Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bah, sarà ma a me valkire profile non ispira molto...

comunqe, detto da uno che ha fatto 2 post in croce e si è registrato ieri.

lol

bah, sarà ma a me valkire profile non ispira molto...comunqe, detto da uno che ha fatto 2 post in croce e si è registrato ieri.

lol
Non vuol dire nulla, non è che chi posta di più è più competente:asd:

bah, sarà ma a me valkire profile non ispira molto...comunqe, detto da uno che ha fatto 2 post in croce e si è registrato ieri.

lol
Più che altro, i tre giochi sono profondamente diversi tra loro... a me ad esempio piace moltissimo il primo, fa schifo il secondo e quello per DS non l'ho provato. :morristend:

Più che altro, i tre giochi sono profondamente diversi tra loro... a me ad esempio piace moltissimo il primo, fa schifo il secondo e quello per DS non l'ho provato. :morristend:
A me il secondo è piaciuto molto; non ho giocato il primo(non ho psp e su psx costa troppo) ma la storia non è male e i personaggi son comunque buoni.

Quello per ds mi attira ma costa ancora 40€ ed è solo in inglese, aspetto il calo di prezzo per giocarlo.

Dunque, ho bisogno di suggerimenti:

ho già giocato, per intenderci, Ar tonelico 1, Atelier Iris (tutti e tre), Persona 3, Persona 3 FES, Persona 4, Final Fantasy 12 e 8 (anche l'X-2 purtroppo), Suikoden 5.

Oramai sono alla fine di Ar tonelico 2, quindi mi serve un nuovo gioco.

Che mi consigliate?

Personalmente, quelli che ho gradito di più sono stati i Persona e Ar Tonelico.

Dunque, ho bisogno di suggerimenti:ho già giocato, per intenderci, Ar tonelico 1, Atelier Iris (tutti e tre), Persona 3, Persona 3 FES, Persona 4, Final Fantasy 12 e 8 (anche l'X-2 purtroppo), Suikoden 5.

Che mi consigliate?

Ti direi Mana Khemia, allora. E' un gioco della GUST (quelli di Atelier e Ar tonelico), e ha aspetti simili a Persona, cioé un ambito accademico e la presenza di qualcosa di analogo ai social link.

Dunque, ho bisogno di suggerimenti:ho già giocato, per intenderci, Ar tonelico 1, Atelier Iris (tutti e tre), Persona 3, Persona 3 FES, Persona 4, Final Fantasy 12 e 8 (anche l'X-2 purtroppo), Suikoden 5.

Che mi consigliate?

Anche secondo me il tuo gioco è Mana Khemia, come impostazione è abbastanza classico, ci sono pero varie cose abbastanza innovative e divertenti (nel sistema di combattimento, nella creazione di oggetti, il tempo libero, ecc..)

inoltre la maggior parte del tempo la passi a scuola (come i vari persona).. direi che hai trovato il tuo gioco :keyParadise:

Che mi consigliate?

Mi accodo anch'io: Mana Khemia.

Spero davvero ti piacerà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Certo che da quando io infesto questo forum, i titoli GUST hanno conosciuto un'impennata di vendite straordinaria, qui in Italia! :imfao:

[/b]Certo che da quando io infesto questo forum, i titoli GUST hanno conosciuto un'impennata di vendite straordinaria, qui in Italia! :imfao:

E sara' sempre peggio!!!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

Certo che da quando io infesto questo forum, i titoli GUST hanno conosciuto un'impennata di vendite straordinaria, qui in Italia! :imfao:
Tanto lo sappiamo tutti che intaschi una percentuale per ogni povero diavolo che bombardi finchè non cede e si interessa. -_-

:XD:
Ed ora, dopo questa coraggiosa dimostrazione di affetto verso un mod, chiedo consiglio. Già da qualche mese sulla Virtual Console del Wii è disponibile Secret of Mana, titolo che mi affascina molto e ahimè non ho mai avuto modo di giocare. Il costo, se non sbaglio, è 800 Wii Points (circa 8 euro), ma il problema è che necessita l'uso del Wii classic controller, che io non ho ed il cui prezzo di listino è 20 euro. Considerando che il classic controller lo comprerei solo per questo titolo e che si tratta di un gioco scaricabile (nessun utilità collezionistica quindi), la spesa complessiva vale la pena? O sarebbe meglio dirottare quegli 8 euro + un piccolo extra su FF VII sul PSN?

Tanto lo sappiamo tutti che intaschi una percentuale per ogni povero diavolo che bombardi finchè non cede e si interessa. -_-
Ed ora, dopo questa coraggiosa dimostrazione di affetto verso un mod, chiedo consiglio. Già da qualche mese sulla Virtual Console del Wii è disponibile Secret of Mana, titolo che mi affascina molto e ahimè non ho mai avuto modo di giocare. Il costo, se non sbaglio, è 800 Wii Points (circa 8 euro), ma il problema è che necessita l'uso del Wii classic controller, che io non ho ed il cui prezzo di listino è 20 euro. Considerando che il classic controller lo comprerei solo per questo titolo e che si tratta di un gioco scaricabile (nessun utilità collezionistica quindi), la spesa complessiva vale la pena? O sarebbe meglio dirottare quegli 8 euro + un piccolo extra su FF VII sul PSN?
28 euro per un gioco SNES? Ma anche no. :Morris82:

Questi giochi non scompaiono mica giusto? Quindi, aspetta che ce ne siano almeno due o tre che richiedono il classic controller che ti interessino e solo allora prendi il controller e il gioco o i giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me x 28€ non ne vale la pena! Piuttosto giocatelo x snes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png la rom dovresti trovarla easy!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Perchè tutti ti considerano esperta ecco perchè cedono alle tue parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

28 euro per un gioco SNES? Ma anche no. :Morris82:Questi giochi non scompaiono mica giusto? Quindi, aspetta che ce ne siano almeno due o tre che richiedono il classic controller che ti interessino e solo allora prendi il controller e il gioco o i giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, farò così. Grazie per il consiglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non incappate nell'errore di prendere i classic controller che non siano di Nintendo, funzionano veramente male:keyParadise:

Perchè tutti ti considerano esperta ecco perchè cedono alle tue parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ed è proprio qui che risiede il mio piano malvagio...

Prima abbindolo una piccola massa... poi una più grande... poi... il mondo intero!!! :imfao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro