Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me piace l'avatar di Lightogod...per quanto quello di Rion siamo enormemente più poetico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il migliore è comunque quello di golden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

chiudo l'ot :wush:

'Sera ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Come alternativa a giochi di stampo più classico che sto giocando, sto cercando un jrpg dal bs ignorante ed action (stile Star Ocean/Tales) e senza scontri random. Non saprei dove buttarmi senza rigiocare cose già giocate, quindi vi chiedo aiuto... Mi va bene PS1, PS2, GC, Wii, PC(?), se capita anche PSP/DS. Su 360 il poco che c'era di jrpg l'ho già giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era per dare un'idea del tipo di bs, più che della difficoltà/tecnicismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

magari shining force exa
Non lo conoscevo, non male, sembra abbastanza adatto a quello che voglio al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra EXA e Neo meglio EXA?

Comunque se qualcuno ha altri consigli, sono ben accetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

tales si, ma SO ho qualche dubbio su ignorante sopra la difficoltà terra
Oddio. Dipende nettissimamente da quale capitolo. Phantasia di certo non lo è. E manco Graces, a dirla tutta. Ne Eternia.

'Sera ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Come alternativa a giochi di stampo più classico che sto giocando, sto cercando un jrpg dal bs ignorante ed action (stile Star Ocean/Tales) e senza scontri random. Non saprei dove buttarmi senza rigiocare cose già giocate, quindi vi chiedo aiuto... Mi va bene PS1, PS2, GC, Wii, PC(?), se capita anche PSP/DS. Su 360 il poco che c'era di jrpg l'ho già giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ys.

Io ho giocato solo Napishtim PS2-PSP (na mezza mmerda) e Ys Seven PSP (jrpg godibilissimo! veramente veramente carino)

Potrei consigliartene altri, ma al momento mi scoccia pensare, sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magari più tardi.

Hai già provato Dark Cloud, Dark Chronicle e Rogue Galaxy?

la serie hack pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ys.
Io ho giocato solo Napishtim PS2-PSP (na mezza mmerda) e Ys Seven PSP (jrpg godibilissimo! veramente veramente carino)

Potrei consigliartene altri, ma al momento mi scoccia pensare, sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magari più tardi.
Di Ys ho giocato Origin, I&II e cominciato Seven che però mi è sembrato lento e prolisso, gli darò un'altra possibilità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai già provato Dark Cloud, Dark Chronicle e Rogue Galaxy?
Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

la serie hack pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non li ho mai considerati molto, fatto male?

Ultima modifica da un moderatore:
Di Ys ho giocato Origin, I&II e cominciato Seven che però mi è sembrato lento e prolisso, gli darò un'altra possibilità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non so la prima saga, ma per hack GU si hai fatto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS per gli ys giocati oath in felghana

.Hack te lo stra-consiglio pure io.

Il problema "grosso" è che è tutto un unico universo tra la prima tetralogia (gameplaysticamente mediocre e seccante su alti livelli) e la trilogia G.U. (molto più snella, affascinante, e riuscita).

.Hack te lo stra-consiglio pure io.
Il problema "grosso" è che è tutto un unico universo tra la prima tetralogia (gameplaysticamente mediocre e seccante su alti livelli) e la trilogia G.U. (molto più snella, affascinante, e riuscita).
E il Sign e tutta quell'altra roba non fondamentale ma che aiuta notevolmente la comprensione, se tutto va bene dovrei iniziare il G.U a breve...

Ok: Shining Force EXA, YS Felghana, e uno sguardo agli .Hack. Direi che ho qualcosa su cui lavorare, grazie a tutti per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E il Sign e tutta quell'altra roba non fondamentale ma che aiuta notevolmente la comprensione, se tutto va bene dovrei iniziare il G.U a breve...
Il Roots è una roba particolare! Tralasciando che è un anime a limite del pessimo... è fatto proprio male per un motivo preciso: non ha una collocazione esatta, come visione, per lo spettatore.

Specifico: è un prequel che finisce esattamente làddove inizia G.U... Sembrerebbe perfetto da vedere prima, ma:

-se lo guardi prima, ti becchi uno spoiler grossissimo di G.U. Vol 2

-se lo guardi dopo, all'inizio di G.U. ti trovi un po' spiazzato perchè si tenta di farti assimilare una serie di eventi troppo velocemente, ma soprattutto perchè in una manciata (ma story-related) di dialoghi si fa riferimento a cose/persone conoscibili solo grazie all'anime. Quest'ultimo ti spiega quegli eventi iniziali molto meglio e te li estende tantissimo, rendendo tutto chiarissimo... Peccato per quel grosso spoiler, e per la fugace apparizione di personaggi che quando compaiono nel gioco hanno tutta l'aria di chi vuol mostrare il suo aspetto per la prima volta.

EDIT: il mio post parla del Roots, non del Sign. Sign riguarda le origini di tutto, se non sbaglio.

Ultima modifica:
quello è roots, non sign.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro