Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo qua perchè lo ritengo il luogo più adatto :Morris82:
Sono in possesso di una ps2 (unica mia console per motivi pecuniari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif) e tra i titoli che ho potuto giocare ci sono 3 jrpg che mi hanno fatto avvicinare a questo fantastico genere.

Purtroppo a causa di una conoscenza dell'inglese basilare ho provato solo giochi Square tradotti (FFXII, KH2, DQVIII) che mi hanno convinto a metà (sono messi nell'ordine dal più negativo al più positivo :pffs:), ora sarei tentato nell'acquisto di giochi di case produttrici diverse, ma sono preoccupato per l'inglese :tragic:

Posso pure esporre a che livello genericamente sono... Ho appena terminato la 2^ superiore (precisiamo con l'8 finale, ma col 9 abbondante nello scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) e non ritengo molto completo il programma di questi due anni passati, e neppure il metodo d'insegnamento della prof., ma tant'è.

Ora dopo tutta questa storia, vorrei sapere se potrei districarmi adeguatamente tra giochi forniti unicamente della lingua inglese? (pensando soprattutto alla trama;))

Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte :.bip:

mi attrangono particolarmente Persona 3 FES e 4 :Morris82:
Beh hai 9 allo scritto e ti fai tutti sti problemi? XD

Io prendevo sempre 8 (nn mi andava di studiare la letteratura, ma parlo l'inglese in maniera molto fluente) e giocando nn ho mai avuto problemi

Beh hai 9 allo scritto e ti fai tutti sti problemi? XDIo prendevo sempre 8 (nn mi andava di studiare la letteratura, ma parlo l'inglese in maniera molto fluente) e giocando nn ho mai avuto problemi
Sì, bè è un pò ironico, però non mi sento perfettamente sicuro (la mia prof non mi rassicura affatto:morristend:) e di fronte alle trame non vorrei perdermi anche il solo filone principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per precisare, 4 anni fa il mio primo gioco per ps2 fu WWE Smackdown vs. Raw, era totalmente in inglese e capivo la maggior parte delle cose, ma mi rendo conto che non possa essere complicato come seguire una trama di un gdr //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, bè è un pò ironico, però non mi sento perfettamente sicuro (la mia prof non mi rassicura affatto:morristend:) e di fronte alle trame non vorrei perdermi anche il solo filone principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per precisare, 4 anni fa il mio primo gioco per ps2 fu WWE Smackdown vs. Raw, era totalmente in inglese e capivo la maggior parte delle cose, ma mi rendo conto che non possa essere complicato come seguire una trama di un gdr //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perché non provi a scaricarti un gioco amatoriale in inglese per RPGMaker o qualcosa del genere? Così capisci subito se l'inglese è un ostacolo o se riesci a cavartela. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Perché non provi a scaricarti un gioco amatoriale in inglese per RPGMaker o qualcosa del genere? Così capisci subito se l'inglese è un ostacolo o se riesci a cavartela. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie per il consiglio, però non saprei come fare purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mi fido di chi ha konata come nick //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Grazie per il consiglio, però non saprei come fare purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mi fido di chi ha konata come nick //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Nel senso che non hai RPGmaker o che non puoi scaricare?

(Grazie della fiducia! :gaf: )

Vabbe nn vedo tutti sti problemi, vai con un gioco multilingua e settalo in inglese, se nn capisci nulla vai con l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto in italiano ci sono FF 8, 9 e 10, che niente non sono.

Comunque è da un paio d'anni che gioco quasi solo in inglese(:gaf:) e ho la tua età, se ti abitui non avrai problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

caro Lazy facciamo un pò di "wall'o'text", come direbbe il buon Phraengo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti darò il mio consiglio, visto che credo tu abbia un vissuto molto simile al mio.

Io ho cominciato a studiare e capire l'inglese proprio grazie ai videogiochi, grazie ai Jrpg.

Sono poi man mano passato a letture integrali e traduzioni estese, sempre più o meno da autodidatta, confrontandomi spesso con una mia ex-vicina di casa californiana.

La scuola mi ha aiutato ben poco: alle elementari si faceva proprio l'ABC, alle media qualcosina in più, al liceo una catastrofe, avendo beccato forse la più ignorante delle professoresse esistente sul globo terracqueo. Programmi di studio ridicoli, metodi di insegnamento ben più che discutibili, ci inculcava (almeno, ci provava) pronuncie errate... e potrei continuare a lungo...

Per dire, una volta mi segnò errore l'uso, in una risposta ad una comprensione di letteratura, della forma "will" perchè lei non l'aveva spiegata ancora. :bah!:

Inutile dire che i miei compagni ne uscivano spesso con le ossa rotte e in molti l'inglese non lo sanno proprio. In molti ancora oggi (a liceo finito) per tradurre si devono rivolgere al vocabolari ed ai traduttori...

Io me la sono sempre cavata alla grande, proprio grazie al mio excursus extrascolastico.

Quello che ti consiglio è di darti tranquillamente agli Jrpg inglesi, hai solo da guadagnarci, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Certo, magari non cominciare da FinalFantasyTactics... con quello smadonna chiunque :gaf:

Nel senso che non hai RPGmaker o che non puoi scaricare?
(Grazie della fiducia! :gaf: )
La prima opzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbe nn vedo tutti sti problemi, vai con un gioco multilingua e settalo in inglese, se nn capisci nulla vai con l'italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In effetti è una buona idea, ma non ne è molti multilingua (e non credo di gran difficoltà), ora purtroppo non ho la possibilità di usare la console per ora e la prossima settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Edit:

caro Lazy facciamo un pò di "wall'o'text", come direbbe il buon Phraengo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTi darò il mio consiglio, visto che credo tu abbia un vissuto molto simile al mio.

Io ho cominciato a studiare e capire l'inglese proprio grazie ai videogiochi, grazie ai Jrpg.

Sono poi man mano passato a letture integrali e traduzioni estese, sempre più o meno da autodidatta, confrontandomi spesso con una mia ex-vicina di casa californiana.

La scuola mi ha aiutato ben poco: alle elementari si faceva proprio l'ABC, alle media qualcosina in più, al liceo una catastrofe, avendo beccato forse la più ignorante delle professoresse esistente sul globo terracqueo. Programmi di studio ridicoli, metodi di insegnamento ben più che discutibili, ci inculcava (almeno, ci provava) pronuncie errate... e potrei continuare a lungo...

Per dire, una volta mi segnò errore l'uso, in una risposta ad una comprensione di letteratura, della forma "will" perchè lei non l'aveva spiegata ancora. :bah!:

Inutile dire che i miei compagni ne uscivano spesso con le ossa rotte e in molti l'inglese non lo sanno proprio. In molti ancora oggi (a liceo finito) per tradurre si devono rivolgere al vocabolari ed ai traduttori...

Io me la sono sempre cavata alla grande, proprio grazie al mio excursus extrascolastico.

Quello che ti consiglio è di darti tranquillamente agli Jrpg inglesi, hai solo da guadagnarci, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Certo, magari non cominciare da FinalFantasyTactics... con quello smadonna chiunque :gaf:
Hai pienamente ragione sulla frase che ho sottolineato, e mi sa che ho beccato la seconda prof più ignorante al mondo, e questo mi preoccupa, perchè |Ot. all'incirca: se alle medie me ne sono uscito col buono in inglese ma con una prof davvero tosta, i primi due anni passati alle superiori mi sono sembrati estremamente semplici a causa del programma e dell'insegnante.|

Personalmente non avrei mai pensato a FFT, non vorrei avere traumi già al principio xD

La prima opzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In effetti è una buona idea, ma non ne è molti multilingua (e non credo di gran difficoltà), ora purtroppo non ho la possibilità di usare la console per ora e la prossima settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
i giochi level 5 dovrebbero essere multi lingua, non avranno un'inglese difficile o trame complesse, ma iniziare per gradi è l'unica cosa che puoi fare se nn sei sicuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

caro Lazy facciamo un pò di "wall'o'text", come direbbe il buon Phraengo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTi darò il mio consiglio, visto che credo tu abbia un vissuto molto simile al mio.

abbiamo fatto la stessa cosa, l'inglese l'ho imparato grazie ai giochi e ad internet, visto che per trovare info come si deve molte volte si va su siti stranieri. l'inglese scolastico solitamente serve poco e niente, e per fortuna da giovane ho avuto come insegnanti di inglese come ff7, fallout , planescape torment (non lo consiglio a nessuno di giocarselo in inglese, c'erano robe assurde :bah!:, per fortuna fecero una traduzione amatoriale e me lo godetti di piu la seconda volta) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Possibile che anche Dragon Quest VIII sia inglese? :morristend:
Mi sa proprio di si, Rogue Galaxy e Dark Cloud ce l'hanno di sicuro pero'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sa proprio di si, Rogue Galaxy e Dark Cloud ce l'hanno di sicuro pero'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vedrò, sarebbe una buona partenza visto che non è molto complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti :.bip:

impossibile allora che eri troppo piccolo per dragon quest VIII,io ne ho 16 e l'ho finito all'epoca quando era uscito! :Morrisfuma:
bo io dragon quest l avro giocato quando avevo 13 anni piu o meno l ingelse a quell eta è basilare....conta che dragon quest 8 è uscita 4 anni fa....

aprile 2006

Vedrò, sarebbe una buona partenza visto che non è molto complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti :.bip:
x me i giochi i rpg in ita piu belli sn....: rouge galaxy sottotiloli kingodm hearts 1 e 2 i final fantasy

bo io dragon quest l avro giocato quando avevo 13 anni piu o meno l ingelse a quell eta è basilare....conta che dragon quest 8 è uscita 4 anni fa....
aprile 2006

aprile 2006
ma guarda che io DQ VIII ce l'avevo sottotitolato in ita...:morristend:

ma guarda che io DQ VIII ce l'avevo sottotitolato in ita...:morristend:
ahh giusto forse hai ragione nn mi ricordo piu

cmq sn sicurissimo qnd l ho giocato avevo 13-14 anni li nn ci piove

ahh giusto forse hai ragione nn mi ricordo piu
cmq sn sicurissimo qnd l ho giocato avevo 13-14 anni li nn ci piove
e mica eri piccolo,io il mio primo jrpg lo finito a 7 anni ed era FF VII! :keyParadise:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro