Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma quindi un sensore VERO?! :morris82: Dove? Attaccato materialmente al gioco?Ma solo a me pare assurdo?! :morris82:
Ma non si poteva mettere un semplice sensore di luminosità interno al gioco? Alla fine è un'opzione che hanno quasi tutti i giochi anche su home console. Bastava aumentare o diminuire la luminosità interna. Anche a me pare assurdo.

premetto che oltre ai vari pokemon non ho mai giocato ad un jrpg, pensavo di iniziare con Dragon quest sul ds che ne dite?? le console disponibili sono PS3,PSP e il 3ds con la sua retrocompatibilità ;p
Dipende dal tipo di gioco che vuoi. I Dragon Quest sono classici nella struttura. Su DS di Dragon Quest fra i capitoli principali trovi 4, 5, 6 e 9, tutti localizzati in italiano.

Ultima modifica:
Ma quindi un sensore VERO?! :morris82: Dove? Attaccato materialmente al gioco?Ma solo a me pare assurdo?! :morris82:
La cartuccia è un po' più grande e c'è un quadratino nero (che è il sensore). A me non sembra nulla di trascendentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho finito il primo boktai, ma mica mi ricordo di sto sensore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Demenza senile incoming ? :unsisi:

Ma non si poteva mettere un semplice sensore di luminosità interno al gioco? Alla fine è un'opzione che hanno quasi tutti i giochi anche su home console. Bastava aumentare o diminuire la luminosità interna. Anche a me pare assurdo.
Sì, ma se lo scopo era farti sgambettare per i praticelli (cosa su cui puntava pure il commercial giapponese, "mamme ora i vostri figli giocano i vg all'aperto"), che senso aveva mettere un sensore di luminosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contando che la luce del sole poi è un elemento chiave del gioco (senza quella non puoi ricaricare l'energia della pistola) sarebbe come avere dei cheat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
premetto che oltre ai vari pokemon non ho mai giocato ad un jrpg, pensavo di iniziare con Dragon quest sul ds che ne dite?? le console disponibili sono PS3,PSP e il 3ds con la sua retrocompatibilità ;p
Final Fantasy IX o VII (psx) su psp o Ni No Kuni su ps3.

La cartuccia è un po' più grande e c'è un quadratino nero (che è il sensore). A me non sembra nulla di trascendentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Demenza senile incoming ? :unsisi:

Sì, ma se lo scopo era farti sgambettare per i praticelli (cosa su cui puntava pure il commercial giapponese, "mamme ora i vostri figli giocano i vg all'aperto"), che senso aveva mettere un sensore di luminosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contando che la luce del sole poi è un elemento chiave del gioco (senza quella non puoi ricaricare l'energia della pistola) sarebbe come avere dei cheat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non impazzisco per il gaming all'aperto. Specialmente in alcuni periodi riesco solo a giocare di sera.

Diciamo che quel commercial mi avrebbe tenuto lontano dal gioco.

Final Fantasy IX o VII (psx) su psp o Ni No Kuni su ps3.
Ottimi consigli.

Però vorrei sapere da Ben quale tipo di gioco ha interesse, perché avendo una vasta scelta a questo punto può seguire i suoi gusti.

Ultima modifica:
Non impazzisco per il gaming all'aperto. Specialmente in alcuni periodi riesco solo a giocare di sera.Diciamo che quel commercial mi avrebbe tenuto lontano dal gioco.

Ottimi consigli.

Però vorrei sapere da Ben quale tipo di gioco ha interesse, perché avendo una vasta scelta a questo punto può seguire i suoi gusti.
Io parlavo dei Dragon Quest perché li avevo visti all'open games, i jrpg li avevo sempre scansati per via del sistema di combattimento a turni, infatti credo di aver giocato solo qualche volta il primo Kingdom Hearts su PS2. Comunque per il momento anche se a turni sarei più orientato verso il genere action che verso lo strategico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io parlavo dei Dragon Quest perché li avevo visti all'open games, i jrpg li avevo sempre scansati per via del sistema di combattimento a turni, infatti credo di aver giocato solo qualche volta il primo Kingdom Hearts su PS2. Comunque per il momento anche se a turni sarei più orientato verso il genere action che verso lo strategico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora mi viene da consigliarti Tales of Graces f per PS3. Ti passo un video di gameplay.

Puoi usare il personaggio che vuoi e non ci sono i turni, combatti finché non hai sconfitto tutti i nemici, c'è un buon sistema di apprendimento delle abilità.

Intanto mi è arrivato questo:

2lkb7kx.jpg

Quando mi arrivano anche gli altri posto le altre foto :kep88:

E' normale che dopo 21 giorni non mi è ancora arrivato un pacco che aspettavo dal Regno Unito? Inizio a preoccuparmi, non avevano mai superato i 14 giorni e la simpatica esperienza con il corriere italiano (che mi ha insegnato che possono sbagliarsi a smistare verso una città dove non abito in un indirizzo diverso!) non mi aiuta ad acquistare fiducia.

Secondo voi devo aspettare o posso inoltrare qualche tipo di protesta? C'era il tracking interno al Regno Unito che mostra che loro hanno fatto il loro dovere in maniera veloce. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto mi è arrivato questo:

2lkb7kx.jpg

Quando mi arrivano anche gli altri posto le altre foto :kep88:
Titolo piuttosto godibile, lo rigiocherò a breve probabilmente in coppia col suo predecessore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' normale che dopo 21 giorni non mi è ancora arrivato un pacco che aspettavo dal Regno Unito? Inizio a preoccuparmi, non avevano mai superato i 14 giorni e la simpatica esperienza con il corriere italiano (che mi ha insegnato che possono sbagliarsi a smistare verso una città dove non abito in un indirizzo diverso!) non mi aiuta ad acquistare fiducia.Secondo voi devo aspettare o posso inoltrare qualche tipo di protesta? C'era il tracking interno al Regno Unito che mostra che loro hanno fatto il loro dovere in maniera veloce. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
prova a contattare il venditore:sisi:

Titolo piuttosto godibile, lo rigiocherò a breve probabilmente in coppia col suo predecessore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah non so :rickds: l'1 deve arrivarmi settimana prossima, ma dopo aver giocato a Nier credo poprio che pure questi non siano sto gran che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Coooomunque, questi sono dal buon Ish :ivan:

2mww0a1.jpg

33o5ikn.jpg

2hpnn9j.jpg

Poi mi è arrivato anche questo:

22n95t.jpg

Manca solo drakengard 1 :kep88:

Il mese prossimo vedo di fare qualche recupero per PS3 :kep88:

arrivati Breath of Fire IV e Koudelka. le nostre poste non si smentiscono mai, Koudelka è arrivato con la custodia mezza distrutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

vabbè, conoscete qualche sito da cui comprare custodie per PS1 (tempo fa ne trovai uno, ma si è perso quando resettai il pc)?

ora mi tocca recuperare i 3 BoF che mi mancano e tutto SH

quei geni di zavvi mi hanno spedito prima il gadget del ***** in omaggio che graces f //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tral'altro di 3d dot nemmeno l'ombra, gli altri due giochi che presi sono arrivati regolarmente invece

qualcuno sa dirmi se Suikoden Tactis a livello di trama è collegato ai capitoli principali o è un semplice spin-off. tra un pò, ma proprio un bel pò, inizierò a recuperare pure Suikoden, ma nel mio GS ho trovato il Tactis a 5 euro quindi sto pensando di prenderlo per completare la serie. il problema è che mi fanno schifo gli strategici, quindi lo prendo solo se è un episodio canonico:sisi:

qualcuno sa dirmi se Suikoden Tactis a livello di trama è collegato ai capitoli principali o è un semplice spin-off. tra un pò, ma proprio un bel pò, inizierò a recuperare pure Suikoden, ma nel mio GS ho trovato il Tactis a 5 euro quindi sto pensando di prenderlo per completare la serie. il problema è che mi fanno schifo gli strategici, quindi lo prendo solo se è un episodio canonico:sisi:
E' legato al 4. I protagonisti sono altri, però ricorrono pg del 4. E' ambientato sia prima che dopo la fine di quest'ultimo (sulla seconda non sono sicuro non avendolo giocato ancora). Approfondisce alcune vicende che nel 4 erano appena abbozzate (ad es Brandeau e il suo compagno deforme)

Si, è strettamente collegato al IV capitolo, di cui riprende alcune ambientazioni e buona parte dei personaggi. La trama viene apprezzata molto di più se si ha giocato al IV perché viene gettata luce su eventi e situazioni che venivano solo abbozzate, oltre a ciò nell'economia della saga, fornisce alcune informazioni su una certo argomento ricorrente. Se possibile giocalo solo dopo aver finito il IV, caricandone il salvataggio finale se ottieni tutte le stelle, avrai accesso a due pg bonus, di cui uno è in assoluto il più potente dell'intero gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono indeciso se Prendere per Ps Vita Atelier totori Plus oppure Persona 4, voi cosa mi consigliate?

Per il prezzo, non importa, è più o meno lo stesso tanto.

Atelier Totori Plus, anche se non l'ho mai giocato.

Perchè ti consiglio lui quindi? Perchè ho giocato P4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro