K
kratos1984
Guarda, nessun gioco di ruolo è facile o difficile a priori. Tutto dipende da quante subquest si fanno, che aiutano a salire di livello. Poi è vero, c'è un'abilità nell'8 che permette di evitare gli scontri casuali, se uno la usa non riesce più a salire di livello, ma l'8 è sicuramente il gioco dove è più facile portare i personaggi a livello 100, credo che solo con le subquest si arrivi facilmente ad avere in media lv.75-80.Ma solo io ho trovato FF8 difficile,ai tempi??il junction sistem nn lo trovo così intuitivo anche se personalmente,penso sia il miglior sistema di crescita che ci sia stato nei jrpg che ho giocato...
Poi,un paio di incontri in FF8 erano davvero duri...
Specie l'ultimo..
Ok,alla fine basta livellare...ma se nn lo fai,l'è dura dura dura..
Cmq,giocone immenso..
Sarà che son affezionato ai jrpg proprio grazie a FF8 che è stato il primo,ma per me resta tutt'ora il miglior jrpg tra quelli da me usati :andrean:
Sì,il 9° capitolo è uscito per PS1...
rispetto a FFVII e VIII,il IX nelle ambientazioni ha abbandonato il futurismo passando decisamente più al medioevale e alla magia..
Io l'ho trovato bellissimo (lo stò rigiocando proprio ora dopo anni e anni ),specie alcuni personaggi e le ambientazioni per me,son le più belle degli FF dal 7 al 12 (parere ovviamente personale)...
Anche il 9° capitolo potresti trovarlo a poco...
Facci seriamente un pensierino,son grandi giochi
Per facilità, intendo più che altro la possibilità di fare Junction con magie potenti e sfruttare le Statistiche-up che si possono ottenere. In quel modo davvero risulta semplice diventare terribilmente forti.
Però è vero, nonostante i Tutorial, il gioco lascia completa libertà nello sviluppo dei personaggi, perciò si può avere qualche difficoltà.
Riguardo al nono capitolo, quello che hai detto lo condivido, ambientazioni fantastiche, mai ripetitive fra di loro. A quei tempi non amavo tanto il fantasy medioevale, ma sono riuscito ad apprezzarlo molto. Sicuramente un gran gioco, con un gameplay forse un po' troppo di vecchia scuola (odiavo dover usare armi meno potenti per apprendere le loro abilità, ma è così anche in Tales of Vesperia che è uscito da poco, anzi qui da noi deve ancora uscire).