Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bò cmq è strano io quando vado su ebay mi converte direttamente in euro il prezzo di un determinato articolo venduto con una moneta diversa
Sì Sì,andando avanti con le operazioni,ho notato che anche a me converte in automatico...

Ho fatto la postpay e mi son iscritto a paypal e ho appena fatto l'offerta..

A breve saprò se vinco l'asta..

SOlo una cosa..

Alle ore 18 circa di giovedì 4 giugno ho fatto la postpay in posta..

Alle ore 4 di notte di venerdi 5 giugno mi son iscritto al servizio Paypal di Ebay e sul conto della carta mi risultano 0 euro...non 18,come da me messi..

E' normale e il sistema ci impiega qualche ora a riconoscere il saldo disponibile oppure c'è qualcosa di strano??

Altrimenti,dove son finiti i miei 18 euriiiiiiii??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì Sì,andando avanti con le operazioni,ho notato che anche a me converte in automatico...Ho fatto la postpay e mi son iscritto a paypal e ho appena fatto l'offerta..

A breve saprò se vinco l'asta..

SOlo una cosa..

Alle ore 18 circa di giovedì 4 giugno ho fatto la postpay in posta..

Alle ore 4 di notte di venerdi 5 giugno mi son iscritto al servizio Paypal di Ebay e sul conto della carta mi risultano 0 euro...non 18,come da me messi..

E' normale e il sistema ci impiega qualche ora a riconoscere il saldo disponibile oppure c'è qualcosa di strano??

Altrimenti,dove son finiti i miei 18 euriiiiiiii??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh prima devi attivarla,ora non ricordo come si faceva,ma comunque ti spiega tutto lui,cerca un po' qua e là.......

se posso,ti consiglio di guardare anche su amazon(meglio quello uk),lì li trovi davvero a prezzi stracciati i videogiochi

eh prima devi attivarla,ora non ricordo come si faceva,ma comunque ti spiega tutto lui,cerca un po' qua e là.......se posso,ti consiglio di guardare anche su amazon(meglio quello uk),lì li trovi davvero a prezzi stracciati i videogiochi
In internet leggendo quà e là,ho notato che c'è chi sostiene che è normale che la mia carta paypal sia vuota di credito,in quanto sostengono che quello che si vede è solo il credito di incassi,ovvero i soldi che ho guadagnato in precedenza con prodotti miei venduti ad altri utenti..

Se invece (come nel mio caso) compro soltanto senza vendere,il mio conto è giustamente a 0...

spero che questa spiegazione sia valida...

Quando ad Amazon,nn lo conoscevo,butterò subito un occhio e grazie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Allora consigliate Amazon per acquistare giochi a buon prezzo? Devo iscrivermi, spero che funzioni come ebay in cui mi trovo bene e finora non sono mai stato deluso di un acquisto.

Vorrei comunque giocare a Chrono Trigger. Ero intenzionato a comprare la versione per DS, me la consigliate o secondo voi sono meglio le versioni SNES o PS1? Vorrei giocarci nella versione migliore, quella più completa.

la versione ds non solo include tutti gli extra di quella psx, ma anche parecchie aggiunte esclusive tra cui alcuni dungeon extra e addirittura un ulteriore finale!

quindi straconsiglio DS!

io chrono trigger l'ho finito nella versione snes

se si cerca un po si trova anche ita ma non so se si può dire :O

la versione ds non solo include tutti gli extra di quella psx, ma anche parecchie aggiunte esclusive tra cui alcuni dungeon extra e addirittura un ulteriore finale!quindi straconsiglio DS!
Okay, allora sono convinto. Appena vado in negozio lo cerco, sperando che ci sia.

Per Ryuuku: l'avevo iniziato su SNES, ma dopo aver visto un paio di sequenze animate per versione PS1 ho pensato che mi piacerebbe giocarlo potendo vederle, soprattutto perché si vede molto lo stile di Toriyama.

ho trovato due grandia 2 ...non incellophanti ma nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png entrambi a 10 euri! che dite? lo compro uno x me e una copia da vendere fra un paio d'anni?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il gioco merita?

ho trovato due grandia 2 ...non incellophanti ma nuovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png entrambi a 10 euri! che dite? lo compro uno x me e una copia da vendere fra un paio d'anni?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il gioco merita?
Quella per te prendila!!! il gioco e' veramente bello e il BS e' spettacolare!! la trama e' abbastanza intrigante, ma e' un porting della versione Dreamcast, quindi la grafica (se ci tieni) e' una spanna sotto gli standard ps2....a me e' piaciuto tantissimo:gab:

La grafica è ai livelli dei migliori giochi psone...cmq 10 euro si possono spendere per quel gioco...un altro da rivendere...non sò...tra molti anni e non sò a che prezzo...dovrebbero dei grandia 4 o 5 stratosferici in modo da rivalutare i capitoli precedenti...un pò come è successo coi Persona...

La grafica è ai livelli dei migliori giochi psone...cmq 10 euro si possono spendere per quel gioco...un altro da rivendere...non sò...tra molti anni e non sò a che prezzo...dovrebbero dei grandia 4 o 5 stratosferici in modo da rivalutare i capitoli precedenti...un pò come è successo coi Persona...
Esatto.

Finché Grandia resterà una serie "morta" l'online da solo mica basta a riportarla in vita), l'interesse del pubblico verso i primi titoli sarà molto limitato. Ma se Game Arts dovesse decidersi a fare Grandia 4 o altri spin-off come l'Xtreme, allora Grandia II assumerebbe più valore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Buongiorno a tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Vorrei avere un parere: sono in procinto di acquistare insieme Persona 3 FES e Persona 4.

Come sono, voglio dire, che differenze passano tra i 2?

Faccio bene a procurarmeli insieme? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non sono un esperto (non li ho giocati se devo dirla tutta)

ma a quanto so pe3 è un capolavoro, in pe4 è stato migliorato quasi tutto, quindi pensa un po tu a che livello siamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cmq altri ti possono dire molto di piu di me...

Ciao! Io ho entrambi i giochi...ti posso dire...che fai bene perchè sono due giochi molto belli e allo stesso modo non troppo "comuni" nei negozi di videogames....(non si trovano in nessuna catena della grande distribuzione o nei grandi negozi di elettronica ma fondamentalmente solo nei negozi specializzati in videogiochi).

C'è da dire che come giochi poi sono abbastanza slegati, quindi giocare solo uno, o prima il 4 poi il 3, non cambia molto...

Sono rpg ambientati all'interno di high school giapponesi, nei quali si dovranno seguire le lezioni, svolgere attività pomeridiane extra (sport, musica) e poi indagare su casi particolari, e qui si sviluppa la trama del gioco...il tutto scandito dal passare del tempo con l'alternarsi di giorno e notte!!! Molto belli!

Io ho iniziato il 4 e poi, conquistato dal gioco, mi son preso anche il 3!!!

Purtroppo poi un giorno all'inizio di giugno ho per sbaglio acceso la play con XenoGears dentro...e Persona non l'ho più toccato...ma appena faccio il **** a Graph torno ai due bei giochilli della Atlus! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

non sono un esperto (non li ho giocati se devo dirla tutta)ma a quanto so pe3 è un capolavoro, in pe4 è stato migliorato quasi tutto, quindi pensa un po tu a che livello siamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cmq altri ti possono dire molto di piu di me...

Ciao! Io ho entrambi i giochi...ti posso dire...che fai bene perchè sono due giochi molto belli e allo stesso modo non troppo "comuni" nei negozi di videogames....(non si trovano in nessuna catena della grande distribuzione o nei grandi negozi di elettronica ma fondamentalmente solo nei negozi specializzati in videogiochi).C'è da dire che come giochi poi sono abbastanza slegati, quindi giocare solo uno, o prima il 4 poi il 3, non cambia molto...

Sono rpg ambientati all'interno di high school giapponesi, nei quali si dovranno seguire le lezioni, svolgere attività pomeridiane extra (sport, musica) e poi indagare su casi particolari, e qui si sviluppa la trama del gioco...il tutto scandito dal passare del tempo con l'alternarsi di giorno e notte!!! Molto belli!

Io ho iniziato il 4 e poi, conquistato dal gioco, mi son preso anche il 3!!!

Purtroppo poi un giorno all'inizio di giugno ho per sbaglio acceso la play con XenoGears dentro...e Persona non l'ho più toccato...ma appena faccio il **** a Graph torno ai due bei giochilli della Atlus! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:
grazie ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

qualcuno vuole aggiungere altro? Konata? :cat:

grazie ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngqualcuno vuole aggiungere altro? Konata? :cat:
Mi permetto io di dire la mia..

premesso che ho giocato 40 ore con persona 3 fes e l'ho lasciato là,ti dò la mia di campana in quanto son uno dei pochi (l'unico :wush: ?) che non ha adorato alla follia tale titolo..

E' ricco di punti di forza a mio parere,tipo:

-lo stile grafico accattivante

-Le figure delle PERSONA sono allucinanti

-La storia affronta tematiche abbastanza originali

-La difficoltà delle battaglie in alcuni casi potrebbe esser molto elevata

-Il concetto di VITA E IMPEGNI AL DI FUORI DELLE BATTAGLIE è una buona idea che aggiunge varietà al gioco

Insomma,io in 40 ore ho notato ciò e di sicuro ho perso altri lati positivi che venivano a seguire..

Il problema per me è dei lati negativi:

-Il pg principale è privo di carattere e personalità

-Nelle battaglie usi solo il pg principale e gli altri son gestiti dalla CPU

-La zona di battaglia detta TARTARUS è molto ripetitiva nelle ambientazioni e anche i mostri,almeno nelle prima 40 ore,variano poco

-La storia è mooolto lenta a svilupparsi e ci son molte cose da fare oltre che combattere e questo almeno a me ha dato una sensazione di smarrimento..

-Una volta capito il punto debole di un determinato nemico,la battaglia diventa semplicissima,anche coi Boss...

Dunque,prendi con le pinze le mie opinioni in quanto nn ho finito il gioco e quindi posso dir la mia solo relativamente..

Però in 40 ore di gioco,lo reputo un titolo interessante,che merita d'esser provato ma che non è detto che verrà apprezzato..

Spero ti sia di aiuto ciò che ho detto e fammi sapere.

Ciaoooo :gaf:

grazie ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngqualcuno vuole aggiungere altro? Konata? :cat:
Meglio giocare prima il 3 poi il 4 per apprezzare meglio le citazioni del 4 riferite al cap precedente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Direi che hanno detto più o meno tutto. Se non ti spaventa l'idea del protagonista "muto", non avrai problemi ad affrontare il gioco. Che poi è muto ma la sua personalità ce l'ha. Ha mille volte più personalità lui di Vaan. Va bene, ci voleva poco, però Vaan parlava. XD

Mi permetto io di dire la mia..premesso che ho giocato 40 ore con persona 3 fes e l'ho lasciato là,ti dò la mia di campana in quanto son uno dei pochi (l'unico :wush: ?) che non ha adorato alla follia tale titolo..

E' ricco di punti di forza a mio parere,tipo:

-lo stile grafico accattivante

-Le figure delle PERSONA sono allucinanti

-La storia affronta tematiche abbastanza originali

-La difficoltà delle battaglie in alcuni casi potrebbe esser molto elevata

-Il concetto di VITA E IMPEGNI AL DI FUORI DELLE BATTAGLIE è una buona idea che aggiunge varietà al gioco

Insomma,io in 40 ore ho notato ciò e di sicuro ho perso altri lati positivi che venivano a seguire..

Il problema per me è dei lati negativi:

-Il pg principale è privo di carattere e personalità

-Nelle battaglie usi solo il pg principale e gli altri son gestiti dalla CPU

-La zona di battaglia detta TARTARUS è molto ripetitiva nelle ambientazioni e anche i mostri,almeno nelle prima 40 ore,variano poco

-La storia è mooolto lenta a svilupparsi e ci son molte cose da fare oltre che combattere e questo almeno a me ha dato una sensazione di smarrimento..

-Una volta capito il punto debole di un determinato nemico,la battaglia diventa semplicissima,anche coi Boss...

Dunque,prendi con le pinze le mie opinioni in quanto nn ho finito il gioco e quindi posso dir la mia solo relativamente..

Però in 40 ore di gioco,lo reputo un titolo interessante,che merita d'esser provato ma che non è detto che verrà apprezzato..

Spero ti sia di aiuto ciò che ho detto e fammi sapere.

Ciaoooo :gaf:
il punto che ho evidenziato in neretto... vorrei sapere se non sono gestibili in nessun modo i personaggi della CPU o la loro gestione avviene tipo gambit in FFXII o si limita ai canonici equipaggiamenti, ecc.

questa caratteristica è presente anche in Persona 4, o li i personaggi sono direttamente controllabili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Meglio giocare prima il 3 poi il 4 per apprezzare meglio le citazioni del 4 riferite al cap precedente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a quel punto penso sia meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Direi che hanno detto più o meno tutto. Se non ti spaventa l'idea del protagonista "muto", non avrai problemi ad affrontare il gioco. Che poi è muto ma la sua personalità ce l'ha. Ha mille volte più personalità lui di Vaan. Va bene, ci voleva poco, però Vaan parlava. XD
il protagonista muto non è un problema! se la storia è bella, non sento il problema! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche in Persona 4 il protagonista è muto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il punto che ho evidenziato in neretto... vorrei sapere se non sono gestibili in nessun modo i personaggi della CPU o la loro gestione avviene tipo gambit in FFXII o si limita ai canonici equipaggiamenti, ecc.questa caratteristica è presente anche in Persona 4, o li i personaggi sono direttamente controllabili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Puoi dare dei comandi come Full Assault, Heal/Support, Knock down, Act Freely, ecc. Non sono vasti quanto il sistema Gambit, ma sono più che sufficienti per la personalizzazione.

In Persona 4 li puoi controllare direttamente, oppure impostare la loro AI e usarli come in Persona 3.

il protagonista muto non è un problema! se la storia è bella, non sento il problema! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche in Persona 4 il protagonista è muto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In tutti i Persona il personaggio è muto.
Blu. :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro