Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per chi fosse interessato,a malincuore devo vendere Legend Of Dragoon PAL ITA !! :kep88:Chi vuole mi contatti via MP
Compratelo, provatelo e parlatene male, così facciamo arrabbiare Ian :.bip:

Ciao a tutti, ho scoperto questa sezione da poco!

Volevo chiedere un consiglio... Sono indeciso tra bravely default è la collection di tales of symphonia...

Non riesco a decidermi perché non mi piace molto giocare un jrpg su console portatile.. D'altro canto temo che il gameplay e la storia di tales of sentano il peso degli anni...cosa mi consigliate di fare?

Ciao a tutti, ho scoperto questa sezione da poco!Volevo chiedere un consiglio... Sono indeciso tra bravely default è la collection di tales of symphonia...

Non riesco a decidermi perché non mi piace molto giocare un jrpg su console portatile.. D'altro canto temo che il gameplay e la storia di tales of sentano il peso degli anni...cosa mi consigliate di fare?
Non sapevo fossero la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ciao a tutti, ho scoperto questa sezione da poco!Volevo chiedere un consiglio... Sono indeciso tra bravely default è la collection di tales of symphonia...

Benvenuto.

Purtroppo i Network sono in basso nel forum, siamo difficili da raggiungere, ma capita spesso di trovare nuovi utenti con molti post ed iscritti da anni.

Sono due giochi diversi come atmosfera, in realtà non sono molto pratico su Symphonia, ma tieni presente questo: battle system action vs classico a turni. Considerato che per entrambi dovrai spendere parecchie ore scegli quello che più pensi che possa intrattenerti o divertirti.

Io promuovo Bravely Default, ma muoio dalla voglia di giocare a Symphonia.

Se non ti piace molto giocare su una console portatile prendi Symphonia. Per quanto riguarda il BS non farti problemi, è divertente anche se sono passati un po' di anni. Nella collection, poi, hai anche il seguito che, pur non raggiungendo i livelli del primo, rimane un buon titolo. Comunque Bravely Default merita, magari puoi recuperarlo più avanti.

Benvenuto tra noi, presentati pure qui :icebad:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=427812

Mi imprestano una Ps2 dato che la mia l'ho venduta, mi fate una lista di 9-10 giochi imperdibili piú i vostri tre preferiti che sono da giocare per forza? :morris82:

Jrpg ovviamente

Ultima modifica da un moderatore:
Mi imprestano una Ps2 dato che la mia l'ho venduta, mi fate una lista di 9-10 giochi imperdibili piú i vostri tre preferiti che sono da giocare per forza? :morris82:Jrpg ovviamente
nessun gioco è imperdibile, dipende sempre dai gusti e da cosa si cerca, se ci dici un pò cosa te piace è meglio e si evita di indirizzarti verso roba che non fa per te

Mi imprestano una Ps2 dato che la mia l'ho venduta, mi fate una lista di 9-10 giochi imperdibili piú i vostri tre preferiti che sono da giocare per forza? :morris82:Jrpg ovviamente
Da giocare con priorità

Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1 e 2 (da giocare di seguito, fanno parte della stessa storia)

Shin Megami Tensei: Lucifer's Call

Disgaea: Hour of Darkness

Altri a caso

Odin Shpere

Dark Chronicle

Wild Arms 3-4-5

Dragon Quest VIII

Valkyrie Profile 2: Silmeria (meglio aver giocato già il primo per PSX/PSP)

EDIT: quoto Damocle, dicci cosa ti piace di più del genere e ti si indirizza ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che sto entrando adesso nella sezione e piano piano sto iniziando a giocare e conoscere i Jrpg grazie a Reinbach :morris82: Quindi non ho gusti precisi, devo sperimentare un po' i vari giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie Light :alex90:

Boh, io mi giocherei FFXII, Vp2 (però trova il modo di giocare il primo) e Nocturne. Sono agli antipodi più o meno tutti e tre, at least ti fai un po' di gusto personale.

Boh, io mi giocherei FFXII, Vp2 (però trova il modo di giocare il primo) e Nocturne. Sono agli antipodi più o meno tutti e tre, at least ti fai un po' di gusto personale.
Se sta iniziando più o meno ora col genere non consiglierei subito nocturne :kep88:

Diciamo che sto entrando adesso nella sezione e piano piano sto iniziando a giocare e conoscere i Jrpg grazie a Reinbach :morris82: Quindi non ho gusti precisi, devo sperimentare un po' i vari giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGrazie Light :alex90:
ok allora proviamo a darti varietà

- wild arms 3 se te piace esplorare

- Tales of the abyss o Tales of legendia perchè è una grossa saga quindi se magari scopri che te piace ti apri tutto un mondo da giocare

- shadow hearts e shadow hearts covenant, se vuoi qualcosa con un setting un attimo più atipico e maturo

- kingdom hearts perchè vale un giro anche solo per quantità di contenuti

- grandia 2 perchè è un classico anche se non sono un gran fan del gioco

- dragon quest VIII for the same reason

- mana khemia per il gameplay fun fun fun

- radiata stories per assaporare un mondo verametne vivo

- shin megami tensei lucifer's call per lo stesso discorso dei tales of

i final fantasy neanche li nomino cos non credo abbiano bisogno di presentazioni..con sti titoli provi un pò de tutto e ti puoi iniziare a fare un quadro delle cose che ti piacciono e delle cose che non te piacciono... ci sono molti altri titoli meritevoli per certi versi forse anche più meritevoli ma secondo sono più rivolti a jrpgisti alla ricerca di qualcosa di specifico ed è inutile consigliarteli in questo momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro