Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
No vabbe se nn consigli lucifer's call tra i top ten :the:

Ma xke dici dq sono gli stessi di rogue galaxy? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif level5 & squarenix no?! Semmai dark chronicle & dark cloud sono gli stessi di rogue galaxy

Forse è un mio fail nn saprei

No vabbe se nn consigli lucifer's call tra i top ten :the: Ma xke dici dq sono gli stessi di rogue galaxy? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif level5 & squarenix no?! Semmai dark chronicle & dark cloud sono gli stessi di rogue galaxy

Forse è un mio fail nn saprei
Non l'ha consigliato perchè lui ha detto che gli interessa roba alla ff e dq, lucifer's call non è proprio la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lato grafico o lato gameplay?

No xke ff e dq sono bs a turni e nn hanno lo stesso stile grafico, quindi io ho pensato parlasse di gameplay e quindi LC è piu simile di rogue galaxy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif dei problemi li avete voi ragazzini

Ultima modifica da un moderatore:
Ma xke dici dq sono gli stessi di rogue galaxy? level5 & squarenix no?! Semmai dark chronicle & dark cloud sono gli stessi di rogue galaxy
intendeva che sono gli stessi sviluppatori, DQ8 ha solo il marchio della SE tutto il resto è L5

Lato grafico o lato gameplay? No xke ff e dq sono bs a turni e nn hanno lo stesso stile grafico, quindi io ho pensato parlasse di gameplay e quindi LC è piu simile di rogue galaxy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif dei problemi li avete voi ragazzini
La somiglianza tra Final Fantasy e Lucifer's Call si limita ai turni, però, e anche su quello ci sarebbe da ridire.

Rogue Galaxy è, sì, improntato all'action, ma come stile, tematiche, struttura del plot, personaggi, sistema di sviluppo ecc. (potrei continuare all'infinito) è molto in linea con i vari FF e soprattutto con DQVIII, con cui condivide una marea di elementi.

intendeva che sono gli stessi sviluppatori, DQ8 ha solo il marchio della SE tutto il resto è L5
Nn sapevo propeio he dq fosse dei L5, pensavo fosse un prosotto SE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Senza parlare di come uno sia una mega world map liberamente esplorabile, aperta e quant'altro mentre l'altro è un dungeon crawler labirintico.

La somiglianza tra Final Fantasy e Lucifer's Call si limita ai turni, però, e anche su quello ci sarebbe da ridire.
Rogue Galaxy è, sì, improntato all'action, ma come stile, tematiche, struttura del plot, personaggi, sistema di sviluppo ecc. (potrei continuare all'infinito) è molto in linea con i vari FF e soprattutto con DQVIII, con cui condivide una marea di elementi.
Io a parer mio trovo piu somigliante LC a FF e DQ, che RG, poi magari nel mio cervello risaltano aspetto diversi dai tuoi. Nessun problema, io ho adorato FF, DQ e LC mentre RG nn riesco a mandarlo giu, che devo dire, siamo diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lato grafico o lato gameplay? No xke ff e dq sono bs a turni e nn hanno lo stesso stile grafico, quindi io ho pensato parlasse di gameplay e quindi LC è piu simile di rogue galaxy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif dei problemi li avete voi ragazzini
Nope. :rickds:

Io a parer mio trovo piu somigliante LC a FF e DQ, che RG, poi magari nel mio cervello risaltano aspetto diversi dai tuoi. Nessun problema, io ho adorato FF, DQ e LC mentre RG nn riesco a mandarlo giu, che devo dire, siamo diversi
beh...diciamo che ciò che rende simile dei giochi non è il bs, ma le tematiche trattate, il tipo di narrazione, la caratterizzazione dei pg ecc. quindi concordo con Flash LC ha poco a che fare con FF e gli altri giochi citati

Scusa a volte dimentico che solo voi capite di videogiochi mentre il resto del mondo nn capisce um cazxo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif dai nn è serata ragazzino
Scusa eh, ma perche' gli devi dare del ragazzino?

Non che lo voglia difendere, perche' in questo se la cava benissimo da solo, ma ti sta spiegando del perche' non sono cosi' simili come tu sostieni.

Non vedo perche' dovresti sminuirlo...

Scusa eh, ma perche' gli devi dare del ragazzino?Non che lo voglia difendere, perche' in questo se la cava benissimo da solo, ma ti sta spiegando del perche' non sono cosi' simili come tu sostieni.

Non vedo perche' dovresti sminuirlo...
L'unico che spiega qualcosa a Ian, e nn prende x il culx, quindi nemmeno io gli manco di rispetto. Ma se mi sento mancare di rispetto nn perdo nemmeno tempo e mi calo di livello. So che nn è un atteggiamento maturo, ma fotte sega

beh...diciamo che ciò che rende simile dei giochi non è il bs, ma le tematiche trattate, il tipo di narrazione, la caratterizzazione dei pg ecc. quindi concordo con Flash LC ha poco a che fare con FF e gli altri giochi citati
Ma infatti (nn so se l'ho scritto) dipende da cosa si guarda i paragoni sono diversi, BS (cosa che io guarda maggiormente) si rassomigliano di più, poi lato grafico ognuno ha il suo e tematiche concordo con voi. Ma io possp avere un punto di vista diverso, se io dico vorrei qualcosa tipo FF ps2 e DQ e mi mandate da Tales nn ne sono contento, x fortumo quando arrivai qui mi fu consigliato LC che il giudico in linea col mil background. Poi oh il ragazzo ha chiesto dei consigli, voi gli date i vostro io gli do i miei, spero che in ogni caso si diverta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ps scusate gli errori ma dal cell meglio nn riesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

In stile final fantasy dq8 wild arms 1 vagrant story...scifi o fantasy é lo stesso
Se ti piace Wild Arms, il 3 per PS2 è molto carino, ben più del remake del primo, secondo me.

Poi, giochi parecchio apprezzati PS2 (tra cui inserisco anche roba che a me non garba), abbiamo in ordine sparso: Mana Khemia, Persona 3FES-4, Digital Devil Saga 1-2, Valkyrie Profile 2, Tales of the Abyss, Suikoden III e V, Xenosaga I-III.

Alcuni sono un po' diversi come stile dal tipico FF, dai un'occhiata a qualche video per vedere se ti possono interessare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie a tutti, siamo a 15 poi guardo un pò di video e recensioni per farmi un' idea
Mettici anche i tre Shadow Hearts, che sono rari,ma che meritano.

Grazie a tutti, siamo a 15 poi guardo un pò di video e recensioni per farmi un' idea
per quel che vale posso dirti che mana khemia è uno dei miei jrpg preferiti su ps2, però è mooooolto particolare, quindi ti consiglierei di informarti bene prima di pensare ad un acquisto (vabbè che mo si trova la premium edition a meno di venti euro però...)

[ ] lucifer's call

[ ] Mana Khemia

[ ] Persona 3FES-4

[ ] rogue galaxy

[ ] shadow hearts

[ ] suikoden 3 e 5

[ ] Tales of the Abyss

[ ] Valkyrie Profile 2

[ ] wild arms 3

[ ] Xenosaga I-II

[ ] Shadow hearts 1 2 3

[ ] Digital Devil Saga 1-2

Di questi qualcuno ha i sottotitoli in italiano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro