Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma solo io ho trovato FF8 difficile,ai tempi??il junction sistem nn lo trovo così intuitivo anche se personalmente,penso sia il miglior sistema di crescita che ci sia stato nei jrpg che ho giocato...

Poi,un paio di incontri in FF8 erano davvero duri...

Specie l'ultimo..

Ok,alla fine basta livellare...ma se nn lo fai,l'è dura dura dura..

Cmq,giocone immenso..

Sarà che son affezionato ai jrpg proprio grazie a FF8 che è stato il primo,ma per me resta tutt'ora il miglior jrpg tra quelli da me usati :andrean:

Sì,il 9° capitolo è uscito per PS1...

rispetto a FFVII e VIII,il IX nelle ambientazioni ha abbandonato il futurismo passando decisamente più al medioevale e alla magia..

Io l'ho trovato bellissimo (lo stò rigiocando proprio ora dopo anni e anni ),specie alcuni personaggi e le ambientazioni per me,son le più belle degli FF dal 7 al 12 (parere ovviamente personale)...

Anche il 9° capitolo potresti trovarlo a poco...

Facci seriamente un pensierino,son grandi giochi
Guarda, nessun gioco di ruolo è facile o difficile a priori. Tutto dipende da quante subquest si fanno, che aiutano a salire di livello. Poi è vero, c'è un'abilità nell'8 che permette di evitare gli scontri casuali, se uno la usa non riesce più a salire di livello, ma l'8 è sicuramente il gioco dove è più facile portare i personaggi a livello 100, credo che solo con le subquest si arrivi facilmente ad avere in media lv.75-80.

Per facilità, intendo più che altro la possibilità di fare Junction con magie potenti e sfruttare le Statistiche-up che si possono ottenere. In quel modo davvero risulta semplice diventare terribilmente forti.

Però è vero, nonostante i Tutorial, il gioco lascia completa libertà nello sviluppo dei personaggi, perciò si può avere qualche difficoltà.

Riguardo al nono capitolo, quello che hai detto lo condivido, ambientazioni fantastiche, mai ripetitive fra di loro. A quei tempi non amavo tanto il fantasy medioevale, ma sono riuscito ad apprezzarlo molto. Sicuramente un gran gioco, con un gameplay forse un po' troppo di vecchia scuola (odiavo dover usare armi meno potenti per apprendere le loro abilità, ma è così anche in Tales of Vesperia che è uscito da poco, anzi qui da noi deve ancora uscire).

Ciao raga, mi sono appena fatto un giro nel topic dove sono "listati" tutti i jrpg.

Premetto che mi interessano solo quelli in versione ps 3, e sono davvero indeciso su quale prendere.

Premetto che non ho info se non le immagini viste in quel post di tutti i giochi, e che vorrei un gioco di base fantasy (magie, evocazioni città sceniche e chi più ne ha più ne metta).

Andrei sicuro su FF 13, se fosse già uscito, visto che mi è venuta voglia di giocare ai jrpg dopo aver messo mano su FF tactics A2, (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) purtroppo mi ritrovo a brancolare nel buio!

help please XD

p.s. non si vedono le immagini di "The Last Remnant" nel thread della lista dei jrpg

Le altre PS non vanno bene? Perchè su PS3 ho giocato solo a VC e non è propriamente Fantasy:keyParadise:

la ps 2 dubito che la riattacco, la ps 1 non so più neanche dov'è xD

se sono remake presenti sul psn va bene (tipo ff VII)

Ciao raga, mi sono appena fatto un giro nel topic dove sono "listati" tutti i jrpg.Premetto che mi interessano solo quelli in versione ps 3, e sono davvero indeciso su quale prendere.

Premetto che non ho info se non le immagini viste in quel post di tutti i giochi, e che vorrei un gioco di base fantasy (magie, evocazioni città sceniche e chi più ne ha più ne metta).

Andrei sicuro su FF 13, se fosse già uscito, visto che mi è venuta voglia di giocare ai jrpg dopo aver messo mano su FF tactics A2, (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) purtroppo mi ritrovo a brancolare nel buio!

help please XD

p.s. non si vedono le immagini di "The Last Remnant" nel thread della lista dei jrpg
eternal sonata:sisi:

o se ti accontenti enchanted arms

Guarda, nessun gioco di ruolo è facile o difficile a priori. Tutto dipende da quante subquest si fanno, che aiutano a salire di livello. Poi è vero, c'è un'abilità nell'8 che permette di evitare gli scontri casuali, se uno la usa non riesce più a salire di livello, ma l'8 è sicuramente il gioco dove è più facile portare i personaggi a livello 100, credo che solo con le subquest si arrivi facilmente ad avere in media lv.75-80.Per facilità, intendo più che altro la possibilità di fare Junction con magie potenti e sfruttare le Statistiche-up che si possono ottenere. In quel modo davvero risulta semplice diventare terribilmente forti.

Però è vero, nonostante i Tutorial, il gioco lascia completa libertà nello sviluppo dei personaggi, perciò si può avere qualche difficoltà.

Riguardo al nono capitolo, quello che hai detto lo condivido, ambientazioni fantastiche, mai ripetitive fra di loro. A quei tempi non amavo tanto il fantasy medioevale, ma sono riuscito ad apprezzarlo molto. Sicuramente un gran gioco, con un gameplay forse un po' troppo di vecchia scuola (odiavo dover usare armi meno potenti per apprendere le loro abilità, ma è così anche in Tales of Vesperia che è uscito da poco, anzi qui da noi deve ancora uscire).
Guarda che i nemici in FFVIII sono proporzionali a livello del tuo party quindi non si pone nemmeno il problema di salire. C'è gente che l'ha finito senza mai salire di livello ed è fattibile visto che se ben ricordate i boss non danno exp ma tantissimi AP che servivano per apprendere le abilità dei GF.

Ricordo per chi non lo sapesse che le PS3 sono TUTTE retrocompatibili con i giochi PSX , il problema di compatibilità esiste solo per i giochi PS2 che vengono letti solo dalle 60 GB

Ricordo anche che i giochi PSX sono region locked quindi su una PS3 PAL ci girano solo giochi PAL

I giochi PSX del PSN però funzionano tutti anche quelli che in teoria non sono PAL come Xenogears per esempio che è in vendita presso lo store USA

Ricordo per chi non lo sapesse che le PS3 sono TUTTE retrocompatibili con i giochi PSX , il problema di compatibilità esiste solo per i giochi PS2 che vengono letti solo dalle 60 GB
Ricordo anche che i giochi PSX sono region locked quindi su una PS3 PAL ci girano solo giochi PAL

I giochi PSX del PSN però funzionano tutti anche quelli che in teoria non sono PAL come Xenogears per esempio che è in vendita presso lo store USA
fantastico lo acquisto subito xenogears!!!

EDIT: mi hai giocato un brutto scherzo sai dorsai??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e io che ci ho creduto :bah!:

Già in vendita....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png? Mi devo svegliare a comprarlo al più presto!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

COOOOOOOSAAAAA?

Vado a comprarloooooo

Dorsai si è sbagliato:asd:, purtroppo Xenogears non è uscito sullo store USA.

vero giusto è solo in quello jap per ora, ma deve uscire, comunque il discorso è che funziona anche sulla PS3 PAL

scusate ragazzi

Ma come li comprate sullo store USA?

Avete una carta con indirizzo di fatturazione americano?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Azz...falso allarme..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come li comprate sullo store USA?Avete una carta con indirizzo di fatturazione americano?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Basta la postepay! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Basta la postepay! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per chi si e' registrato entro gennaio 2009, adesso non e' piu' possibile registrarsi sullo store usa inserendo la postepay...

Per chi si e' registrato entro gennaio 2009, adesso non e' piu' possibile registrarsi sullo store usa inserendo la postepay...
Huh, davvero? :Morris82:

Quando mi scade non potrò più usarla? Dovrò trovare una soluzione... ma ho tempo fino al 2015, non c'è fretta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Huh, davvero? :Morris82:Quando mi scade non potrò più usarla? Dovrò trovare una soluzione... ma ho tempo fino al 2015, non c'è fretta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I uso il solito sistemino (che mi hai suggerito!!) della psn card che e' uguale e mi fa' guadagnare un punto di feedback su ebay ogni volta.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Quindi se devo fare acquisti dallo Store americano (supponendo che mi creo un account americano apposta per questo) non posso usare la mia Postepay? Allora in che modo posso fare acquisti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro