Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
ah..ecco, forse ho confuso la tua opinione sul cast con quella sul gioco. chiedo venia
Oddio, ricordo commenti di Damocle ben più positivi di questo su TLoD per giochi di cui poi lui gridava il "è nammerda", quindi vai tranquillo, non è nuovo alla cosa. Poi, suvvia, ha detto che gli è piaciuto solo il setting ed il primo CD, la trama l'ha definita LOL, i personaggi orribili ed il gameplay pesante, se non vale un "è nammerda", non so che parola usare, non gli è piaciuto praticamente niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

***** c'hai ragione dimenticavo che c'hai gusti demmerda, allora vai tranquillo probabilmente te piacerà un fottio:sisi:
poi sta cosa che mi fa schifo l'hai tirata un pò fuori dal ****, mai detto niente del genere :rickds:

cagare no ha belle location e il primo cd è figo:sisi: solo che la trama fin dove sono arrivato è parecchio lol, il cast è orribile e il gameplay è troppo pesante per farlo durare 60 ore, con un gameplay del genere te ne duro 30 di ore MASSIMO
:rickds:

Generalmente ho gusti molto diversi da quelli di Damocle sui giochi, ma su The Legend of Dragoon la penso come lui. :morristend:

C'è da dire che ha un ottimo finale, o almeno avendolo finito la stessa settimana in cui ho finito Final Fantasy XIII mi è sembrato un masterpiece di finale al confronto.

so? il gameplay non è brutto, è pesante, sono due cose totalmente differenti, e con la trama lol e il cast ci posso venire a patti..oddio il cast un pò meno, ma il punto è che finchè l'ho giocato non mi ha fatto schifo, anzi il primo cd mi è pure piaciuto tanto

farmi schifo richiede di annoiarmi, cosa che non ha fatto, seplicemente non mi ha dato incentivi a continuare e l'ho messo in pausa

Ne riparlaremo fra qualche mese (anche perché "pesante" significa anche che annoia, e ricordo che ti annoiava dai commenti che facevi), scommetto che la tua opinione sarà cambiata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
quando lo capirai che t'ha messo in ignore da mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quando lo capirai che t'ha messo in ignore da mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo so, ma sono buono, cerco sempre di sperare che le persone si ravvedano e non sguazzino nella loro testardaggine (per non dire altro) in eterno...anche perché già una volta mi levò dall'ignore. :kep88:

Poi basta un clic ed il messaggio compare, non scompaio dalla faccia del pianeta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me, The Legend of Dragoon è un gioco che Sony ha sviluppato soprattutto per sdoganare e affermare il genere del jrpg in occidente, una manovra furba, dal momento che su N64 di jrpg ce n'erano 2, e su saturn parecchi ma in occidente manco mezzo. Se devo valutare TLoD come gioco a sé gli dò un 6 e mezzo, sinceramente. Ma se la mia teoria è corretta, e TLoD è stato fatto con quello scopo... il voto che do non tanto al gioco quanto piuttosto alla maestria nel mettere in atto quel proposito, è 10 e lode.

Tral'altro l'unico JRPG uscito in Europa per 64 è Quest 64, che è davvero osceno. Ho provato a finirlo due volte ma l'ho droppato sempre dopo tipo 5 ore di gioco, si salva solo il battle theme standard di tutto il gioco probabilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

salve, domandina veloce.

Ni no kuni su zavvi a 27 euro è multilingua vero?
sì! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Spettacolo!Compro?!?
Sì, Zavvi è un buon sito, risparmi un po' di soldi ed è come avere la versione europea. Se il problema è il libretto in inglese, il gioco è pieno di tutorial, quindi non avrai problemi.

Grazie!Nn credevo fosse la stessa cosa

Stavo per spendere 20 euro in più su amazon.it!!
Controlla sempre su Zavvi, si risparmia sempre parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Com'è secondo voi Ar Tonelico Qoga Knell of Ar Ciel? Già solo per il nome nome vorrei non comprarlo ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'avevo giochicchiato tempo fa e ricordo che non m'era parso niente di che, però bhò l'ho trovato a poco magari qualche momento decente riesce a farmelo passare. Che dite?

Se l'hai trovato a poco prendilo, a maggior ragione se hai giocato anche gli altri 2 :kep88:

Se l'hai trovato a poco prendilo, a maggior ragione se hai giocato anche gli altri 2 :kep88:
Mmmm ho giocato solo al primo, melody of qualcosa mi pare. Ma la trama non è collegata con i vecchi vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque dai gli do una chance, nel frattempo che aspetto Xillia mi devo uccidere con qualche Jrpg altrimenti muoio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Speriamo non mi finisca prima dell'uscita di Xillia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Com'è in quanto a longevità? (calcolando che io sono uno di quelli che anche se il Jrpg non mi fa impazzire lo completa sempre, non dico al 100%, ma quasi.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro