Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vero, anche con il bs stesso, dato che puoi usare sempre lo stesso pattern in ogni battaglia praticamente, but...http://www.youtube.com/watch?v=Wuz8fUP396c
Tanta roba, su questo sono pienamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e' uno dei motivi per cui ogni tanto mi riviene in mente di riprenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

No oh non dite 'ste cose per la miseria.

Anche se lo pensate, dite che è un gioco diddio per assecondarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Non potete ammazzarmi così tutto l'hype. :rickds:

No oh non dite 'ste cose per la miseria.
Anche se lo pensate, dite che è un gioco diddio per assecondarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Non potete ammazzarmi così tutto l'hype. :rickds:
Abbiamo parlato alcuni difetti del gameplay, non abbiamo detto che è un gioco brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo sia una questione personale, io non sono riuscito a sopportare certi aspetti e l'ho droppato, ma per il resto è un gioco validissmo, sono certo che prima o poi lo riprenderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tactis Ogre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma allora se hai il 3DS che te frega dei dsiware lol, scaricati i 3DSWare, che è pieno di roba ****.
le schede che ho ricevuto da N sono valide solo su Wii e DSi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

---------- Post added at 23:53:41 ---------- Previous post was at 23:48:49 ----------

oggi durante una pausa dal lavoro sono andato a fare un giro in un negozio di giocattoli in cui ci sono ancora MIRIADI di giochi per N64, GC, GBA e, vabbè, PS2. tra i tanti che mi interessano ho trovato FFV Advance, unico problema costa 39,90 euro. il gestore del negozio mi ha detto che domani chiamerà la sede principale per chiedere di abbassare i prezzi dei giochi per GBA(quelli N64 costano 5-6 euro) , in modo che io possa liberare i loro magazzino :ivan: secondo voi un buon prezzo per FFVAdvance quale potrebbe essere?

ah..si, ho anche preso l'ultima copia di Enchanted Arms per 360 presente nella mia zona. adesso potrò vedere quanto fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
le schede che ho ricevuto da N sono valide solo su Wii e DSi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png 

---------- Post added at 23:53:41 ---------- Previous post was at 23:48:49 ----------

oggi durante una pausa dal lavoro sono andato a fare un giro in un negozio di giocattoli in cui ci sono ancora MIRIADI di giochi per N64, GC, GBA e, vabbè, PS2. tra i tanti che mi interessano ho trovato FFV Advance, unico problema costa 39,90 euro. il gestore del negozio mi ha detto che domani chiamerà la sede principale per chiedere di abbassare i prezzi dei giochi per GBA(quelli N64 costano 5-6 euro) , in modo che io possa liberare i loro magazzino :ivan: secondo voi un buon prezzo per FFVAdvance quale potrebbe essere?

ah..si, ho anche preso l'ultima copia di Enchanted Arms per 360 presente nella mia zona. adesso potrò vedere quanto fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai trovato un piccolo angolo di paradiso :tragic:

Presi Tactics Ogre (8€!) e Final Fantasy IV: Complete Collection (14€) (entrambi per PSP)!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
E il backlog continua a infoltirsi... :rickds:
Roba buona!!! A quei prezzi, poi...

Per apprezzare Ar Tonelico Qoga devo aver giocato i precedenti?
Nope, ma il terzo secondo me (e non sono l'unico) è il meno bello, quindi tanto vale giocarti l'uno.

Fai un mini-sondaggino nel topic della serie, magari...

Nope, ma il terzo secondo me (e non sono l'unico) è il meno bello, quindi tanto vale giocarti l'uno.Fai un mini-sondaggino nel topic della serie, magari...
E' che ho giocato il primo e l'ho droppato dopo poche ore perchè mi annoiava. Per quello lo chiedevo.Di questo m'ispira i battle system in tempo reale, perchè quello lo prediligo molto di più nei JRPG in generale.

Per apprezzare Ar Tonelico Qoga devo aver giocato i precedenti?
Sì e no, in realtà è il gioco che chiude il 'cerchio' della storia in generale, nel filmato finale c'è una connessione con gli altri Ar Tonelico, per non parlare di personaggi dell'1 e del 2 presenti in ruoli più o meno importanti.

Io sono una voce fuori dal coro, è l'Ar Tonelico che mi è piaciuto di più, l'unico che mi ha spinto a giocare tutti i percorsi e prendere i 1000 punti grazie alla guida di Reinbach che spiegava dove trovare oggetti che sicuramente avrei perso per strada.

E' una buona serie, per te che non disprezzi le Visual Novel non ti romperà la forte presenza dell'elemento testuale, questo vale per tutti e tre i giochi.

Certo, ti consiglio anch'io come Rein di partire dal primo capitolo, nel gameplay è il più povero dei tre ma è davvero godibile.

E' che ho giocato il primo e l'ho droppato dopo poche ore perchè mi annoiava. Per quello lo chiedevo.Di questo m'ispira i battle system in tempo reale, perchè quello lo prediligo molto di più nei JRPG in generale.
E' lento nelle prime ore, poi migliora, ti coinvolge di più.

Il battle system in tempo reale del terzo non è niente di speciale, la parte migliore è nel cambio di 'vestiti' (dico così per non fare spoiler), che permette di eseguire canzoni diverse.

Ultima modifica:
Eh, occhio allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi come dice Kra, andando avanti migliora, poi però c'è tutto un pezzo backtracking ( come al solito ) che è stata na tortura, almeno per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Eh, occhio allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi come dice Kra, andando avanti migliora, poi però c'è tutto un pezzo backtracking ( come al solito ) che è stata na tortura, almeno per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Il backtracking è una tortura in tutti gli Ar Tonelico, nel 3 un po' meno perché le mappe sono abbastanza piccole, tranne una che però è complessa a livelli assurdi.

Vabbè non è che perchè è la stessa serie allora dropperò facilmente pure il 3. SO4 per me è da 10/10, SO1 da 9/10, mentre a SO2 darei un 3/10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ok, era solo per dire che se lo ha annoiato l'1, ci sono buone probabilità che lo faccia anche il 3 imho :kep88:

appena chiamato il negozio di cui ho parlato ieri. mi toglieranno 10 euro dal costo di FFVAdvance (che tra l'altro è ancora sigillato). quindi lo pagherò 30 euro tondi tondi. speravo in un costo minore, ma vabbè, non mi lamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro