Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ToS per GC ti costa di più di una versione HD nuova nuova comprata al day one, sappilo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
qualche mese fa l'ho trovato pal a 40 euri, non mi sembra sta cifra da capogiro, poi non l'ho comprato perchè come detto non ho ancora deciso per cosa prenderlo però...

Cosa mi consigliate su Nintendo wii ??? E su 360 ne ho giocati un po tipo: lost odyssey, blue dragon, eternal sonata, magna carta 2 e poi boh

Su 360 ti manca solo praticamente Tales of Vesperia e Star Ocean 4 :kep88:

qualche mese fa l'ho trovato pal a 40 euri, non mi sembra sta cifra da capogiro, poi non l'ho comprato perchè come detto non ho ancora deciso per cosa prenderlo però...
Per quella cifra prendi la collection a momenti...ed hai 2 giochi in uno! :unsisi:

Forse i miei genitori mi vengono a trovare in settimana e mi portano su la PS3 già ora :hype: :hype: :hype:
Magari mi compro già qualcosa fa giocare prima di DS II :kep88:
Un Tales a piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su 360 ti manca solo praticamente Tales of Vesperia e Star Ocean 4 :kep88:
Tutto ma non le bambole...:wush:

Tutto ma non le bambole...:wush:
Meglio quei bambolotti piuttosto che altra roba che ho giocato e che sto giocando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

E poi con quel gameplay si può chiudere un occhio

Star Ocean: the last hope è quello che si avvicina di più (tolto l'altro tales), se ti è piaciuto Xillia molto probabilmente ti piacerà anche questo. Lo trovi anche a poco ormai
Comunque, considerati quelli che hai per prima cosa ti consiglierei di provare Dark Souls, che potenzialmente potrebbe durarti mesi e se riesce a prenderti faticherai a staccartene.

Infine c'è Resonance of Fate che è un altro gioco da provare.

Sia SO che RoF sono in italiano
Star Ocean: the last hope è un' altro di quelli li sulla mensola ad aspettarmi, penso proprio sarà il prossimo non appena platino ToX.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In aggiunta a quello che ti hanno già detto/consigliato:
Demon's e Dark sono due ottimi giochi, a mio parere il primo soprattutto. Potresti iniziare da questi che sicuramente ti terranno impegnata per un po.

Agarest Zero anche lui mi è piaciuto, ma ritengo sia certamente meno "spensierato" rispetto ai due citati sopra (vabbe, sono anche generi di Jrpg MOLTO differenti, uno è action l'altro è tattico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ed essendo poi FullEng che tu dici di non digerire, magari giocalo solo quando hai la giusta ispirazione, altrimenti visto comunque la buona longevità, unita al grinding e alla ripetitività di fondo (anche se mitigata dal buon BS) potrebbe fartelo droppare prima di finirlo e sono titoli che poi difficilmente riesci a riprendere il filo poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cross Edge ce l'ho pure io sulla mensola in attesa da qualche anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Two Worlds non so dirti, ma imho con Demon's/Dark e Dragon's Dogma che hai già giocato vai più sul sicuro.

Parlando invece di titoli che non hai, restando in ambito PS3, se vuoi qualcosa di non molto impegnativo (e SUB ITA) c'è White Knight Chronicles (il II rigorosamente, che contiene anche il primo, mi pare di ricordare), trama non originalissima e livello di sfida non altissimo, ma il BS è abbastanza carino. Diciamo un gioco discreto, imho.

Se hai voglia di qualcosa artisticamente di valore ed al tempo stesso molto molto spensierato, c'è Dragon's Crown, anche se più che un Jrpg è un Picchia a scorrimento con vari elementi Rpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' Full Eng ma visto il genere c'è poco da decifrare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi umh, se sei per qualcosa di OpenWorld anche se non è Jappo c'è sempre il buon Fallout 3 (ITA)

Infine c'è anche Valkyria Chronicles che mi pare non hai citato tra quelli giocati, è Jrpg tattico ma di stampo diverso rispetto agli agarest o gli altri classici a "griglia", più dinamico. Anche questo fulleng ma largamente comprensibile (ed inoltre c'è la traduzione testuale made in JrpgWorld :.bip: )
White Knight Chronicle mi ha tenuta incollata alla ps per mesi interi quando l' online era ancora aperto. Non è il massimo come trama vero, ma il BS e il multy erano un qualcosa di particolare, errore mio che ho dimenticato di inserirlo tra i titoli che avevo già giocato ;p

Penso che al momento prenderò qualcosa di più leggero come Star Ocean.

Demon's e Dark mi attirano, ma leggendo qui e li quasi mi spaventa il fatto che siano titoli abbastanza impegnativi, e visto che a tratti ho tempo libero in abbondanza e poi non riesco neanche a trovare 5 minuti per accendere la tv mi sa che mi tocca ulteriormente rimandare per questi due titoli, visto che rischierei di dropparli e lasciarli nel dimenticatoio :kep88:

Di Diablo III e The Guided Fate Paradox che mi dite? del primo ho visto un pò di gameplay su Youtube e m' incuriosisce, del secondo invece apparte aver visto la cover in un GS non ne so praticamente nulla :morristend:

The guided fate paradox non è in italiano però, ed è piuttosto diverso da quelli cha hai giocato ( quelli che hai scritto ), prova a guardare un videogameplay, almeno ti fai una idea :kep88:

Star Ocean: the last hope è un' altro di quelli li sulla mensola ad aspettarmi, penso proprio sarà il prossimo non appena platino ToX.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

White Knight Chronicle mi ha tenuta incollata alla ps per mesi interi quando l' online era ancora aperto. Non è il massimo come trama vero, ma il BS e il multy erano un qualcosa di particolare, errore mio che ho dimenticato di inserirlo tra i titoli che avevo già giocato ;p

Penso che al momento prenderò qualcosa di più leggero come Star Ocean.

Demon's e Dark mi attirano, ma leggendo qui e li quasi mi spaventa il fatto che siano titoli abbastanza impegnativi, e visto che a tratti ho tempo libero in abbondanza e poi non riesco neanche a trovare 5 minuti per accendere la tv mi sa che mi tocca ulteriormente rimandare per questi due titoli, visto che rischierei di dropparli e lasciarli nel dimenticatoio :kep88:

Di Diablo III e The Guided Fate Paradox che mi dite? del primo ho visto un pò di gameplay su Youtube e m' incuriosisce, del secondo invece apparte aver visto la cover in un GS non ne so praticamente nulla :morristend:
A The Guided Fate Paradox ci sto giocando ora, sono ancora abbastanza indietro (finiti due capitoli) ma la struttura base direi che ormai l'ho vista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E mi sto divertendo mica poco. :rickds:

Se hai giocato a un Disgaea sai che tipo di trama e personaggi ti troverai di fronte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Personaggi folli, comicità demenziale e situazioni assurde sono la normalità, tutto sorretto da una trma principale che come anche in Disgaea è comunque seria e anche se sarà non troppo intricata, incuriosisce.

A livello di gameplay, non c'entra nulla con Disgaea o La Pucelle e simili. E' un dungeon crawler, e devi risolvere tot mappe (passando di piano in piano con appositi teleport) prima di poter arrivare al quadro del boss finale. I piani sono divisi in varie stanze collegate da corridoi. Quando sei in una stanza, hai una visuale piena di tuttò ciò che vi accade, quando sei in un corridoio, hai una visuale estremamente ridotta e vedi i nemici solo quando te li trovi accanto, più o meno. Essendo un dungeon crawler, ogni volta che tu fai un'azione, contemporaneamente a te la fanno tutti i nemici. Ti muovi di una casella? Tutti i nemici muovono o attaccano. Fai un attaco? Again, tutti i nemici muovono o attaccano. I dungeon vengono generati causalmente e i nemici pure, perciò rifare lo stesso quadro una seconda volta è comunque un'esperienza diversa. Ogni equip che hai (ne puoi mettere 5) oltre alle stat conferisce anche una skill specifica di quell'equip, inoltre tutti hanno un aspetto estetico differente che si mostra sul personaggio, spesso con risultati comici. Il sistema di controllo all'inizio mi è sembrato un po' macchinoso, ma poi ci fai l'abitudine.

Insomma, se ti piacciono i giochi della NIS, dibito che questo non ti piacerà, anche se è diverso (non tanto, se avevi già giocato a ZHP).

Su ebay lo pigli a meno se t'interessa. Io stesso l'ho preso a 10 euro da Gamestop.
20 usato mi par tantissimo.
Ok grazie, terrò d'occhio anche la baia (cosa che trascuro di fare sempre tra l'altro), inoltre devo finire il giro di ispezione dei negozi della zona per i titoli PS3, da GS ho già visto che ci sono diverse offerte.

Sapevo che sarebbe giunto il momento in cui i giochi PS3 te li avrebbero tirati dietro, quel momento è arrivato, si fa scorta :ivan:

Arrivati remember me, vanquish e ZoE hd :reg2:

Salve ragazzi, vorrei un vostro consiglio in merito ad un mio dilemma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png :

Vorrei prendere Dissidia Duodecim, ho visto che nel Psn è in offerta a 8 euro circa per i clienti Plus (io sono plus) sarei propenso a farlo, ma oggi al gamestop ho visto una copia fisica di tal gioco a 17,98 €. Voi che mi consigliate di fare? Vale la pena prendere la copia fisica a quel prezzo? O tanto vale prenderlo in digitale? Grazie ^_^

Salve ragazzi, vorrei un vostro consiglio in merito ad un mio dilemma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png :
Vorrei prendere Dissidia Duodecim, ho visto che nel Psn è in offerta a 8 euro circa per i clienti Plus (io sono plus) sarei propenso a farlo, ma oggi al gamestop ho visto una copia fisica di tal gioco a 17,98 €. Voi che mi consigliate di fare? Vale la pena prendere la copia fisica a quel prezzo? O tanto vale prenderlo in digitale? Grazie ^_^
per 9 euro in più vai di copia fisica. hai il gioco e potrai sempre rivendertelo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro