colore che preferisci tu [ovvero il rosa metallico lucido che hai nominato prima] e delle dimensioni di un 3DS base [o, ancor più semplice, immagina un 3DS base con il design dell'XL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif])! Se non è chiaro così, non so come spiegartelo onestamente...:loris:

Ho capito, ma è una scelta irreale senza utilità pratica. La scelta per l'acquirente non è tra la forma del 3DS base o quella dell'XL; la scelta è tra la forma del 3DS base con le sue dimensioni ridotte e la forma del 3DS XL con le sue dimensioni allargate, quindi l'acquirente nel valutare l'estetica non può non tenere conto delle dimensioni. Cmq, se proprio ci tieni a saperlo, io preferisco le linee squadrate del 3DS a quelle bombate dell'XL.

Ho capito, ma è una scelta irreale senza utilità pratica. La scelta per l'acquirente non è tra la forma del 3DS base o quella dell'XL; la scelta è tra la forma del 3DS base con le sue dimensioni ridotte e la forma del 3DS XL con le sue dimensioni allargate, quindi l'acquirente nel valutare l'estetica non può non tenere conto delle dimensioni. Cmq, se proprio ci tieni a saperlo, io preferisco le linee squadrate del 3DS a quelle bombate dell'XL.
Ma io non ho mai parlato di "scelta", volevo solo sottolineare gli orrori del design della versione base confrontati con le curve morbide e sinuose della versione XL, tutto qui. Ovvio che poi, in fase di acquisto, entrino in gioco fattori come il colore (preferisco quelli lucidi o quelli opachi?) e le dimensioni della console (voglio qualcosa di piccolo e portatile o voglio farmi coccolare gli occhi da degli schermoni giganti?), oltre che il prezzo (almeno per quanto mi riguarda) e, perché no, anche la bellezza del design (quindi non è una scelta irreale, a qualcuno potrebbero piacere il colore lucido e le dimensioni ridotte, ma far letteralmente cagare il design della versione base, ripiegando sull'XL)! Il mio era un confronto mirato al design delle due versioni, stop. Che a te piacciano le linee squadrate del modello base (che, più che squadrate, io direi proprio sformate) è un altro paio di maniche...almeno ci siam capiti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

fuuuuuuuuuuuu... Amazon non mi accetta Paypal e domani esce Monster Hunter 3 Ultimate. fuuuuuuuuuuuu...

ho appena controllato su Amazon, il Wii-U di MH3U e MH3U per 3DS sono in spedizione, se tutto va bene, da lunedì Ianuarius tornerà a cacciare :ivan:

Aspettavano che facessi il reclamo sul sito per farmelo arrivare...e finalmente è tra le mie manine...mi è arrivato in questo istante Tales of Graces f PS3!!! :ivan:

Ok, ora non resta che rubare la PS3 al boy e giocarci fra, non so, qualche millennio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la procedura di reclamo l'avevi già completata?

Nel caso puoi inviargli una mail dicendo che alla fine ti è arrivato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro