mai letti gli archivi e ho capito tutto, viene tutto spiegato in game, coi suoi tempi ma viene tutto spiegato, fino al nono capitolo la narrazione è perfetta ed anzi è molto superiore alla media della sgaa, sopratutto la qualità dei dialoghi che umilia letteralmente i predecessori... poi boh... cioè dal 10 in poi non salvo NIENTENon neanche notato la risposta.Comunque non nego che la parte su Cocoon abbia per la maggior parte un ritmo serrato dove in parte la linearità è giustificabile, ma c'è per esempio tutta la parte dopo che il party si divide Hope-Lightning e Sazh-Vanille che è più calma.
Come hai detto te stesso affermato poi c'è tutta la parte su Pulse che invece non ha difese, solo che questa parte nel complesso dura anche più della prima quindi direi che nel giudizio complessivo pesa di più.
Infine come ho accennato non è solo la linearità in se, ma anche altri punti come quel senso di pesantezza derivato dalla mancanza di elementi che dessero un attimo di respiro al giocatore, forse se la parte su Coccon durasse di meno la potrei pure difendere di più ma quelle 20 ore erano alquanto pesanti, una ventina di ore per fare story e chara development pure male visto che si era costretti lo stesso a leggere gli archivi.
quest' ultimo dovrebbe arrivarmi domani. credo che per giugno possa bastare. la prossima sfilza di recuperi arriverà a luglio (Dragon Valor sarà il primo della lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )