Rubrica Quale Jrpg compro oggi? | Per consigli, specificare genere e piattaforma

• Autore discussione Autore discussione Robo@nte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Al contrario di Jhon Chrono Trigger lo sconsiglio altamente.

O meglio, va giocato ma dopo tutto. Giocato adesso non può assolutamente essere definito un capolavoro (e non parlo certo della grafica, parlo della trama e della caratterizzazione dei personaggi che sono più che mediocri).

Ad ogni modo prova, è comunque un gioco bellissimo, male non fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Rosencaster sta ovviamente sclerando.
Eh... Purtroppo no.

Mi aspettavo molto da questo gioco, un po' perchè i fan lo elogiano quasi quanto FFVII, un po' perchè ho sempre amato i viaggi nel tempo, ma alla fine mi sono ritrovato con un gioco che è sì bellissimo, ma niente di significativo...

Poi oh, lo ritengo uno dei più grandi capolavori della storia se lo prendo oggettivamente, e vedo tutto nell'ottica della sua epoca, ma giocato adesso, avendo già una cultura ben salda e avendo visto molto, posso dire che in se Chrono Trigger vale ben poco.

La trama non è mai appassionante, e i personaggi hanno una caratterizzazione pressochè inesistente.

Ha poi i suoi punti di forza, ad esempio il sonoro e il gameplay, che anche attualmente fanno la loro porca figura (e che figura!), per non parlare poi delle Side Quest, ce ne sono solo 5 o 6 ma le considero tutte tra le migliori che io abbia mai avuto il piacere di completare, ma questo non basta. Parlando del genere in questione, i miei gusti personali mettono in evidenza la caratterizzazione dei personaggi, la qualità della trama, e insieme l'ambientazione ed il sonoro. E su questi 4 aspetti l'unico buono è il sonoro, il resto è se non da buttare da giocare senza troppe pretese. L'ambientazione è altalenante, ma non è mai bellissima, più che altro va da un più o meno bello allo scarso.

O per lo meno questo è quello che ho provato giocando a Chrono Trigger per la prima volta nel 2008/2009.

Mai?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo Dissidia l'ho praticamente abbandonato, non posso rimanere 20 anni a finire al 100% un gioco:patpat:
no beh, ho solo intenzione di finire tutte le storie e provare qualche altra modalità, per il 100% ci giocherò quando avrò voglia! ;p Pensavo di giocare a qualche nuovo jrpg quando mi sistemo un po con la scuola...

Se non l'hai già giocato a suo tempo, chrono trigger. Sempre che l'inglese non sia un problema.
no l'inglese non è affatto un problema, gioco spesso a videogiochi in inglese...

Eh... Purtroppo no.
Mi aspettavo molto da questo gioco, un po' perchè i fan lo elogiano quasi quanto FFVII, un po' perchè ho sempre amato i viaggi nel tempo, ma alla fine mi sono ritrovato con un gioco che è sì bellissimo, ma niente di significativo...

Poi oh, lo ritengo uno dei più grandi capolavori della storia se lo prendo oggettivamente, e vedo tutto nell'ottica della sua epoca, ma giocato adesso, avendo già una cultura ben salda e avendo visto molto, posso dire che in se Chrono Trigger vale ben poco.
Questo è il problema del retrogaming. A meno che chi lo faccia non riesca a "atsrarsi" dal mondo attuale per proiettarsi nell'epoca in cui il gioco è uscito, quasi sicuramente il gioco in questione NON gli piacerà. Indipendentemente dalla qualità del gioco stesso. Già andare indietro di una generazione è penalizzante, di 3 è proprio devastante.

Questo è il problema del retrogaming. A meno che chi lo faccia non riesca a "atsrarsi" dal mondo attuale per proiettarsi nell'epoca in cui il gioco è uscito, quasi sicuramente il gioco in questione NON gli piacerà. Indipendentemente dalla qualità del gioco stesso. Già andare indietro di una generazione è penalizzante, di 3 è proprio devastante.
Ma non sempre... Parli con uno che preferisce giocare con la sua bella PSX che con le console di questa gen...

Ma non sempre... Parli con uno che preferisce giocare con la sua bella PSX che con le console di questa gen...
E io che cercavo di difenderti da chi ti vorrà ammazzare per aver detto che CT non vale granché... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E io che cercavo di difenderti da chi ti vorrà ammazzare per aver detto che CT non vale granché... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh lo so... E ti ringrazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non c'è nulla da fare, questa è stata l'impressione che mi ha dato il gioco, anzi sinceramente non vedo dove siano tutti questi punti di forza...

Hotel Dusk: Room 215! Poi AC e TH.

C'è anche Lux-Pain, che nonostante la traduzione rimane imo la migliore VN su DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso, Chrono Trigger prima di tutto, il resto può aspettare.

C'è anche Lux-Pain, che nonostante la traduzione rimane imo la migliore VN su DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In ogni caso, Chrono Trigger prima di tutto, il resto può aspettare.
E' poi uscito PAL? Perché io non l'ho mai visto... :morristend:

per quanto riguarda i tales of invece? sono indecisa tra tales of eternia e tales of destiny... volevo giocare a tales of vesperia ma non ho la 360

ciao ragazzi ho intenzione di cominciare un nuovo rpg .... io dispongo di una ps2 e di una ps3 ! che consigliate?

ciao ragazzi ho intenzione di cominciare un nuovo rpg .... io dispongo di una ps2 e di una ps3 ! che consigliate?
Che hai giocato? Quali tipi di JRPG ti piacciono? :wush:

Cmq vai a recuperare immediatamente VC se non ce l'hai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che hai giocato? Quali tipi di JRPG ti piacciono? :wush:
Cmq vai a recuperare immediatamente VC se non ce l'hai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Proprio facile da recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro