Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dunque dopo aver giocato ad ar tonelico (giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png) e avendo quasi finito eternal sonata (vale quei 9 euri spesi dal gamestop! xD) devo prendere un nuovo gioco e non sapevo proprio su cosa buttarmi:
1) atelier iris 2 e 3 + mana khemia --> mi sono un po documentato sulla rete e i giochi mi sembrano abbastanza validi; volevo sapere pero qualcosa riguardo alla longevità e sulla necessita di aver giocato i giochi precendenti (atelieri iris 1 è introvabile, mana khemia e legato con gli atelier iris?)

2) ar tonelico 2, domando soprattutto a konata che lei lo ho gia finito e spulciato piu volte

3) Star ocean, il meno accreditato per il momento in quanto preferivo qualcosa di piu classico (eternal sonata è abbastanza "action")

... sono abbastanza ignorante sui titoli GUST .-. aiutatemi!

PS: vorrei vendere la mia collezione di FF (dall 1 al 12, quelli usciti solo sulle piattaforme sony con varie guide, tutti tenuti molto bene; purtroppo il 7 è platinum) secondo voi quanto valgono??
Ar tonelico 2 uscirà PAL solo in futuro, quindi dovrai attendere. Mana Khemia è indispendente da Atelier Iris, mentre per giocare Atelier Iris 2 sarebbe consigliabile giocare prima il primo, sebbene sia fruibile anche singolarmente. La longevita di questi titoli GUST dipende dal tuo desiderio di perfezionismo. Se vuoi creare tutti gli oggetti, fare tutte le quest in AI3 e MK ti dureranno parecchio, altrimenti possono essere finiti in 20 ore il primo AI e in 30 gli altri.

Il primo SO non l'ho giocato.

Tra questi, il mio consiglio è Mana Khemia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non ti consiglio di vendere la tua collezione... e se poi te ne penti? (cit.) :rickds:

Ar tonelico 2 uscirà PAL solo in futuro, quindi dovrai attendere. Mana Khemia è indispendente da Atelier Iris, mentre per giocare Atelier Iris 2 sarebbe consigliabile giocare prima il primo, sebbene sia fruibile anche singolarmente. La longevita di questi titoli GUST dipende dal tuo desiderio di perfezionismo. Se vuoi creare tutti gli oggetti, fare tutte le quest in AI3 e MK ti dureranno parecchio, altrimenti possono essere finiti in 20 ore il primo AI e in 30 gli altri.Il primo SO non l'ho giocato.

Tra questi, il mio consiglio è Mana Khemia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non ti consiglio di vendere la tua collezione... e se poi te ne penti? (cit.) :rickds:

maronno2.jpg

:rickds::rickds::rickds:

Ar tonelico 2 uscirà PAL solo in futuro, quindi dovrai attendere. Mana Khemia è indispendente da Atelier Iris, mentre per giocare Atelier Iris 2 sarebbe consigliabile giocare prima il primo, sebbene sia fruibile anche singolarmente. La longevita di questi titoli GUST dipende dal tuo desiderio di perfezionismo. Se vuoi creare tutti gli oggetti, fare tutte le quest in AI3 e MK ti dureranno parecchio, altrimenti possono essere finiti in 20 ore il primo AI e in 30 gli altri.Il primo SO non l'ho giocato.

Ok grazie per il consiglio... Hai confermato la mia impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png gli atelier mi sembravano una bazza... 9€ l uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif vabbe...

Per quanto riguarda i final fantasy volevo vendere quelli per la play, non le pietre miliari per NES e SNES //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png poi konata! Ho bisogno di soldi..sai com'e' :rickds:

Grazie mille cmq... Gentilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: mi è venuto un flash---> un persona 4?:pffs:

Ok grazie per il consiglio... Hai confermato la mia impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png gli atelier mi sembravano una bazza... 9€ l uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif vabbe... Per quanto riguarda i final fantasy volevo vendere quelli per la play, non le pietre miliari per NES e SNES //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png poi konata! Ho bisogno di soldi..sai com'e' :rickds:

Grazie mille cmq... Gentilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ottima scelta

Ok grazie per il consiglio... Hai confermato la mia impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png gli atelier mi sembravano una bazza... 9€ l uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif vabbe... Per quanto riguarda i final fantasy volevo vendere quelli per la play, non le pietre miliari per NES e SNES //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png poi konata! Ho bisogno di soldi..sai com'e' :rickds:

Persona 4 e Mana Khemia sono due giochi che ti conviene accaparrarti entrambi. Tra l'altro, sono anche simili come struttura, entrambi di ambientazioni scolastica, con lezioni e esami, e entrambi con i "social link". Lo spirito dei due giochi è però mooolto differente.

Però, se non hai già giocato Persona 3, ti consiglio di procurarti prima Persona 3 FES. Se giochi prima il 4 e poi il 3 potresti rimanere deluso, perché il 4 apporta davvero molti miglioramenti alle meccaniche del 3.

Oggi mi è arrivata la limited di "Persona 3" e.... :bah!:

é tenuta non troppo bene...(l'ho presa su eBay)...basta da oggi se possibile compro solo nuovo imbustato...tanto sono troppo pignolo...il "quasi nuovo" degli altri non coincide con il mio... :diabloman:

Scusate dovevo sfogarmi...

Sapreste dirmi se Dragon Quest VIII c'è anche Platinum?

Ragazzi stavo cercando dei giochi con trame abbastanza complesse e articolate (a la Takahashi per intenderci), ormai non ne riesco a fare a meno T_T

Cosa mi consigliate? Qualsiasi gen qualsiasi console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi stavo cercando dei giochi con trame abbastanza complesse e articolate (a la Takahashi per intenderci), ormai non ne riesco a fare a meno T_T
Cosa mi consigliate? Qualsiasi gen qualsiasi console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devono essere RPG?

Complessi quanto quelli di Takhashi non ne esistono, fratello mio... :cry2: :cry2: :cry2:

Però mi sentirei di consigliarti qualcosa di Shin Megami Tensei. Ad esempio Lucifer's Call, o Persona 4.

Comprati un bel blocchetto da appunti e comincia coi LOK: fatti i blood omen, soul river e infine Defiance... E' molto complesso ma se capito offre un "esperienza videoludica" parecchio profonda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (se vuoi posso venderti blood omen 2 e defiance... Al limite mandami un pm che ti spiego riguardo gli altri;))

Ps: konata puoi essere fiera di me, ho preso mana khemia, fes e persona 4! Grazie x i consigli... Devo solo vedere quale giocare per primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ps: konata puoi essere fiera di me, ho preso mana khemia, fes e persona 4! Grazie x i consigli... Devo solo vedere quale giocare per primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ottime scelte, non c'è che dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Spero solo che se finirai sul lastrico poi non mi verrai a cercare... :rickds:

Non necessariamente
(premetto che ho gia giocato MGS e sto gia recuperando LOK :wush:)
Vabè, ci avrei scommesso che ci avevi già giocato a MGS:asd:

Comunque potresti provare un SH(magari il 2) se ti piacciono i survival:Nev:

Complessi quanto quelli di Takhashi non ne esistono, fratello mio... :cry2: :cry2: :cry2:Però mi sentirei di consigliarti qualcosa di Shin Megami Tensei. Ad esempio Lucifer's Call, o Persona 4.
Era gia nella lista della spesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabè, ci avrei scommesso che ci avevi già giocato a MGS:asd:
Comunque potresti provare un SH(magari il 2) se ti piacciono i survival:Nev:
Hmmm silent hill, non immaginavo avesse una trama così profonda... faro' una prova :wush:

Complessi quanto quelli di Takhashi non ne esistono, fratello mio... :cry2: :cry2: :cry2:Però mi sentirei di consigliarti qualcosa di Shin Megami Tensei. Ad esempio Lucifer's Call, o Persona 4.
non conosco le storie di Takahashi, ma Metal Gear Solid, forse ha la storia più contorta e geniale che potesse venire fuori da un gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hideo Kojima = Un grande!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

non conosco le storie di Takahashi, ma Metal Gear Solid, forse ha la storia più contorta e geniale che potesse venire fuori da un gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHideo Kojima = Un grande!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Takahashi > Kojima... Sono un grande fan di entrambi quindi sono abbastanza imparziale...

L'unico problema è che i grandi progetti di Takahashi sono sempre troppo ambiziosi per essere completati :/

Takahashi > Kojima... Sono un grande fan di entrambi quindi sono abbastanza imparziale...L'unico problema è che i grandi progetti di Takahashi sono sempre troppo ambiziosi per essere completati :/
perdona l'ignoranza, ma non ricordo che giochi ha fatto Takahashi

PS: sto perdendo colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perdona l'ignoranza, ma non ricordo che giochi ha fatto TakahashiPS: sto perdendo colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
xenogears.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

xenogears.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
:rickds::rickds::rickds:, ok ho afferrato!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

un lapsus!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:, ma cos'altro ha creato??

:rickds::rickds::rickds:, ok ho afferrato!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:un lapsus!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:, ma cos'altro ha creato??
Basterebbe lui in realtà

Anche la Xenosaga è opera sua.

I monolith poi (il suo team) hanno fatto Baten Kaitos sul cubo, ma nn so quanto sia forte l'influenza di takahashi su quel titolo =|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro